Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 08:42   #1
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
riassunto problemi

spero in un aiuto per la situaizone in cui mi sono messo.
Riepilogo la situazione:

nel primo hardisk ho vista ma l'ho staccato prima di fare qualunque cosa quindi possiamo far finta per ora che io non abbia questo disco

nel secondo hd che è un usb ho messo ubuntu 8.04 e appena messo funzionava tutto

poi ho messo ubuntu 7.10 su una penna usb da 4gb ma l'ho fatto mentre c'era collegato anche l'hd usb ma al primo riavvio sembrava funzionare tutto e al grub potevo scegliere tra ubuntu 8.04 e ubuntu 7.10

stamattina accendo il pc e mi da errore al grub, provo a fare il boot togliendo prima l'hd usb e poi la pen drive ma niente da fare.

cerco su internet e risolvo il problema al boot del hd usb ripristinando l'mbr e grub

invece per la pen drive rimane sempre errore 21..ho cercato ma la soluzione trovata non mi aiutato e stranamente pur collegando la sola pendrive mi da il grub che mi chiede se voglio partire da 8.04 o 7.10

Cosa chiedo: mi direste la procedura esatta (per noob) per riparare l'errore 21? e soprattutto(perchè credo che sia li il problema) come individuare le directory richiamate nella procedura(credo di aver seguito le guide giuste ma quando aprlano di hd0 hd01 partizione di boot etc non capisco nel mio sistema quali sono).
La mia intenzione era quella di avere la pennetta usb da usare su qualsiasi pc e per il resto quando avrò collegato il disco con vista, l'hd usb e pendrivevolevo scegliere attraverso il bootmanager del bios.

Mi scuso per la lunghezza del post e spero che qualcuno mi aiuti.

Ps non volendo aprire un altra discussione, per ubuntu c'è un programma che mi mostri le temperature(magari nella traybar?)
ps2 se invece del bootmanager del bios volessi una schermata che mi faccia scegliere tra i tre hd direttamente esiste qualcosa da mettere su un floppy ad esempio?

Ultima modifica di syfer82 : 05-05-2008 alle 08:45.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:08   #2
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Ma perché non ti dai una calmata e incominci con piccoli passi ? Accontentati di una sola installazione, lascia perdere la usb pen e impara ad usare Linux. Quando ti sarai fatto le ossa e capirai cosa stai facendo allora potrai divertirti a smanettare.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:18   #3
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Ma perché non ti dai una calmata e incominci con piccoli passi ? Accontentati di una sola installazione, lascia perdere la usb pen e impara ad usare Linux. Quando ti sarai fatto le ossa e capirai cosa stai facendo allora potrai divertirti a smanettare.
mi sembra che che se stacco tutti gli hd e installo di nuovo ubuntu sulla pen drive risolvo ma volevo evitare di reinstallare, detto questo se c'è un problema di solito si posta per aiutare a risolverlo e non per dire che è troppo difficile per me, a quel punto credo si possa benissimo evitare di rispondere, non mi è sembrato un grande post
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v