|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...tor_14913.html
Continuano le segnalazioni in rete relative a crash improvvisi di Zone Alarm e più precisamente l'elemento incriminato è True Vector Engine che viene "inaspettatamente" chiuso e deve essere riavviato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
mmm
Mai piaciuto Zone Alarm... non sono mai riuscito a farlo funzionare come volessi... disinstallato molto tempo fa... cmq bella grana questa. Non so a che livello di distribuzione sia, ossia non so se esistano licenze per aziende, ma se davvero si pianta così, saranno in molti a essere... come dire... innervositi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Macchè ZoneAlarm. Sygate personal firewall quello si che è gran bel firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E lo scoprono adesso?
Mai provato a usare ZoneAlarm ed eMule sullo stesso computer?
Dopo 24 ore, il famigerato vsmon.exe arriva a occupazioni di memoria stratosferica (supera abbondantemente i 100Mb). Questo avviene da anni. Sicuramente dalla versione 4, ma credo anche prima. A parte questo antipaticissimo problema... mi ci trovo abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Zone Alarm 5.1.033.000
Con questa versione non ho problemi su un pc acceso da mesi anche con eMule, non ho riscontrato problemi né di occupazione della CPU né di programmi bloccati ecc. L'unica cosa è che effettivamente ho tolto la richiesta di aggiornamento automatico che era decisamente seccante... forse ho fatto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Uso Zone Alarm da sempre e non ho mai avuto nessun problema con nessun programma specie col Mulo
![]() Il True vector mi si è inchiodato solo una volta incasinandomi il sistema come spiegato nell'articolo. Ah, unico "problema" che sto avendo con Zone Alarm (Security Suite v5.5.094.000) è un conflitto con l'ultima versione di Msn Messenger che si disconnette spesso o non si connette proprio. Pazienza, Rimedieranno con ZA 7
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ah ecco, ed io che pensavo fosse un problema di eMule!Anche a me vsmon arriva al 100% a volte, impedendomi di utilizzare il pc se prima non l'ho chiuso! Quale altro firewall mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
nonostante ci siano valide, e come si dice probabilmente migliori alternative, uso ZA da moltissimo tempo e non mi ha dato mai problemi; però non ho mai attivato la richiesta di update automatico...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Zone alarm nn è malaccio.. l'ho usato e mi son trovato discretamente, a causa di problemi vari (tra cui quelli citati) lo tolto.
Sygate personal firewall è un'altro pianeta... e non lo ho più tolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
a me lo Zone 5.5.094 (e forse i precedenti) mi impediscono di usare mIRC... e andare in rete senza firewall vuol dire farsi del male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
|
Io uso Kerio Personal Firewall 4.1.2, che rispetto a Sygate non ha il limite sul numero delle regole custom di sicurezza (sto parlando delle versioni free). A volte mi dà l'idea che carichi un po' il processore, ma forse è solo una mia sensazione...
Avevo provato anche R-Firewall (sempre free): semplice ed intuitivo, però a me ogni tanto si impallava (ho WinXP Pro SP2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
mai sentito parlare di blackice defender?
Sicuramente il migliore sotto tutti i punti di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
A me non si chiude il processo, a me sale l'occupazione al 90% a caso in genere a fine giornata.
Con molta pazienza chiudo e riavvio (perchè bisogna aspettare che il sistema recepisca i comandi) ZA ed è tutto a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho avuto parecchi problemi invece con Sygate. Mi dava un errore e faceva partire a manetta DrWatson che si mangiava tutte le risorse di sistema. Nel frattempo worm e trjan si davano al saccheggio. Ho formattao 3 volte prima di capire che il problema era Sygate. Ho riformattato e messo ZA e da lì tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
tsk tsk
ipchains e passa la paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Zone Alarm l'ho eliminato da qualche mese (avevo pure la versione a pagamento
![]() Dalla versione 5.x Impediva di giocare online, anche provando ogni tipo di regola avanzata. Se provavo a creare un server, anche dando server rights all'applicazione non ero visibile. Problema non solo mio, ma oggetto di post infuocati sul forum del supporto tecnico di ZoneLabs. E poi quando installavo/modificavo un gioco e lo lanciavo, la richiesta di ZA di consentire al gioco l'accesso ad Internet andava in conflitto con il gioco nel 99% dei casi, e spesso si rendeva necessario riavviare il PC. Problemi ormai dimenticati del tutto col passaggio a Sygate. ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
forse la mia è una domanda veramente stupida.... per cui non ridete..
![]() ma il friewall di windows funziona male?? a me non ha dato problemi anche se sto pensando di farmi un router-fw hardware per la lan e disabilitare il software su tutti i comp. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.