|
|
Risultati sondaggio: Con cosa pulite lo schermo LUCIDEO del vostro notebook? | |||
Con un panno in microfibra |
![]() ![]() ![]() |
4 | 40.00% |
Con un detergente per vetri |
![]() ![]() ![]() |
1 | 10.00% |
Con dello scottex |
![]() ![]() ![]() |
1 | 10.00% |
...Da quando lo schermo va pulito? |
![]() ![]() ![]() |
4 | 40.00% |
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pulire schermo notebook LUCIDO
Salve,
ritorno su un'annosa questione dopo una ricerca infruttifera sul forum; come da oggetto, questa discussione è destinata ai possessori di un notebook con schermo lucido/glare, NON opaco. La domanda, che vi pongo anche in forma di sondaggio, è: con quale metodo siete soliti pulire (se lo avete mai pulito) il vostro schermo? ![]() Avete avuto esperienze negative con qualche prodotto? Tutti i suggerimenti sono ben accetti. ![]() Abaco P.S. Prima che qualcuno lo domandi, nelle faq c'è questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119451 ma non risolve la questione e non è chiaro se la maggior parte dei pochi commenti sia relativa a schermi lucidi o no. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
ho pulito da poco il mio asus con schermo lucido.
i passi: -usato swiffer per togliere la polvere -carta da cucina tipo asciugatutto umida con pochissimo sgrassatore (soluzione di acqua con sgrassatore, ho immerso la carta e poi ben strizzata) -asciugato con cura e calma con un altro panno carta -passato con un batufolo di cotone per eliminare gli aloni risultato? come appena arrivato!!! ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E per le informazioni! Puoi definire meglio "carta da cucina" e "altro panno carta"? ![]() Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
carta tipo scottex ... la marca non ricordo ...
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
panno in microfibra che mi hanno dato col pc (come quello delle tv LCD), asciutto x la polvere, umido x le ditate. in alternativa uso la pezzetta per pulire gli occhiali o quelle imbevute tipo "vedochiaro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho acquistato un prodotto apposta per pulire gli lcd, lo spruzzo sul panno in microfibra e do una passata...
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
un liquido ed un panno per pulire gli occhiali.
![]() |
#8 |
|
vi dico io con cosa pulire i vostri monitor,
bastano 2 prodotti e nulla piu questo vale per qualsiasi monitor LCD , Riflettente plasma etc. Dovete trovare un prodotto che si chiama 1)Il Maggiordomo Vetri (non è facilmente reperibile in tutt italia) 2) Un panno in microfibra puro e non quello Vileda ne tantomeno quelli che escono dai monitor o notebook stessi, se ho tempo oggi vi posto la foto e la marca che ora non ricordo. bisogna poi mettere appena un velo di spray maggiordomo sul panno in microfibra asciutto poi stendete il panno sul palmo della vostra mano e cominciate a passarlo dall'alto verso il basso da destra a sinistra, fate più passate anche sullo stesso posto. Dopodichè girate il panno sul lato rimasto asciutto e ricominciate a strofinare dall'alto verso il basso. Questo intervento va eseguito a monitor spento e freddo. il vostro monitor tornerà molto piu lucido di come quando è stato acquistato. per pulire invece la tastiera oltre ad usare uno spray d'aria compressa , compratevi una bottiglia di chante clair sgrassatore, usate lo stesso panno in microfibra che sopra ho citato (ovviamente non usate lo stesso panno per tutte e due le funzioni) usate un tocco di spray (ne basta una spruzzatina minima) sul panno e strofinatelo sulla tastiera e sulla scocca a PC spento. ps mi è venuto in mente il nome del panno GAMEX in Microfibra Ultima modifica di dovella : 28-04-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Panno morbido inumidito in acqua calda; asciugatura con panno morbido asciutto o scottex !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Cosa c'è di piu bello ke asciugare lo schermo del notebook con un phone x capelli? ahahaha
![]() ![]() Logicamente skerzo, io vado con il panno di microfibra, quello con qui pulisco lo schermetto del cell, e il tv al plasma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.