|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ici_25119.html
NEC annuncia la prossima disponibilità di un monitor LCD con diagonale da 30 pollici e risoluzione nativa di 2560x1600 destinato ad impieghi professionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ha una risoluzione da far paura.. come il prezzo! asd
ma è rivolto indubbiamente al mercato professionale! complimenti a NEC! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
'sti caxxi!
già mi sembra enorme il monitor 24 dell'Imac 24''... 2500,00 euri e rotti con spettro-fotometro per la calibrazione diretta... mica male... bello. cioa
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
per tutti quei soldi l'avrei progettato con con un contrasto decisamente maggiore..anche se cmq rimane un ottimo prodotto, almeno ai dati rilasciati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ottimo! Per ora mi sembra l'unico che può essere ruotato e questa calibrazione integrata è stupenda. Il costo è decisamente troppo alto. Gli altri 30" costano parecchio di meno.
Il Dell poi ha anche più estensione colore... Aspettiamo qualche prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ci lavoro col CAD, ma 30" per un monitor da "scrivania" è un ciccinino esagerato... a quando il proiettore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...e la scheda grafica?
Scusate, ma che scheda grafica ci vuole per gestire questo monitor?
Io lavoro con due monitor LG Flatron Wide 20 pollici (1680 x 1050 ciascuno), risoluzione che, prima di installare i monitor, non risultava disponibile nelle proprietà della scheda Gigabyte 6800GS 256 MB (diciamo che mi è andata bene... ![]() In altre parole, se io collegassi 'sto NEC al mio PC, vedrei qualcosa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Adesso mi devi spiegare cosa ha a che fare la spettrofotometria, che come tutti sanno è usata per lo più per indagini qualitative e quantitative sulla composizione di un campione (sono un chimico e so di cosa parlo), e si basa sull'interazione tra la materia e l'energia trasportata dalla radiazioni elettromagnetiche ( vedi anche Lambert-Beer ), che le persone comuni chiamno luce, ma adesso è meglio fermarsi prima di addentrarmi nella quanto-meccanica . Prima di scrivere badiamo bene a cosa scriviamo perfavore perchè la gente poi crede veramente che con il TV LCD ti diano anche uno spettrometro
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS 2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
In altre parole...
NEC annuncia la prossima disponibilità di un monitor LCD con diagonale da 30 pollici e risoluzione nativa di 2560 x 1600 destinato ad impieghi professionali.
Quote:
Per quanto riguarda il 3D, penso che ti riferisca ai videogame, che richiedono animazioni rapide e complesse. Tuttavia, se questo è il caso, penso che vedrei movimenti poco fluidi (anzi, a scatti) ma anche no: non sono affatto pratico di videogame, ma penso che siano progettati per una risoluzione massima di 1600 x 1200 (o inferiore). In altre parole, se tentassi di vedere un videogame con 'sto NEC, la risoluzione passerebbe automaticamente a 1600 x 1200 (dico per dire). O no?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non è assolutamente vero. serve una scheda con supporto al dual link dvi
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora mi dici a che servono i vari quad / triple sli o crossfire / crossfire x se non per giocare a risoluzioni come quelle di questo monitor ?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Il Samsung XL 30 rimane comunque il Top....anche solo per la luminosita` (per non parlare del resto..)
. Peccato che in Italia sia introvabile e all`estero se va bene siamo sui 3600 Euro.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
La confusione aumenta...
Quote:
![]() Ma se non c'è alcun limite alla risoluzione, a che servirebbe specificare la risoluzione massima tra le prestazioni di una scheda? Ancora: se un gioco è stato progettato per una risoluzione massima (per esempio) di 1024 x 768, se sul mio PC ho due schede, magari anche in configurazione SLI, la risoluzione aumenta? E come fa? Posso capire la velocità di elaborazione, ma... Il fatto è che - almeno per quello che mi riguarda - non ho trovato una documentazione esauriente su ciò che succede se... * installo una scheda schifezzina e monto un super monitor (come 'sto NEC) * installo una super scheda, ma con monitor schifezzina (a dire il vero questo l'ho provato: il monitor va in tilt oltre un certo limite). * installo una scheda dual monitor (come quella che ho) e collego due monitor NEC * installo una scheda dignitosa, un super monitor e un videogame che richiederebbe un processore fisico * eccetera
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
semplice, se hai una scheda schifosa e metti come risoluzione 2560 x 1600 (a patto che riesca ad allocare abbastanza spazio sulla vram per contenere i vari framebuffer, depth buffer.. etc - in genere cmq non dovrebbero esserci problemi dato che anche la sk più scrausa ha almeno 256mb di ram oggigiorno) il gioco ti andrà a qualcosa come 1fps o meno (se non crasha prima).
La risoluzione non dipende dalla scheda grafica, ma dalle impostazioni del gioco. Poi se la scheda è abbastanza potente avrai una riproduzione fluida delle immagini, altrimenti ti scatta da porci. Semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
prezzo.... euro - dollaro
ciao a tutti
![]() sono molto interessato a questo monitor e stavo cominciando a vedere un po' di prezzi... negli states lo trovo dai 2050 ai 2299 dollari... possibile che qua da noi con il dollaro che oggi fa 1.563 rispetto all'euro... possa costare 2595 euro (di listino) poi si troverà a meno... ma anche con l'euro fortissimo non riusciamo ad acquistare al prezzo veramente basso che il cambio imporrebbe... solo una riflessione... tutto qua. cmq chi lo trovasse in qualche shop me lo faccia sapere. many thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora, un po' di chiarezza.
Per gestire una risoluzione in ambito 2d elevata occorre verificare che la scheda la supporti. Ora quasi tutte le schede riesco a gestire risoluzioni 2d elevate, in linea di principio quindi dipende dalla scheda video, ma all'atto pratico la risoluzione del monitor e' supportata da praticamente tutte le schede video . Per quanto riguarda l'ambito 3d occorre dire che i giochi sono programmati per funzionare in un range di risoluzioni. La risoluzione di un gioco infatti la si imposta DAL GIOCO. Non e' detto che tutti i giochi abbiano tra le risoluzioni supportate 2500X1600. Se la risoluzione fosse inferiore il monitor dovrebbe lavorare a risoluzione inferiore. Tutti gli LCD possono lavorare a risoluzioni inferiori con una leggera perdita di definizione che non e' importante nel gioco o nella visione di film (infatti il monitor e' consigliato anche per visionare contenuti HD che sono a 1900X1000) ma fortemente sconsigliato per elttura di testi o per applicativi dove la precisione al pixel e' cruciale. spero di aver chiarito. P.S. ovviamente piu' la scheda e' scarsa in ambito 3d piu' dovrai giocare a risoluzioni lontane da quella originale, a meno di non voler giocare ad 1 frame al minuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Come al solito i prezzi italiani sono una rapina, e conviene comprarlo in Germania per 2094 euro:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...0wqxi-nec.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() Dai un occhio qui http://it.wikipedia.org/wiki/Spettrometro ed ecco un esempio di applicazione dello spettrofotometro http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=Q7795A La prossima volta fai meno lo sborone ![]()
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.