Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 13:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nto_25393.html

La canadese Eurocom anticipa quelle che saranno le caratteristiche tecniche della propria serie di notebook basati su piattaforma Centrino 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:59   #2
brandondarkness
Member

Iscritto dal: Feb 2008
seh...

immagino che botta che saranno i prezzi...
mah...
brandondarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:03   #3
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Mmmm... un portatile limitato ad un'ora...

spero che intel presenti qualcosa di interessante con questo fantomatico Centrino2, ben al di là di un mero aumento di velocità e consumi.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:18   #4
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
probabilmente 1h e / sarà per il quad con 9800gtx e 8gb di ram con 2 hd in raid

Usciranno anche nuove cpu al di sotto dei 35w.

la cosa positiva è che ora si incomincia a vederli (anche se prototipi) vedremo quando arriveranno da noi e con che prezzi

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:23   #5
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi

spero che intel presenti qualcosa di interessante con questo fantomatico Centrino2, ben al di là di un mero aumento di velocità e consumi.
ricordiamoci che stiamo pardando di 4 core e di versioni extreme..... con tanta potenza anzi mi aspettavo di peggio;

immagino che coi i 32nm risolveranno anche questo
cmq.....sono macchine da guerra
p.s. ma invece puma ? a che sono ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:25   #6
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
perciò non hanno messo i prezzi!!!
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:29   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
stanno incominciando a preparare i loghi dopo accurati studi
Old 22-05-2008, 14:29   #8
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
stanno incominciando a preparare i loghi dopo accurati studi
Old 22-05-2008, 14:36   #9
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
ma non sono già montati sui macbook pro? mi sembrava di aver letto un articolo a riguardo proprio su HU...

Ultima modifica di krissparker : 22-05-2008 alle 14:38.
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:37   #10
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Dico la mia...con una macchina così potente e COMPATTA, la batteria passa di sicuro in 2° piano.
Ora, se non sarà possibile switchare tra gpu dedicata e gpu integrata (potrebbe guadagnare almeno 1 ora di autonomia, secondo me...secondo voi?)...insomma, a cosa serve la batteria in questo caso? Potrebbe essere più utile mettere una batteria-tampone con 4 celle (anche meno se esistenti), giusto per avere un ups quando si è attaccati alla corrente (cioè quasi sempre) e fare più "spazio" all'interno del case, o alleggerire un po' la macchina....cosa ne pensate?
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:48   #11
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
mi piacerebbe capire come hanno progettato il sistema di raffreddamento!!!

Se nei desktop si hanno problemi di temperature, in un note da 15,4 dove arriveranno?

A questo punto, dato che la portabilità di questi note e relativa, potevano farli 17" o 19", giusto?
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:17   #12
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

@pieraptor

Credo, e chiedo conferma agli altri, che una 8800M GTX non sia la controparte mobile della 8800 GTX...è più simile a un modello inferiore, o almeno così mi sembrava di aver letto qui su hwupgrade tempo fa.

Chiaro che poi le temperature stanno più alte dei desktop...ma di sicuro non vendono un portatile da millemila euro che non funziona quando va in full :P
Old 22-05-2008, 16:40   #13
MrOrange
Member

L'Avatar di MrOrange

Iscritto dal: Dec 2006
quanto mercato possono avere pc così?! bho io sono sempre del parere che la soluzione desktop+tablet sia la migliore da tutti i punti di vista.
con una robusta VPN ti controlli il lavoro del desk da un qualunque spot e non ti spezzi la schiena trasportando aborti di laptop da 17" o peggio.
MrOrange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:39   #14
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Dico la mia...con una macchina così potente e COMPATTA, la batteria passa di sicuro in 2° piano.
Ora, se non sarà possibile switchare tra gpu dedicata e gpu integrata (potrebbe guadagnare almeno 1 ora di autonomia, secondo me...secondo voi?)...insomma, a cosa serve la batteria in questo caso? Potrebbe essere più utile mettere una batteria-tampone con 4 celle (anche meno se esistenti), giusto per avere un ups quando si è attaccati alla corrente (cioè quasi sempre) e fare più "spazio" all'interno del case, o alleggerire un po' la macchina....cosa ne pensate?
Sono d'accordo con te. Un portatile del genere è il tipico desktop replacement facilmente "trasportatile" che non ha bisogno di una batteria, visto che una volta posizionato è subito collegato all'alimentazione elettrica. Oramai sul mio note (un trasportabile FS) uso la batteria solo quando devo aggiornare qualche firmware...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:07   #15
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Permettetemi di essere scettico sulla batteria: penso che l'ora di autonomia sia stata misurata con un impiego "normale", hd e dvd in funzione con applicazioni office. Intendiamoci, non l'hanno tenuto in risparmio energetico, ma nemmeno c'hanno giocato con Crysis... Secondo me eh.

Ritengo che questo aumento delle prestazioni sul solo lato velocistico sia la strada sbagliata nel segmento notebook, dopo per carità, andrà bene come console casalinga per i lan party con gli amici, ma non è certo un notebook.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:54   #16
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Il problema dell'autonomia credo sia dovuto principalmente al tipo di schede video che monta...oltre ai processori della serie xtreme che hanno un tdp abbastanza alto.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 07:40   #17
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te. Un portatile del genere è il tipico desktop replacement facilmente "trasportatile" che non ha bisogno di una batteria, visto che una volta posizionato è subito collegato all'alimentazione elettrica. Oramai sul mio note (un trasportabile FS) uso la batteria solo quando devo aggiornare qualche firmware...
Praticamente anch'io...durante la settimana normalmente sono a casa e non me lo scarrozzo in giro, quindi lo collego direttamente alla corrente e con batteria riposta in uno scaffale al buio...il weekend mi capita di dovermi muovere, tiro su la batteria e si va!
L'ultima volta dopo 7-10 giorni che non la usavo, l'ho trovata al 95%
Ricordo ancora le prime settimane di utilizzo (mai avuto un notebook)...la tenevo sempre attaccata e la scaricavo ogni volta prima di attaccarlo alla corrente, in modo maniacale (come faccio col cell del resto ), poi se non lo usavo un giorno, perdevo il 10% di carica!
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
Old 23-05-2008, 11:24   #18
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi

E daje sempre a lamentarsi... Con un quad core e una scheda video cosi' cosa pretendi? Conta che quell'ora non e' contato quando il portatile e' in risparmio energetico con tutto disattivato ma magari il contrario con tutti i componenti sotto stress con test pesanti... Col mio di adesso T7200 e Nvidia 7600 quando gioco anche a me dura 1 oretta la batteria, minuto piu' minuto meno... Mah

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
mi piacerebbe capire come hanno progettato il sistema di raffreddamento!!!

Se nei desktop si hanno problemi di temperature, in un note da 15,4 dove arriveranno?
Chissa' magari arriveremo al liquido pure nel notebook
Old 24-05-2008, 18:31   #19
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Credo, e chiedo conferma agli altri, che una 8800M GTX non sia la controparte mobile della 8800 GTX...è più simile a un modello inferiore, o almeno così mi sembrava di aver letto qui su hwupgrade tempo fa.

Chiaro che poi le temperature stanno più alte dei desktop...ma di sicuro non vendono un portatile da millemila euro che non funziona quando va in full :P
Si la 8800M GTX deriva dalla 8800 GT da Desktop
Quindi è come una 8800GT ma meno potente perché in versione Mobile
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP