|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Aiuto!!! problema IDE con abit an-m2 please...
Espongo il problema sperando in un consiglio da chi magari ci è già passato..
Ieri ho montato il pc con scheda madre abit an-m2 appunto proc athlon am2 5600+, ecc ecc... Montato mobo, ram, ali tutto nel case, provo e parte regolarmente. Dopo aver configurato il bios spengo. Monto dunque HD, un maxtor pata da 80 GB che avevo, e un masterizzatore dvd della tx che anche questo avevo dal computer precedente. Avvio con il cd del sistema operativo e qui cominciano paura e panico...esce il classico errore di quando si pana l'HD ovvero: IMPOSSIBILE LEGGERE DAL DISCO PREMERE CTRL+ALT+CANC per riavviare. Praticamente non ha visto il lettore dvd che da bios ho impostato come First Boot Device. Inoltre riavviando noto dal bios cher mi vede l'HD come Master ide 1 e del lettore non c'è traccia. Sia il lettore che l'hd sul computer precedente funzionavano benissimo (si parla di un giorno fa...). L'unica cosa il lettore dvd all'avvio del sistema fa uno strano rumore, come se cercasse di leggere qualcosa ma gli venisse meno la corrente...mai sentito un rumore così. Può essere un problema di jumper dei 2 dispositivi? Ci ho pensato tutta la notte...se qualcuno ha idee son bene accette, la mia paura è che possa essere la mobo comprata ieri... Aiuto..grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.