|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Processore perennemente al 100% :-(
Ciao a tutti...è da un paio di giorni che il mio pc ha un problema che fin ora nn avevo mai riscontrato.
![]() Questo ovviamente comporta un rallentamento notevole del computer che a malapena riesco ad utilizzare... ![]() Potrei formattare tutto e risolvere il problema (credo) ma preferisco per il momento trovare un'alternativa dato che ho formattato da poco.... C'e qualcuno che puo aiutarmi e delucidarmi magari cosa è potuto succedere al mio pc???...e come risolvere il problema ovviamente... ![]() RAGAZZI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DELL'AIUTO CHE MI DARETE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
gurda con il task manager quale è il processo che succhia il 100%..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Come dice giustamente Stbarlet controlla quale processo tira il 100% del procio... Nel caso in cui questo è Explorer.exe allora è possibile che il kernel di Win sia saltato..
nel caso in cui sia un'altro processo , cerca di capira cosa sia , e cmq il fatto che nn hai nessuna applicazione aperta nn vuol dire nulla Magari hai qualche programma che gira in background...in questo caso controlla da msconfig ed eliminalo dall'esecuzione automatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
NESSUNO...cioè tutte le applicazioni "sfruttano" il processore come hanno sempre fatto...ne di piu ne di meno...l'unico segnale che mi dice che il processore sta sforzando è dal pannello del "Task Manager/prestazioni"...e ovviamente dal fatto che il pc e lentissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok daro una contrllata bgenerale...una domanda...
Una PROBLEMA simile può verificarsi se magari un'applicazione che si sta installando nn va a buon fine????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sembra molto strano...
Task Manager dovrebbe indicarti quale processo è... ![]() Cmq è possibilissimo che un'installazione non riuscita vada in loop e mette la CPU al massimo, ma dovrebbe succedere solo quando lo installi , non anche dopo il riavvio... ma da MSconfig nulla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Potresti dirmi come arrivare al pannello di questo "MSconfig"...nn capisco di cosa parli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prego!!
![]() Fai Start->Esegui e scrivi msconfig.exe poi vai su Avvio e deseleziona tutti i processi che nn ti sembrano fondamentali... ad esempio nwiz(nn è detto che tu ce l'abbia) è un classico processo nn indispensabile... in questo modo elimini tutti quei processi che partono all'avvio di Win senza che svolgono una funzione fondamentale...
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie MENDOCINO89.....ho fatto come mi hai detto e ora va a meraviglia...ma nn chiedermi quale processo rallentasse il computer perche ne ho selezionati piu della meta...
![]() ![]() SEI STATO GENTILISSIMO!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.