|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
opensuse 10.3
ho installato opensuse la connessione lo impostata bene pero l'audio non funziona e l'accellazione 3d neanche mi aiutate a configurarli???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
e non rileva neanche i disci rimovibili come disci e chiavette usb come devo fare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
installa la 11 che riconosce molto meglio le periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessun altra risposta al mio ploblema???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho capito qual'e il problema per l'audio non trova i driver.dove li trovo sti driver????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
descrivere configurazione hw per esteso
![]() |
#8 |
Member
|
asus
cpu=t7500 display=15.4 WXGA odd=dvd sup.mti. wireless=802.11a/b/g+BT hd=250gb memory=2gb scheda grafica=nvidia geforce 8400 m G 128MB intel centrino duo. SCHEDA AUDIO ALMENO CREDO CHE SI CHIAMI COSI 82801H(ICH8 FAMILY) HD AUDIO CONTROLLER HO INSTALLATO WINE MI DITE COME FACCIO A GIOCARE SU LINUX CON GTA SAN ANDREAS CRACCATO???NON SO DOVE DEVO METTERE IL CRACK sto cercando una barra in stile mac ho provato superkaramba pero non mi piace c'ene sono altre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
aiuto non riesco a sentire niente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() c'e qualcuno che mi puo aiutare ho provato con i driver alsa ma niente aiuto ho solo 13 anni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
possono esserci diversi motivi
verifica che la scheda audio sia configurata da YaST2 -> Hardware -> Audio se non è configurata, segui le indicazioni della parte sinistra della finestra ![]() verifica che il sistema sonoro sia abilitato da Centro di controllo -> Suono e Multimedia -> Sistema sonoro ![]() verifica che l'icona di KMix, altoparlante vicino all'orologio, non sia barrata verifica anche che Master e PCM siano attivi e il volume non sia a zero sopra i relativi cursori, c'è un pallino verde chiaro/scuro che, se lo clicchi, attiva o disattiva la relativa funzione ![]() infine, se gli avvisi di sistema funzionano ma non riesci a sentire altro, sostituisci tutti i pacchetti multimediali usa quelli di Packman, VideoLan e NON-OSS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho fatto come mi ai detto tutte e 2 i passaggi ora provo il 3 metodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho scoperto che packman c'elo gia installato ora che faccio????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
abilita un pò di repository e fai un aggiornamento in linea (accetta le varie chiavi)
io ho abilitato solo questi ![]() - - - - - puoi cominciare con installare/aggiornare - W32codec - amaroK - XMMS - Kaffeine - RealPlayer (comodo per i file .amr) - MPlayer e relativi plugin per il browser - VLC e relativi plugin per il browser - K3b (con eventuali pacchetti: transcode, normalize, sox, emovix) potresti poi aggiungere - Totem e relativi plugin per il browser - streamtuner e streamripper - Audacity (lame = /usr/lib/libmp3lame.so.0) - Timidity - aMule non mi viene in mente altro questi pacchetti richiedono parecchie dipendenze, accettale potresti avere degli errori e ti vengono proposte delle scelte metti la spunta su "installa pacchetto anche se questo modificherà la versione distribuita" o qualcosa del genere clicca poi su "riprova" - - - - - sarebbe poi da aggiungere pacchetti per grafica, giochi, font, monitoraggi vari, .... ![]() Ultima modifica di susetto : 22-04-2008 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho scoperto una cosa io uso solo i driver alsa ma ci sono pure i drivedr oss vorrei usare quelli come li metto???cmq ho installato vlc media player
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ragazzi forse ho trovato una soluzione pero non vorrei fare danni quindi se la potete leggere e spiegharmi come si fa a trovare quei driver.
http://opensourcecat.blogspot.com/20...asus-x70s.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
sto uscendo pazzo per modificare sto /etc/modprobe.d/sound ma mi dice che non posso sarvarlo xchè non ho i permessi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
adesso ho unaltro ploblema il desktop è più piccolo ho fatto un aggiornamento ed è molto piccolo guardate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.