|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lla_25212.html
Presso i laboratori di Xerox alcuni ricercatori hanno realizzato uno speciale tipo di carta che si autocancella dopo 24 ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Hanno inventato l'inchiostro simpatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Finalmente una cosa intelligente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pensa quanti bei contratti fasulli che la gente firmerà ghghghhg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
non so.. di solito si stampa, poi si nota l'errore e/o la modifica da fare e quindi si butta per ristampare..
Non è che si stampa già con l'idea di buttare.. Per me è un buco nell'acqua.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Utilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
credo sia una bella trovata,anche se ho paura che queste stampanti avranno un costo notevole,che ne sfavorirà l'acquisto da parte delle aziende che non credo proprio che preferiscano spendere 100-200 euro in + per risparmiare in termini di carta,soprattutto tenendo conto che dovrebbe essere usata per delle stampe temporanee.
spero riesca a trovare il suo spazio nel mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ottimo! Mi stampo un po' di news di HW upgrade e me le metto in cartella. Me le leggo durante la giornata ed il giorno dopo sugli stessi fogli ristampo
![]() Ma quanto durano suddetti fogli speciali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
"...ricoperti di un materiale fotosensibile, ecc..." mi sa che il costo di questi fogli sarà elevato, ovviamente compatibili solo con tecnologia xerox e problematici per il riciclo nel normale percorso cartaceo. Ma quando capiranno che la soluzione è -carta e +PDF?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
costo? ...inquinamento generato dal produrre ogni foglio fradicio di sostanze chimiche???
senza contare che al 100% io finirei per stampare su questi fogli quello che mi serve e su quelli normali la roba da cestinare... naaa che pasticcio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
boh, mi sembra un'invenzione che verrà presto rimpiazzata dalla e-paper, riutilizzabile all'infinito.
http://www.manoogian.net/blog/paul/images/epaper_product.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quoto in pieno. Inoltre "un giorno" è un tempo troppo breve per moltissimi documenti, e per di più se si risparmi sull'inchiostro si finisce comunque con lo spendere di più per la nuova carta speciale e la nuova stampante speciale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
La novità sembra interessante, però dubito che questi fogli si possano riciclare una volta terminati i "cicli di scrittura"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Molto comodo.
Di solito in ufficio si stampa qualcosa, ci si fa qualche scarabocchio sopra, si riportano le modifiche nel programma e poi il foglio va nel cestino....così è molto più ecologico e pratico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh mi ci vedo proprio a leggere i libri al computer
![]() Dai eh, quando faranno l'e-paper ok, ma per il momento dopo un po' di lettura intensa su schermo si affaticano gli occhi... rimane sempre preferibile la carta al momento attuale. Si ma pensa a quanti fogli si sono risparmiati, probabilmente il riciclo potrebbe avvenire da parte della stessa Xerox, o da qualche ente competente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Comunque non e' male come idea: giusto ieri ho buttato via diversi fogli stampando delle bozze: con questa cosa li arei riciclati! ![]() Chissa' pero' che prezzo sia i fogli che la stampante (che, se non ho capito male, deve essere affiancata ad una stmpante classica, almeno questa versione)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E loro dove ci guadagnano?
Siamo sull'ordine dei 50 euro per le stampantine del cazzo a getto, poichè le varie HP ed Epson fanno soldi con le cartucce. Ma questa qui che stampa senza cartuccie e dove la carta la puoi riusare....che consumabili hanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
@BrightSoul, se questa carta fosse riutilizzabile all'infinito, ma senza garanzia di autocancellarsi, non avrebbe utilità. Il bello sta proprio nel rimanere leggibile per poco tempo. Ad esempio stampo qualcosa di riservato e lo porto a chi ha giusto il tempo per leggerlo, dopodichè svanisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prof giuro che i compiti li avevo fatti! E' il foglio che si è cancellato...
Peccato non li abbiano inventati prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.