| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-12-2007, 16:17 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: catania 
					Messaggi: 275
				 | 
				
				[Rumors] Aspettando 3DMark Vantage
			 
				__________________ HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3 | 
|   | 
|  24-12-2007, 16:51 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 
					Messaggi: 1568
				 | 
		Accidenti!!!        Non male come screen!!! | 
|   | 
|  24-12-2007, 16:55 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Looking for a place to call home 
					Messaggi: 5325
				 | 
		Finalmente qualcuno che usa bene le DX10.    Curioso di capire come andranno le attuali vga DX10 in commercio con questo benchmark. Spero solo che sia meno cpu-dipendente del precedente.  Aggiungo pure quest'altro screenshot.  Bisogna comunque capire se tutti questi screenshot sono reali o in mezzo c'è qualche fake. 
				__________________ A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 24-12-2007 alle 17:02. | 
|   | 
|  24-12-2007, 16:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Roma (prima porta) 
					Messaggi: 3703
				 |      se son veri è da panico     
				__________________ MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 | 
|   | 
|  24-12-2007, 17:08 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Looking for a place to call home 
					Messaggi: 5325
				 | 
		Come pensavo, almeno una di quelle immagini è un fake (cioè è computer grafica, e non rendering in tempo reale): http://marekdenko.net/3dgallery/039_001.jpg http://marekdenko.net/?page_id=11 EDIT: Mi sa che quelle immagini sono tutte fake. Sembra che le prime vere immagini della beta del 3DMark Vantage (alias 2008) siano su questa pagina, e alcune non mi sembrano niente di che. 
				__________________ A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 24-12-2007 alle 17:26. | 
|   | 
|  24-12-2007, 17:39 | #6 | 
| 
					Messaggi: n/a
				 | 
		spettacolare    | 
|  24-12-2007, 17:47 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
					Messaggi: 7819
				 | 
		forse per eseguire i test al completo sarà indispensabile avere una gpu DX10.1 compliant... http://r800.blogspot.com/
		 
				__________________ Sample is selezionated ! | 
|   | 
|  24-12-2007, 18:04 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
					Messaggi: 2052
				 | 
		Per renderizzare un singolo frame con quel livello di dettaglio e quella superba illuminazione globale servirebbero pareccie ore anche con la migliore vga sul mercato.  Per avere quella grafica in tempo reale 30fps servirebbero come minimo 100 Petaflops: cioè 100.000 volte le performance delle VGA di prossima generazione. Considerando l'evoluzione della potenza di calcolo negli ultimi 30 anni (100 Megaflops sui super-computer del '70, 1 Teraflops nelle vga del 2007) direi che per il 2030 potremmo vedere qualcosa di simile.   | 
|   | 
|  24-12-2007, 18:48 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Looking for a place to call home 
					Messaggi: 5325
				 | Quote: 
 Calcolare il progresso dai supercomputer alle vga odierne imho non ha molto senso. La potenza delle vga è aumentata in maniera esponenziale (letteralmente) negli ultimi 10 anni. Una vga di fascia alta oggi è centinaia e centinaia (forse siamo addirittura nell'ordine delle migliaia) di volte più potente di una Voodoo1 (una scheda top di 11 anni fa). Col raddoppio prestazionale ogni anno/anno e mezzo, direi che si raggiungerà un petaflop di potenza tra una decina d'anni, e per quella data si potrebbe già parlare di raytracing rendering.  In soli 15 anni si è passati dal finto 3D di Wolfenstein 3D ad un real time rendering quasi fotografico di alcuni elementi in certi giochi: basta guardare gli screenshots di GT5 Prologue per rendersi conto che ormai il riflesso sulla vernice delle auto è identico alla realtà, ad esempio. E la PS3 è meno potente delle attuali vga top, in termini di capacità di calcolo. Già quando verranno usate bene le risorse rese disponibili dalle DX10 si avranno giochi davvero molto belli, imho. Come diceva anche fek in un altro thread, in futuro sarà determinante uno sfruttamento migliore delle risorse che i pc rendono disponibili.   
				__________________ A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 24-12-2007 alle 19:00. | |
|   | 
|  24-12-2007, 19:43 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
					Messaggi: 2052
				 | Quote: 
 Un processore moderno renderizza un frame di una scena fotorealistica in circa 20 ore-24 ore. Dal punto di vista della potenza di calcolo, un quad-core a 3 Ghz elabora circa 60 Gigaflops. Per renderizzare quel'immagine in un'ora sarebbero necessari 1,2 Teraflops (60x20). Per renderizzarla in 1 sec, sarebbero necessari 4,32 Petaflops (1,2*3600). Per renderizzarla in 1/30 di secondo sarebbero necessari 130 Petaflops. Nel momento del rendering tutta la potenza di calcolo del processore è concentrata in svariati calcoli, pieni di costanti assegnate dall'utente. In un mondo 3D fotorealistico vi sarebbero invece centinaia di migliaia di variabili. Assumendo che gli algoritmi miglioreranno incredibilmente, credo sia evidente che un mondo 3D completo richiede una potenza di calcolo e un lavoro molto maggiore rispetto ad un singolo frame di cg. Insomma, mi aspetto la creazione di Matrix nel 2030   | |
|   | 
|  25-12-2007, 15:43 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2006 Città: Red Light District 
					Messaggi: 13937
				 | 
		aggiungo..... spero di essere vivo in quel momento   | 
|   | 
|  26-12-2007, 22:27 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
					Messaggi: 3057
				 | 
		Fake?
		 | 
|   | 
|  27-12-2007, 10:33 | #13 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2006 Città: Red Light District 
					Messaggi: 13937
				 | 
		addririttura l'immagine dell' iguana sembra sia stata fatta da un grafico italiano!!!! e' un super fake   | 
|   | 
|  27-12-2007, 10:36 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Roma 
					Messaggi: 25520
				 | 
		rendiamo il topic l'ufficiale aspettando, tanto di immagini e fake ne vedremo parecchi nei prossimi mesi    
				__________________ L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s | 
|   | 
|  27-12-2007, 10:50 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 
					Messaggi: 10227
				 | 
		mah mah, non credo che la grafica sarà così, servirebbero delle schede con una potenza che le attuali nemmeno si sognano
		 
				__________________ CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" | 
|   | 
|  27-12-2007, 11:02 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Reggio Emilia 
					Messaggi: 17233
				 | 
		Fake a parte la resa della strada con le pozzanghere nello shot con il tram è qualcosa di meraviglioso.
		 
				__________________ Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. | 
|   | 
|  27-12-2007, 11:02 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 2644
				 | 
		sono dei rendering dai... è impossibile muovere qualcosa del genere in real-time    | 
|   | 
|  27-12-2007, 15:25 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Roma 
					Messaggi: 25520
				 | 
		
la prima? impressionante cmq
		 
				__________________ L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s | 
|   | 
|  27-12-2007, 15:39 | #19 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2006 Città: Red Light District 
					Messaggi: 13937
				 | |
|   | 
|  27-12-2007, 17:06 | #20 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2007 Città: Lugo (RA) 
					Messaggi: 210
				 | 
		il piroscafo targato SAPPHIRE, siamo alle solite, non è micca ATI friendly vero??    
				__________________ ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 [email protected] 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.









 
		 
		 
		 
		
















 
 






 
  
 



 
                        
                        










