|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
[GDR- Ad&D 2] Capire cosa fa un anello magico senza indossarlo?
Ciao! Dunque, ho trovato un anello su un mago caotico illusionista, so che e' magico ma non ho il coraggio di indossarlo per sapere che cosa fa. Escludendo il "fallo provare agli altri personaggi" perche' poi potrebbero non restituirmelo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sì ma sezione errata
![]() spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
devi identificarlo con l'apposito incantesimo che se non erro è di primo livello. oppure fallo identificare da un mago in città. comunque se il master vuole fregarti... lo fà. comunque se sei di basso livello non dovrebbe piazzarti oggetti maledetti tanto potenti da ucciderti...
in genere per identificare un oggetto dovrebbe chiederti dalle 50 alle 100 monete d'oro. se è un anello magico non maledetto, lo usi te. se è maledetto non buttarlo via, tienilo e magari regalalo a uno che vuoi far secco. che ne sò, c'è un guerriero dalla potente spada magica che vuoi.. ci fai amicizia, gli regali l'anello, glielo fai mettere, e lo secchi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
-Indossarlo e cercare di indovinarne la parola d'attivazione, ma se e' maledetto ti fotte ![]() -Identificarlo con apposito incantesimo -Trovare un bardo che possa saperlo con le conoscenze bardiche Se il mago era CN comunque e' improbabile sia maledetto.Solitamente sono i cattiFi a tenere oggetti maledetti, inoltre la maledizione e' molto piu' da chierico che da mago come tipologia di vendetta. Io mi preoccuperei di una parola/modalita' d'attivazione errata, pensa se fosse un anello delle fireball... Esplosione atomica incombente ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti a rigor di logica se lo usava vuol dire che maledetto non dovrebbe esserlo. però alcuni oggetti danneggiano chi non è di un determinato allineamento. però se non sono maledetti puoi toglierli quando ti pare. il consiglio è sempre identificare con l'incantesimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hummm...il mago del gruppo (evidentemente pacco) alla mia richiesta di capire se era magico e piu' o meno sicuro gli ha lanciato un incantesimo e mi ha detto che era magico e basta. Ora, essendo il mio pg avulso dalla magia non conosce tutte le magie dei maghi al che mi fa pensare che
1: il mago del gruppo e' pacco e non lo sa nemmeno lui se si puo' capire qualcosina di piu' con altre magie specifiche 2: lo sa, ma non me lo vuole dire... p.s. mi scuso se la sezione e' errata, dove dovevo scrivere per quesiti di gdr cartacei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tra una supercazzola antanica e quello di cui state parlando non noto alcuna differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
é l'anello Durex?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lol D&D
![]() Alla prima città lo fai identificare a un mago a pagamento se il tuo non è capace |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Ma de che state parlando?
L'ho pensato pure io ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Io lo proverei, mal che vada fanculo D&D ed esco a cercarmi una gnocca
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
come no? non noti il triplo scappellamento a destra in questo discorso?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Io partirei con una bella individuazione del magico per capire che tipo di aure ci stanno attorno. Da queste, puoi intuire se è maledetto o se è specifico per un determinato allineamento.
Identificazione funziona solo se il mago che casta è di liv superiore a quello del mago che ha creato l'oggetto... in pratica è fuffa. Le soluzioni sono due: o te lo fai identificare a pagamento se il master te lo lascia fare (a me non è mai capitato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Solo io ho avuto master del cavolo?
![]() Segui i consigli dati ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
sezione errata vai in videogiochi...
Closed ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.