|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Rendere l'ordine cronologia siti in firefox uguale a quella di explorer?
Non mi ci trovo nell' ordine della cronologia siti visitati di firefox.
Essa è strutturata in questo modo: +Oggi +Ieri +Ultimi 7 giorni +Questo mese +Ottobre +Settembre Io invece la vorrei come quella di internet explorer, così: #Ultima settimana #Lunedì #Martedì #Mercoledì #Giovedì #Venerdì #Oggi Oltretutto, per ogni giorno, la lista dei siti, si presenta si presenta in firefox, in ordine alfabetico tenendo conto anche del WWW, così: -Oggi +abc.go.com +it.yahoo.com +www.google.it +www.hwupgrade.it Invece io vorrei che la lista dei siti fosse in ordine alfabetico NON tenendo conto del WWW come in internet explorer, cosi: #Oggi *abc.go.com *www.google.it *www.hwupgrade.it *it.yahoo.com Mi potete aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
guarda che la conologia, file temporaney e cookyes devono essere eliminati sempre a fine sessione, questo per impedire svariati problemi tra cui:
_ attivazioni di virus al riavvio del pc _ consumo abnorme di cpu e ram da parte del browser: mantenere la cronologia significa che all'appertura del programma questi cercherà di riaggiornare tutte quelle pagine web, utile con una connessione 56k per limare i tempi di attesa ma profondamente inutile con le adsl e connessioni umts _ con i cookies residenti nel pc un malintenzionato può eseguire degli attacchi attraverso pagine ben congeniate per rubarne l'idntità _ mantenere la cronologia potrebbe impedire di visualizzare aggiornamenti nelle pagine visualizzate perchè nonostante venga èremuto il tasto "refresh" il browser potrebbe continuare a visualizzare la pagina memorizzata in locale _ consumo enorme di spazio disco _ uso enorme della memoria virtuale ecc..
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Sempre; che centra la cronologia? Quote:
Quote:
Quote:
Consumo enorme del disco per la cronologia??? Si forse proporzionato a uno che dovesse avere come harddisk un gigabyte. Pure?? Ma non ti sembra di esagerare con la cronologia? E se tutte le volte dovessi cancellare la cronologia come faccio a rivisitare i siti che ho visto? Li tengo a memoria e li riscrivo? Oppure ogni pagina che visito la salvo nei segnalibri/preferiti? A parte ciò non è stata risolta la mia domanda. |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la cronologia sono le pagine visitate che vengono salvate nella cache, non a caso le puoi consultare offline.
lo dice la parola stessa "cronologia" che è storia della tua navigazione. io ti ho esposto i problemi, libero di crederci come non crederci, non a caso sono stati inventati i "preferiti"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.