Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 01:32   #1
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Posso aver bruciato lo slot AGP ???

Salve a tutti vorrei un vostro parere....

Ho il pc che non invia più alcun segnale al monitor....
Ora all'accensione del pc si avvia solo la ventola del processore.....e basta....nessun suono...nulla.....

Tutto è nato da un problema di rumorosità della ventola della mia GeForce 7600GT AGP.
Ha cominciato da qualche giorno a fare un rumore come da attrito, una vibrazione fortissima, ogni volta che accendevo il pc
Fino a oggi riuscivo a risolvere premendo al centro della ventola stessa, con un dito, e il tutto passava subito....

Certo che ad ogni avvio ormai mi toccava fare questa manovra.....ma stamattina non era più sufficiente.....non smetteva più di vibrare !!!!

Così ho cambiato la ventolina con un'altra presa da un'altra scheda (la mia cara e vecchia Radeon 9600XT), anche se leggermente più piccola....

Avviato Far Cry, ho subito notato una pesantezza insolita....dopo un minuto il sistema si è bloccato per 3-4 secondi, e si è addirittura spento tutto !!!!

Ho provato ad accenderlo, ma nulla.....

Ho allora provato a montare un'altra mia vecchia scheda, una GeForce 5900XT, (in modo da poter usare gli stessi driver Nvidia) e in questo modo il tutto è ripartito....bene, mi son detto, in fondo è saltata "solo" la scheda video....la migliore che ho, però....

Non contento di avere riavviato il tutto, ho voluto provare a rimontarla, questa volta con la sua ventolina, anche se rumorosa.....ma niente, non si avviava proprio....

Allora, intestardito, ho provato semplicemente a staccare l'alimentazione aggiuntiva della scheda (il molex) e in effetti ora sembrava ripartire !!!!!

Solo che non ha nemmeno fatto in tempo ad avviare il sistema operativo che ha cominciato a fare il fumo (con conseguente puzza di bruciato), che mi pareva venisse da sotto la scheda video.... il sistema si è subito rispento nel giro di pochi istanti senza ad arrivare a caricare il sistema !!!!!

A questo punto non riparte più nè con un'altra scheda video, nè con un nuovo alimentatore (oggi sono stato in un negozio, e a quello del negozio gli pareva un problema di alimentatore....così ne ho preso uno nuovo e son venito a casa a montarlo...).

Ma niente...non è (o non è solo) l'alimentatore....

Si avvia solo la ventola del processore, e basta...schermo nero, nessun suono, nulla.....solo la ventola della CPU.....

Ho paura che sia coinvolta anche la scheda madre a questo punto.....o magari il processore ????

Può essere che quando ho staccato il molex, la scheda video ha chiamato più corrente dalla presa AGP e l'ha bruciata ??

Attendo le vostre riflessioni, aiutatemi !!!!
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:21   #2
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Fai un clear cmos.
Se nn ti riparte, hai serie probabilità di aver rotto la scheda madre
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:42   #3
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Puoi sempre provare con una scheda vga su pci e vedere se almeno così parte ma è molto probabile la mainboard la causa del problema.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:34   #4
dragotic
Member

Se per clear del Cmos intendi togliere la pila del Cmos e rimmetterla, l'ho già fatto (ricordo che una volta così avevo risolto)

Purtroppo non ho una scheda video PCI da provare....

Credo che convenga cambiare la scheda madre....l'alimentatore l'ho già cambiato ieri, e ne ho preso uno da 500 W in previsione di un fututo cambio di PC.

Questa era una ASRock K8 Upgrade NF3

Siccome ha solo 2 slot per la memoria, entrambi occupati da 2 x 512 MB Ram e volevo espanderla, quale altra scheda conviene prendere con Socket 754 per Athlon 64 e slot AGP ? (dato che ho altre schede video AGP)

Conviene una mobo che abbia sempre l'NF3 250 o van bene anche altri chip ?
Old 30-04-2008, 22:34   #5
dragotic
Member

Ho trovato in un negozio una mobo come quella che avevo....ho rimontato il tutto.....ma non arriva il segnale al monitor....con nessuna delle 3 schede video che ho : sono daccapoooo !!!! Aiutoooo

Può essersi bruciato il processore ???

Ho cambiato l'alimentatore, ho cambiato la mobo, ho provato sempre con 3 schede video diverse...manca da considerare il processore e la Ram.....non ne vengo a capo.....
Old 30-04-2008, 23:37   #6
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dragotic Guarda i messaggi
Ho trovato in un negozio una mobo come quella che avevo....ho rimontato il tutto.....ma non arriva il segnale al monitor....con nessuna delle 3 schede video che ho : sono daccapoooo !!!! Aiutoooo

Può essersi bruciato il processore ???

Ho cambiato l'alimentatore, ho cambiato la mobo, ho provato sempre con 3 schede video diverse...manca da considerare il processore e la Ram.....non ne vengo a capo.....
non è che sia partito il monitor o interroto il cavo del monitor stesso?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:04   #7
dragotic
Member

Il monitor funziona...ho un altro pc vecchiotto dal quale sto scrivendo....per fortuna....

Quindi : l'alimentatore è nuovo, l'ho preso da 500W anzichè da 400W (che avevo).

La scheda madre è nuova, ASRock k8 Upgrade (come quella che avevo)

Di schede video da provare ne ho 4 (esclusa la 7600 GT, che non la rimetto più su di sicuro !!! Dato che è stata la causa di tutto...).

L'hard disk, collegato come hard disk esterno a questo pc, funziona (sto trasferendo un po' di cose).

Mi rimane da cambiare l'Athlon 64 e la Ram.....

Riguardo alla Ram, mi pare che il sistema dovrebbe emettere dei biip, se non funziona, o non è compatibile....o sbaglio ??
Old 01-05-2008, 11:52   #8
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dragotic Guarda i messaggi
Il monitor funziona...ho un altro pc vecchiotto dal quale sto scrivendo....per fortuna....

Quindi : l'alimentatore è nuovo, l'ho preso da 500W anzichè da 400W (che avevo).

La scheda madre è nuova, ASRock k8 Upgrade (come quella che avevo)

Di schede video da provare ne ho 4 (esclusa la 7600 GT, che non la rimetto più su di sicuro !!! Dato che è stata la causa di tutto...).

L'hard disk, collegato come hard disk esterno a questo pc, funziona (sto trasferendo un po' di cose).

Mi rimane da cambiare l'Athlon 64 e la Ram.....

Riguardo alla Ram, mi pare che il sistema dovrebbe emettere dei biip, se non funziona, o non è compatibile....o sbaglio ??
non èp detto..magari le ram vengono rilevate... ma non vanno..quindi girano le ventole e tutto..ma non va oltre
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:32   #9
dragotic
Member

Quindi rimarrebbero da testare anche la Ram e il processore....per chiudere l'anello....

Purtroppo non ho nè un altro processore da provarci, nè altra Ram....

Mi sa che non mi rimane che rivolgermi ad un negozio.....quello dove ho ricomprato la mobo.....
Old 03-05-2008, 01:46   #10
dragotic
Member

Risolto...

Non avevo spinto bene fino in fondo uno dei 2 moduli di Ram....

Quindi era la scheda madre.....

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian