|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lg gsa 4120b e RITEK S04
Ho un problema con la masterizzazione di Memorex DvdR+ Dl marchiati Ritek S04-66. Con imageburn mi si bloccano sempre all'optimum power calibration, senza che si arrivi a scriverli, mentre con i Memorex DvdR+ Dl marchiati Ritek D01-01 il problema non sussiste.
Il masterizzatore è un lg GSA 4120B con l'aggiornamento del firmware all'A117 e in genere va che è una meraviglia. Che cosa potrei fare visto che non esistono aggiornamenti superiori? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Credo che la cosa migliore sia evitare quei supporti... personalmente io, con un 4120B, ho avuto alcuni problemi con alcune marche di DVD+R DL e ora sto utilizzando solo i Verbatim e, per il momento, tutto OK.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' veramente un peccato, visto che fra l'altro sulle confezioni il cambio di sigla e quindi di modello costruttivo non sono pubblicizzati, e queste ultime sono praticamente identiche a quelle dei modelli più vecchi e sicuri.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up.
Avendone acquistati già 20 mi dispiacerebbe doverli rivendere o buttarli. C'è nessuno che ha un suggerimento per salvare capra e cavoli. Che ne so, esiste un firmware + nuovo anche non ufficiale, ad esempio, prodotto da degli hacker o patiti della materia, che risolva questa incompatibilità? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho salvato capra e cavoli, li ho masterizzati con un sony dw-g120a
.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eheh, bene!
Anche perché la A117 mi pare sia l'ultima versione di firmware disponibile. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Però in realtà non dipende dal masterizzatore, che funziona perfettamente a distanza di 3 anni, ma da chi doveva fornire il supporto firmware ai nuovi media e se ne è sbattuto. LG, hai perso un cliente.
Ultima modifica di tailss : 26-04-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Del resto non è colpa dell' LG,hai un drive troppo vecchio e non puoi mica prendere che gli aggiornamenti vengano fatti di continuo,e poi non solo lg non fornisce più aggiornamenti ma anche altre marche.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so, non produco masterizzatori o altre periferiche simili e in generale non sono all'interno delle tematiche del settore ...
Però da semplice consumatore continua a sembrarmi strano dover cambiare, come già mi è stato detto, un hardware perfettamente funzionante e tecnologicamente assimilabile (la procedura di masterizzazione segue un protocollo comune definito anni fa) a quelli venduti attualmente, soltanto perché la ditta che lo produce preferisce incentivare il consumismo a fini opportunistici, piuttosto che rispettare la scelta dei vecchi clienti. Tutto ciò mi ricorda uno sketch famoso di Fabio de Luigi riguardante la disparità di trattamento fra 'Vecchi Abbonati' (bistrattati e abbandonati) e 'Nuovi Abbonati' (lusingati e coccolati).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si è vero hai ragione,lo ricordo pure io....
Purtroppo è cosi'.....alcuni drive devono andare in pensione se vogliono essere utilizzati con supporti di ultima generazione,però poi alla fine non è cosi' drastica la cosa,se pensi che oggi un drive costa all'incirca 30€... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eh sì, purtroppo potrò sempre imbattermi in mandate di Dvd, anche della stessa marca e dello stesso modello già utilizzati con successo, incompatibili con il vecchio Lg, perché ciò che conta è chi e come li ha fisicamente prodotti, non il marchio che li commercializza.
Vorrà dire che userò contemporaneamente due masterizzatori, uno per i single e uno per i dual layer, benché siano entrambi certificati tali. E anche questa volta il risultato il produttore l'ha comunque raggiunto. Chiamalo fesso! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

.

. Però in realtà non dipende dal masterizzatore, che funziona perfettamente a distanza di 3 anni, ma da chi doveva fornire il supporto firmware ai nuovi media e se ne è sbattuto.