Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 11:20   #1
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
domanda libero 20 mega

ho provato a cercare nelle discussioni ma nn ho trovato nulla, quindi provo a chiedere qui..

dopo varie peripezie sono riuscito a farmi sistemare i problemi sulla portante e ho creato sul sito di libero il mio utente e password per iniziare a navigare, ora ho una domanda però:
la registrazione l'ho fatta l'altro ieri, però se metto i dati che ho scelto sul router mi da authentication failed. da quel che ho capito prima di poter attivare la 20mega devono fare dei test sulla linea per controllare che riesca a supportare la velocità, però in teoria anche se fanno i test io dovrei comunque poter navigare alla velocità che mi segna la mia portante (una 5mb) ma invece nn mi fa collegare se non con i dati per la registrazione (benvenuto - ospite).
qualcuno mi sa dire se è normale non riuscire a navigare e devo aspettare che alzino la portante? oppure devo chiamare x chiedere come mai nn mi autentica l'utente?
grazie

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:43   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
La portante e l'autenticazione sono due cose differenti e non legate tra loro. Se hai una portante di 5 M pagando per 20 M c'è qualcosa che non va. Puoi scriverci i dati completi di allineamento del modem?

Poi controlla il tuo impianto telefonico seguendo i consigli che ho in firma.

Infine con Libero non è più necessario usare i dati della registrazione per accedere ad Internet, qualsiasi combinazione di nome utente e password è accettata, se la registrazione è andata a buon fine.

Hai già provato le varie combinazioni, cioè PPPoE/LLC e PPPoA/VC-MUX? Ho visto delle connessioni Libero che, misteriosamente, erano lente ad autenticarsi in PPPoE, ma veloci in PPPoA. E parlo di ADSL2+, come la tua.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:51   #3
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La portante e l'autenticazione sono due cose differenti e non legate tra loro. Se hai una portante di 5 M pagando per 20 M c'è qualcosa che non va. Puoi scriverci i dati completi di allineamento del modem?

Poi controlla il tuo impianto telefonico seguendo i consigli che ho in firma.

Infine con Libero non è più necessario usare i dati della registrazione per accedere ad Internet, qualsiasi combinazione di nome utente e password è accettata, se la registrazione è andata a buon fine.

Hai già provato le varie combinazioni, cioè PPPoE/LLC e PPPoA/VC-MUX? Ho visto delle connessioni Libero che, misteriosamente, erano lente ad autenticarsi in PPPoE, ma veloci in PPPoA. E parlo di ADSL2+, come la tua.
il fatto che io abbia la portante a 5mb è normale x ora, prima di abilitarti la 20 fanno dei test lasciandoti una portante più bassa per qualche giorno, non è quello che mi preoccupa, ma il fatto che mi autentica solo se uso i dati default (benvenuto - ospite), mentre con i miei mi da sempre chap authentication failed..
ti posto i dati

velocità connessione: 4799 down - 997 up
attenuazione linea: 16 db down - 6.8 db up
margine rumore: 29.9 db down - 12.7 db up

ho già provato a mettere sia pppoe che pppoa in vc-mux o llc, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non autentica proprio

Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Old 15-05-2008, 12:54   #4
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
il fatto che io abbia la portante a 5mb è normale x ora, prima di abilitarti la 20 fanno dei test lasciandoti una portante più bassa per qualche giorno, non è quello che mi preoccupa, ma il fatto che mi autentica solo se uso i dati default (benvenuto - ospite), mentre con i miei mi da sempre chap authentication failed..
ti posto i dati

velocità connessione: 4799 down - 997 up
attenuazione linea: 16 db down - 6.8 db up
margine rumore: 29.9 db down - 12.7 db up

ho già provato a mettere sia pppoe che pppoa in vc-mux o llc, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non autentica proprio
La registrazione l'hai già completata? Quella che ti presenta entrando come benvenuto-ospite?

PS Non sapevo sta cosa dei 5 M prima di passare a 20 M. Sorry! Se ne scoprono di nuove ogni giorno...

EDIT: Linea perfetta!
Old 15-05-2008, 13:00   #5
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
La registrazione l'hai già completata? Quella che ti presenta entrando come benvenuto-ospite?

PS Non sapevo sta cosa dei 5 M prima di passare a 20 M. Sorry! Se ne scoprono di nuove ogni giorno...

EDIT: Linea perfetta!
si si, la registrazione l'ho completata..

sull'ultima pagina diceva: prima di poter navigare a 20mb è necessario effettuare dei test sulla sua linea che dovrebbero concludersi entro 2 giorni.

il che mi pare normale, ma il fatto è che in sti 2 giorni io comunque dovrei riuscire a navigare alla velocità che mi arriva, è li la cosa strana.

la cosa di abbassare la linea per fare i test da quello che so la fanno sempre, solo che a volte riescono a farla prima di abilitarti i dati, e altre volte lo fanno dopo! a volte hai una 5mbit, a volte anche di più, ma è una cosa temporanea..

ps: la centralina la ho abbastanza vicina, saranno 700/800 metri =D

edit:
la fregatura è che se voglio chiamare l'assistenza x chiedere devo aspettare che un mio amico finisca di lavorare (che ha la linea infostrada anche x il telefono), xchè io non ho il contratto telefonico con loro, quindi dovrei chiamare un numero a pagamento (892) e la cosa mi da alquanto fastidio..

Ultima modifica di Cr4sH..! : 15-05-2008 alle 13:03.
Old 15-05-2008, 13:10   #6
Marteen1983
Senior Member

Mi sa che dovrai aspettare allora. Tienici aggiornati!
Old 15-05-2008, 13:20   #7
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Mi sa che dovrai aspettare allora. Tienici aggiornati!
penso anche io..
la cosa che mi da fastidio è che la linea me l'avevano attivata il 4 aprile, solo che c'erano dei problemi che mi hanno risolto solo l'altro ieri.. sono già abbastanza incazzato per questo fatto.. figurati ora che ho la linea che va e devo aspettare ancora

Old 15-05-2008, 13:21   #8
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
aspetta e spera che si avvera
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian