|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
aiuto condivisione connessione
ragazzi,non riesco in alcun modo a condividere una connessione. Ho 2 pc,uno con winXP pro e l'altro con win98se. Sono collegati con 2 schede ethernet che funzionano regolarmente,tramite cavo cross. Condivisione files e cartelle ok,ma per la connessione non riesco a risolvere un bel niente! Vorrei tenere il modem sul computer con win98,e navigare dall'altro pc con winXP tramite il modem connesso all'altro pc. Ho creato con XP il dischetto per configurare le reti,ma anche seguendo i passi precisi,e connettendomi col pc dove ho win98,dall'altro pc,se apro explorer,mi chiede di connettermi col mio provider,oppure di restare non in linea. Secondo me è qualcosa da settare nel browser su XP... io ho provato a mettere nella sezione PROXY l'ip dell'altro pc,ma come port cosa devo metterci? Ho provato anche mettendo ip del pc con XP 192.168.0.1,ip del pc con win98 192.168.0.2,subnet mask di entrambi 255.255.255.0,e gateway del pc con XP 192.168.0.2 (cioè l'ip del pc dove ho il modem) ma qualcosa non va neppure così. Gradirei immensamente un aiuto,anche schematico,sui settaggi e le procedure per eseguire la condivisione internet come spiegato sopra,perchè sono già 2 giorni che ce la metto tutta ma invano... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
salve compaesano!
![]() mi sa che ti conviene mettere il modem su xp e condividerlo da li' nelle proprieta' di connessione.. sul pc con 98 metti configurazione ip con dhcp dovrebbe fare poi tutto da solo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.