| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-05-2008, 10:14 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2007 
				 | 

Intervista doppia con Adobe Premiere

Salve ragazzi,  sto cercando di montare un'intervista doppia stile "Le iene" con Adobe Premiere. Ho consultato alcuni tutorial online che mi hanno consentito di impostare il tutto a dovere (schermo diviso, riga di separazione, ecc...). Ora come mi consigliate di procedere per l'alternanza audio-video delle 2 tracce? E' meglio spezzettare il video intero per ogni risposta e poi appenderle a dovere o c'è una soluzione alternativa più rapida? Nello specifico... come faccio a fare in modo che per un certo intervallo di tempo utilizzi l'audio della prima traccia, a seguire quello dell'altra e così via? Su questa fase non ho trovato tutorial. Grazie in anticipo della disponibilità. Devo finire tutto per domani e sono abbastanza disperato....   | 
|   |   | 
|  09-05-2008, 11:06 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Pavullo - Modena 
				 | 
		ciao, allora è una cosa semplicissima. il video va spezzettato in base alle risposte ed ai tempi morti. fatto questo ti ritroverai in timeline 2 video(video1 e video2) e 2 audio(audio1 e audio2). in audio 3 importi solamente lo spezzone di audio in cui fai la domanda, lo dovrai posizionare a dovere in modo che coincida, al termine della domanda, con l'inizio della risposta. vedrai che appena capirai il meccanismo ti sembrerà semplicissimo   | 
|   |   | 
|  09-05-2008, 11:37 | #3 | |
				 | Quote: 
   Io in questo momento ho i 2 video e i 2 audio completi nella timeline. Come procedo per spezzettarli? Ho notato inoltre un problemino... dopo un pò che lavoro con le anteprime dei singoli video, uno dei due diventa tutto verde e non si riprende più.   Cosa può essere? Premetto che sono stati fatti con 2 telecamere diverse purtroppo. Sei la mia salvezza... prometto di apprendere rapidamente.  Sono pratico di pc ma questo programma non l'avevo mai usato.   Grazie della disponibilità.   | |
|   |   | 
|  09-05-2008, 20:01 | #4 | 
				 | 
		visto che sono state fatte con 2 telecamere, sicuramente avrai un po di differenza d'immagine, gioca un po sulla correzione colore per fare assomigliare come meglio puoi i video. per il quanto riguarda il montaggio, dopo avere importato in timeline le clip, devi usare la lametta (si trova sulla destra) e la appichi, nella clip, quando termina la risposta del primo video. questo procedimento la ripeti per tutte le volte che hai una domanda ed una risposta  . fatto questo usi, sempre sulla destra, lo strumento montaggio con scarto e vai a togliere i tempi morti che ci sono tra una domanda/risposta e l'altra. spero di essere stato chiaro   | 
|   |   | 
|  10-05-2008, 10:24 | #5 | |
				 | Quote: 
       Nel caso volessi convertirlo, quale sarebbe un codec installabile e facilmente digeribile da Premiere? Non il Divx a quanto ho letto...   | |
|   |   | 
|  10-05-2008, 16:15 | #6 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.