|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ram non riconosciuta
ciao a tutti, apro questo nuovo topic perspigarvi il mio problema.
ho comprato proprio oggi un banco di ram da 2gb 667mHz ddr2 da installare sul mio pc...premetto che il mio pc ha 2 slot ram,in uno dei 2 risiedeva un'altra ram da 2gb 800mHz e in un'altro una ram da 512 mb di frequenza sconosciuta. installato il tutto (naturalmente ho sostituito la nuva ram con quela da 512mb) sono andato sul bios per vedere k il tutto venisse riconosciuto e come mi aspettavo mi vengono segnalati poco piu di 3gb di ram poiche ho win xp a 32 bit e quindi non riesce a vedermeli tutti e 4. detto questo ho fatto partire il sistema opertaivo e con mia grande sorpresa non viene avviato il bootloader e di conseguenza l'os. Ho provato tutte le possibili combinazioni fra le 3 ram e solo quando sono montate le 2 ram da 2gb il sistema non parte (questo per dire k tenderei ad escludere problemi di malfunzionamento hardware o problemi di compatibilità di frequenza ). in attesa di un vostro consiglio ringrazio chiunque si prenda la briga di rispondermi.. cioa a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ciao...ma credo che nn hai capito bene una cosa:
Il sistema può vedere anche 4000 GB di ram...è SOLO xp che nn ne vede piùdi 3...quindi considerando che il bios te ne vede 3 è possibile che la ram nuova abbia qualche problema....hai provato a provarla da sola?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
concordo con mendocino,provale singolarmente scambiandole con tutti gli slot
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho provato separatamente le 2 ram e ambedue nel bios apparivano come 2 giga...viceversa quando le ho montate assieme mi appariva un totale di 3062 mb...mmmmm
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è giusto così,hai windows 32 bit immagino!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
anche io ho 4g di ram ma quando metto windows a 32 bit me ne vede solo 3 e poco più,se installo la 64 bit me ne vede 4 pieni.
anche all'avvio con il 32 bit te ne vede solo 3gb va benissimo così
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sisi ho un 32 bit...inoltre avendo il centrino duo che è a 32 bit non posso instalalre la versione a 64 bit...ma in teoria il bios non dovrebbe vederne 4 e poi windows vederene solo 3?cmq il problema non è quello...il problema è che non mi parte il bootloader...ovvero dopo la schermata iniziale del produttore quando poi dovrebbe partire GRUB mi rimane il pc a schermata nera e processore fermo(nel senso che non lavora)...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.