|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Vista vs XP
Ciao a tutti ho da poco cambiato pc, per il sistema operativo pensavo di mettere windows vista però un mio amico mi ha detto che per il momento è molto meglio windows xp. ho installato xp a 32 bit però dei mei 4 GB di ram me ne riconosce solo 3,2. Pensavo di mettere xp a 64 bit: da ancora problemi d'incompatibilità o è valido come quello a 32 bit?
Uno del forum mi ha anche consigliato windows vista a 64 bit dicendo che si trova bene. Tra tutti i tipi di windows (volendo anche includere wimdows xp sp3) qual'è il migliore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Vista Home Premium x64.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie.
Con un sistema a 64 bit posso aver problemi con giochi o programmi? Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ehi, guarda me...
Lo uso per giocare, i primi programmi ad aver dato un doppio eseguibile in ambito casalingo sono proprio i videogiochi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Però io non lo uso soltanto per giocare; uso programmi di fotoritocco (tipo photoshop), simulazione di processo (aspenplus) e simulazione di modelli statistici e matematici (come matlab e R) senza contare le varie utility che trovo qua e la.
Con questi programmi i problemi di incompatibilità ci sono?
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non saprei, per photoshop non ci sono problemi e in molti test ci sono anche dei guadagni prestazionali. E la prossima versione sarà anche scritta x64 nativamente.
Se usi programmi di calcolo, è probabile che ci sia una versione x64. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, grazie.
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.