|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 337
|
Alimentazione e prestazioni 3D: chi mi risolve l'arcano???
allora ragazzi, provo a spiegare il problema.
sto giocando a prince of persia le sabbie del tempo, un gioco che per quanto bello visivamente non richiede grossi equipaggiamneti hardware. infatti, il gioco gira fluidamente sul mio note in firma (oltre i 35 frame/s) con la ATI al minimo, e i dettagli al massimo. però mi succede una cosa strana: se tolgo l'alimentazione, i frame/s rimangono gli stessi, il powerplay è impostato al minimo sia con la batteria che con l'ali, e non gira rightmark o altri tool per la cpu, ma il personaggio si muove al rallentatore!!! Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question ho pravato ad eliminare il risparmio energetico dalla scheda audio, ma niente. cpu-z e gpu-z non rilevano nessuna variazione all'esclusione dell'alimentazione e al suo ricollegamento. e allora come mai questo vistoso cambiamento nella velocità del movimento (peraltro fluido) del principe??? cos'è che mi sfugge?????????????????
__________________
DELL XPS 9343 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
|
Quando togli l'alimentazione il processore scende di frequenza per risparmiare energia. Cpu Z non te lo rileva a caldo. Ti accorgi della velocità di clock reale riaprendo le proprietà del sistema con il tasto dx del mouse su risorse del computer (quando sei in batteria. Ovviamente se lo fai in carica, ti notifica la velocità massimale della cpu)
Ultima modifica di Darker : 17-05-2008 alle 04:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 337
|
Quote:
![]() ho installato rightmark e ho imposto il downclock della cpu al minimo x6 (1ghz) anche con l'alimentazione. stesso fenomeno!!! ![]() non so più cosa pensare ![]()
__________________
DELL XPS 9343 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 337
|
help me
__________________
DELL XPS 9343 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.