|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[KUBUNTU 8.04] Installare scheda WiFi broadcom 4318 su acer 3633
Ragazzi ho installato KUBUNTU 8.04 Hardy ma non riesco a far funzionare la scheda wifi.
Ho letto alcune guide su ndiswrapper ma il problema è che con il comando lspci non riesco a vedere la scheda. Non so proprio come fare. Grazie dell' aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho capito che devo installare gli hotkey si acer (acerhk). Li ho scaricati dal http://cakey.de/acerhk/ solo che non riesco a compilare il modulo con il comando "make" perchè mi da Error 2.
Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
http://wireless.kernel.org/en/users/Drivers/b43 funzionano bene, almeno io non ho problemi con Hardy e una 4311 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi potresti spiegare come fare perchè non sono molto pratico. Ho provato a leggere ma non è che abbia capito molto.
Ma oltre a questo bisogna installare anche gli hotkeys di acer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, io su Ubuntu con la connessione di Alice che ha bisogno di un collegamento pppoe ho risolto in questo modo (postato da me su un altro forum):
1)Ho collegato il pc via ethernet 2)Ho eseguito da terminale "pppoeconf" 3)Ho risposto "yes" alle varie domande 4)La connessione così va e ho scaricato tutti gli aggiornamenti 5)Quando nella sezione System->Amministrazione->Hardware Drivers , sulla riga di Broadcom B43 Wireless Driver è arrivata la scritta "In use" ho messo la spunta ad "Enable". - NB - quando provavo a spuntare enable in assenza della scritta "In use" che indica la correttezza dei driver, il download che partiva falliva il fetch di fwcutter e di conseguenza l'inutilizzazione della scheda wireless 6)Ho Riavviato 7)Ho staccato il cavo ethernet 8)Ho eseguito pppoeconf e risposto yes a tutte le domande 9)Dopo di che fa tutto lui Qesti problemi sono causati principalmente dai chip Broadcom (nel mio caso BCM4306 ) presenti sui portatili AMD. Con la nuova versione di Ubuntu (8.04 Hardy Heron) se seguite il mio percorso tutto funzionerà... ...anche con quella schifezza del modem/router (non ho ancora capito cos'è ) di Alice. Quindi il consiglio che posso darti è connetterti via ethernet, scaricare tutti gli aggiornamenti e poi una volta tolto il cavo eth la scheda wireless troverà la rete da sola. Se hai una connessione tipo alice che ha bisogno del pppoe e vedi che non si connette anche se ha trovato la rete, clicca sull'icona della rete col tasto sinistro e fai "Dial up connection" -> "Connect to dsl-provider via modem". Credo che su Kubuntu non sia molto diverso da Ubuntu. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.