| 
 | |||||||
| 
 | 
| Risultati sondaggio: Con cosa pulite lo schermo LUCIDEO del vostro notebook? | |||
| Con un panno in microfibra |     | 4 | 40.00% | 
| Con un detergente per vetri |     | 1 | 10.00% | 
| Con dello scottex |     | 1 | 10.00% | 
| ...Da quando lo schermo va pulito? |     | 4 | 40.00% | 
| Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-04-2008, 16:04 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 

Pulire schermo notebook LUCIDO

Salve, ritorno su un'annosa questione dopo una ricerca infruttifera sul forum; come da oggetto, questa discussione è destinata ai possessori di un notebook con schermo lucido/glare, NON opaco. La domanda, che vi pongo anche in forma di sondaggio, è: con quale metodo siete soliti pulire (se lo avete mai pulito) il vostro schermo?   Avete avuto esperienze negative con qualche prodotto? Tutti i suggerimenti sono ben accetti.   Abaco P.S. Prima che qualcuno lo domandi, nelle faq c'è questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119451 ma non risolve la questione e non è chiaro se la maggior parte dei pochi commenti sia relativa a schermi lucidi o no.   
				__________________ ASUS M6VA-Q032H Pentium M 740 - 80 GB HD (5400rpm) - 1,5 Gb DDR2 - X700 128MB   | 
|   |   | 
|  23-04-2008, 16:08 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Noale (Ve) 
				 | 
		ho pulito da poco il mio asus con schermo lucido. i passi: -usato swiffer per togliere la polvere -carta da cucina tipo asciugatutto umida con pochissimo sgrassatore (soluzione di acqua con sgrassatore, ho immerso la carta e poi ben strizzata) -asciugato con cura e calma con un altro panno carta -passato con un batufolo di cotone per eliminare gli aloni risultato? come appena arrivato!!!   
				__________________ Lo scienziato ChaChaCha   Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili  Canon A610 (  ) densità 13MP ... | 
|   |   | 
|  23-04-2008, 16:10 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | Quote: 
 E per le informazioni! Puoi definire meglio "carta da cucina" e "altro panno carta"?   Grazie ancora! 
				__________________ ASUS M6VA-Q032H Pentium M 740 - 80 GB HD (5400rpm) - 1,5 Gb DDR2 - X700 128MB   | |
|   |   | 
|  23-04-2008, 16:11 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Noale (Ve) 
				 | 

carta tipo scottex ... la marca non ricordo ...

__________________ Lo scienziato ChaChaCha   Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili  Canon A610 (  ) densità 13MP ... | 
|   |   | 
|  27-04-2008, 08:45 | #5 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2008 Città: Catania 
				 | 
		panno in microfibra che mi hanno dato col pc (come quello delle tv LCD), asciutto x la polvere, umido x le ditate. in alternativa uso la pezzetta per pulire gli occhiali o quelle imbevute tipo "vedochiaro"
		 | 
|   |   | 
|  27-04-2008, 13:43 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 
		Ho acquistato un prodotto apposta per pulire gli lcd, lo spruzzo sul panno in microfibra e do una passata...

__________________ HTC Touch2 HP Pavilion dv6244ea: Intel Centrino Core 2 Duo 1.60GHz; 3Gb Ram 667; HD Sata 250Gb @5400rpm; nVidia GeForce Go7400 128mb dedicati+128mb condivisi; Ubuntu 9.04. | 
|   |   | 
|  27-04-2008, 17:15 | #7 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Jan 2008 
				 | 
		un liquido ed un panno per pulire gli occhiali.

__________________ al museo delle cere...   | 
|   |   | 
|  28-04-2008, 09:42 | #8 | 
| 
				 | 
		vi dico io con cosa pulire i vostri monitor, bastano 2 prodotti e nulla piu questo vale per qualsiasi monitor LCD , Riflettente plasma etc. Dovete trovare un prodotto che si chiama 1)Il Maggiordomo Vetri (non è facilmente reperibile in tutt italia) 2) Un panno in microfibra puro e non quello Vileda ne tantomeno quelli che escono dai monitor o notebook stessi, se ho tempo oggi vi posto la foto e la marca che ora non ricordo. bisogna poi mettere appena un velo di spray maggiordomo sul panno in microfibra asciutto poi stendete il panno sul palmo della vostra mano e cominciate a passarlo dall'alto verso il basso da destra a sinistra, fate più passate anche sullo stesso posto. Dopodichè girate il panno sul lato rimasto asciutto e ricominciate a strofinare dall'alto verso il basso. Questo intervento va eseguito a monitor spento e freddo. il vostro monitor tornerà molto piu lucido di come quando è stato acquistato. per pulire invece la tastiera oltre ad usare uno spray d'aria compressa , compratevi una bottiglia di chante clair sgrassatore, usate lo stesso panno in microfibra che sopra ho citato (ovviamente non usate lo stesso panno per tutte e due le funzioni) usate un tocco di spray (ne basta una spruzzatina minima) sul panno e strofinatelo sulla tastiera e sulla scocca a PC spento. ps mi è venuto in mente il nome del panno GAMEX in Microfibra Ultima modifica di dovella : 28-04-2008 alle 09:46. | 
|   | 
|  01-05-2008, 20:34 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		Panno morbido inumidito in acqua calda; asciugatura con panno morbido asciutto o scottex !
		 | 
|   |   | 
|  02-05-2008, 09:43 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook! 
				 | 
		Cosa c'è di piu bello ke asciugare lo schermo del notebook con un phone x capelli? ahahaha      Logicamente skerzo, io vado con il panno di microfibra, quello con qui pulisco lo schermetto del cell, e il tv al plasma. 
				__________________ Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.