|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lettori cd/dvd non riconosciuti!
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema:windows non mi riconosce più i lettori cd/dvd:ho provato con un lettore samsung e uno nec ma niente Tutto ciò accade da una schermata blu della morte(che mi ha costretto a schiacciare il tasto reset) che mi è apparsa usando vlite(l'nlite per vista per intenderci) su un SO windows xp sp2.. Non so proprio che fare..i lettori non vengono nemmeno riconosciuti dal boot(ho provato a far partire dal boot il cd di xp ma niente, non viene riconosciuto) I lettori cd sono sicuro che siano funzionanti..ma non vengono riconosciuti da nessuna parte! Ho anche provato a disinstallarli e reinstallarli da gestione periferiche ma niente =_= Sono disperato, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano per favore? Ultima modifica di Fark : 16-05-2008 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vai in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche
e guarda su unita dvd cdrom se compaiono i tuoi lettori cd dvd . Controlla anche se hai dei punti esclamativi gialli in gestione periferiche . Quindi se non ti compaiono vai in pannello di controllo >> installazione hardware e segui la procedura guidata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema risolto:ho dovuto riattivare il controller jmicron della mia scheda madre asus che avevo disattivato
Comunque grazie mille lo stesso ad alecomputer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.