|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema riconoscimento SATA dal BIOS
Salve a tutti,
io ho un hard disk sata: Seagate Barracuda 500GB io non voglio installarci sopra un sistema operativo, quindi creare un floppy con i driver ecc., ma voglio solo che mi venga riconosciuto dal sistema e usarlo come unità di archiviazione e basta, purtroppo però quando lo collego, il bios mi da errore senza riconoscerlo. La mia mobo è una Biostar P4VTB http://www.biostar.com.tw/app/en-us/...t.php?S_ID=254 E' possibile che non riconosca HDD SATA di queste dimensioni? Come posso risolvere? Grazie a tutti Davide! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devi settarlo su SATA1, è strano l'errore, dovrebbe limitarsi a non vederlo.
Comunque credo sia questo il problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si presenta quest'errore:
HardWare initiate failed, Please check Device! The bios does not be installed. Press <G> to continue. Il mio hdd di fabbrica è esterno usb, l'ho aperto e volevo montarlo come interno, cmq è funzionante al 100% Aggiungo anche che non ci sono jumper vari, l'hdd ha l'ingresso SATA, alimentazione e un slot di 4 pin tutti liberi. La scheda madre ha due ingressi: JSATA1 e JSATA2, io l'ho inserito su JSATA1, nel Bios è tutto enable Ultima modifica di DavideBB : 20-05-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si appunto i 4 pin liberi, su 2 di quelli ci va un jumper per settarlo SATA1, senza è SATA2 ed il tuo controller non lo rileva correttamente.
Devi consultare il sito del produttore per vedere su quali va il jumper. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
FATTO
Ancora Grazie Ultima modifica di DavideBB : 20-05-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.