|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Datemi una mano a trovare informazioni su...
... questi quadri di Karl Schmidt-Rottluff!
![]() ![]() ![]() Ho cercato in lungo e in largo per internet notizie di questi quadri del sopracitato espressionista tedesco, ma non sono riuscito a trovare praticamente nulla... Di questi quadri so praticamente solo ed esclusivamente che il primo si chiama "L'estate"... Vorrei almeno scoprire come si chiamano, in che museo sono esposti (in modo magari da trovare anche delle stampe)... Qua praticamente ci sono solo ed esclusivamente queste tre immagini, piccolissime... Mi potete aiutare? Anche magari dandomi il nome di qualche forum specializzato nel quale poter chiedere... Grazie, Marcello
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il secondo quadro si chiama Deichdurchbruch, è del 1910 e si trova esposto al Brücke Museum di Berlino:
www.bruecke-museum.de/rottluff.htm * l'URL del sito è leggermente diverso dal nome del museo perchè non può contenere caratteri speciali come i pallini sulla u (dieresi) o le vocali accentate. Il terzo quadro, Parkweg (in inglese tradotto come Footpath) è del 1911 e si trova esposto all'Allen Memorial Art Museum (AMAM), presso l'Oberlin College, ad Oberlin, nello stato dell'Ohio (USA): http://www.oberlin.edu/amam/SchmidtR...f_Footpath.htm
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-06-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Grazie a tutti ragazzi...
Allora, con tutto il bene per rottluff, ma 92 € per una stampa mi sembrano vagamente eccessivi... @ gigio e adric... Grazie tante... Mica voi che conoscete il teutonico (
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.