|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ari_25335.html
L'emittente televisiva CBS ha acquisito il colosso americano dell'informazione web CNet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non capisco il senso di tale operazione finanziaria da parte di CBS. CBS e' un network televisivo mentre CNET e' un sito (ottimo) di recensioni di prodotti tecnologici e software.
Sarebbe come se Mediaset acquistasse Hardware Upgrade s.r.l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
SHHHHHHHH!
Non dirlo che poi capita..ed io Amici che cercnao di montare un pc non li voglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Non tutti sono così focalizzati sulle recensioni HW/SW; comunque anche nell'editoria spesso riviste specializzate sono in catalogo ad editori generalisti (PC Professionale è della Mondadori, per esempio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Il punto non è solo diversificare, o dove investire, ma principalmente a quali condizioni. Se mi dicessero ad esempio (cifre a caso), per 250mila euro vuoi acquistare HUpgrade? correrei come un forsennato per procurarmi il denaro che occorre. Certo che ritornerei della cifra in pochi anni. Se mi chiedessero di acquistarlo per 1 milione di euro, mi metterei a ridere. Nel caso specifico, il ritorno da parte della sola pubblicità non è un buon investimento, hanno speso 1,8 miliardi di dollari! Non so, ultimamente mi sembra di rivivere quel clima di pazzia prima che esplodesse la bolla della GNU-economy ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
mi sono sempre chiesto una cosa...se c'è un dividendo, come fanno gli azionisti a prelevarlo?cioè: chi lo liquida? vanno alle poste e dicono "ho 1000 azioni datemi 440 euro"??
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, è più vasto di quello che credevo. La mia conclusione al discorso di prima non cambia, ma almeno riesco a comprenderne l'acquisto, sono servizi utilizzatissimi negli USA.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo vendono al mercato! E poi dipende sempre di che tipo di azienda si parla. Edit: parli solo del dividendo, avevo letto male ![]() Dunque giruz ha completato in maniera chiara il discorso.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 16-05-2008 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Nel caso di aziende non quotate per cui le azioni sono stampate...beh...ti chiamano (o tu chiami) e chiedi di avere pagati i dividendi via bonifico/assegno... g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
OT, piccoli investitori chiedono
Quote:
![]() Le azioni sono depositate elettronicamente presso un gestore (per es. investitori o banche). I dividendi, se non reinvestiti automaticamente, sono accreditati su conti d'appoggio. Per un piccolo investitore, la banca accredita il dividendo sul conto corrente collegato al deposito titoli, che un investitore deve "aprire" presso la banca (pagando il servizio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Ai tempi della bolla, se la memoria non m'inganna, il moltiplicatore più alto al quale sono state acquistate società di new economy è stato di 120. Recentemente Dada ha acquistato il 33% di blogo.it con un moltiplicatore sull'EBITDA di poco superiore a 40. Tempo qualche settimana e potrai scaricare, pagando qualche euro, il bilancio 2007 di Hardware Upgrade e vederne l'EBITDA; applica un moltiplicatore che reputi di mercato e fai la tua offerta ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso che in realtà così grosse non guardino EBITDA per formulare l'offerta, ma facciano analisi finanziarie più rigorose. Riguardo le cifre su HWupgrade, ho sparato a caso, ma conosco bene i dati a bilancio degli anni scorsi
![]() Si era davvero persa la testa in quel periodo, se fossi un investitore, ci penserei pesantemente prima di fare una transazione di questo calibro. Una curiosità, dinnanzi ad una cifra folle venderesti la tua creatura? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Adesso invece bisognera' sganciare qualche eurozzo per fare un visura camerale di Hardware Upgrade s.r.l. Venghino siore e siori, si accettano scommesse sul MOL di HWUpgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Amministratore
|
Quote:
nel caso di Cnet sicuramente, anche solo partendo dal presupposto che è un'azienda quotata in borsa quindi un controvalore di partenza ce l'ha nel valore delle azioni. Quote:
![]() Bilanci precedenti: spero tu abbia almeno avuto uno sconto per il pacchetto dei bilanci, dato che sei un affezionato ai nostri risultati. Quote:
In passato, anche molto recente, ho ricevuto richieste di vendita ma per adesso le ho tutte rifiutate. Ho avuto proposte "folli"? Per certi versi si, ma evdentemente questo mio "figlio" mi sta troppo a cuore per separarmene.
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 16-05-2008 alle 19:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cosa sono i badget adv? Sono cretino io o parlo semplicemente italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo sia una abbreviazione per "advertisement", ossia i budget pubblicitari che ogni azienda investe per farsi pubblicità e il web, offrendo pubblicità molto più mirata, sta guadagnandosi budget sempre maggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.