|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Fiat interessata a Zastava (Serbia)
BELGRADO - Secondo il ministro uscente dell'Economia serbo, Mladjan Dinkic, la Fiat sarebbe interessata ad acquisire la casa automibilistica serva Zastava. Dinkic ha precisato che una delegazione Fiat sara' a Belgrado questa settimana per negoziare l'operazione. "A seconda di come andranno i negoziati, decideremo quando e se sara' aperta un'asta. La decisione sara' presa alla fine di questo mese". La privatizzazione della Zastava era stata decisa per aprile e poi rinviata a maggio, a dopo le elezioni. Sempre secondo fonti serbe, Fiat sarebbe pronta a investire 300 milioni di euro.
----Fonte il Corriere della Sera online Cenno sulla fabbrica da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Zastava Se qualcuno è stato nella ex-Yugoslavia anche di recente o comunque nell'area dei balcani/est europa può darsi (come è successo a me,sorpresissimo) abbia visto delle Fiat 127 e non riusciva a capire che razza di marchio fosse. Se l'interessamento fosse vero sarei curioso di capire su Pomigliano come si muoveranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
voglio la yugo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
![]() ![]() TRABANT forever
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Per quello che so, tutte le Zastava sono delle Fiat, quindi la cosa non mi stupisce più di tanto. Io recentemente ho pure viaggiato su una di queste vetture un po' "retro" http://it.wikipedia.org/wiki/Zastava_101 , e aveva pure l'impianto a GPL... diciamo che hanno senz'altro il pregio della robustezza! Del viaggio mi ricordo sopratutto le gomme che fischiavano ad ogni curva, perché erano decisamente vecchie e indurite.
Ultima modifica di Satviolence : 22-04-2008 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
leggendo in giro era una manovra prevedibile, già adesso producono la Zastava 10 che è la vecchia Punto, quindi magari dopo averla acquisita trasferiranno in toto le linee di produzione della Punto da destinare ai mercati dell'est
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque,direi che fan decisamente bene. Renault,dopo essersi comprata la Dacia,ha comprato il 25% della AvtoVaz. Un marchio per vendere meglio le auto nell'est dell'europa non fa affatto male.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
credo che la fiat comprerebbe la zastva a poco, dato che sapevo che avesse dei crediti inesatti, e zastva assemblava gratis la punto mkII...
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.