|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Installazione Linux su Asus A6km]
Salve raga,
sono due giorni che provo a installare qualunque distribuzione di Linux sul mio notebook "Asus A6km" ma non ne vuole sapere. Vi spiego subito il problema: allora, faccio partire il cd da boot e mi appare la grafica con le varie opzioni...Clicco su Installa e mi esce una schermata nera che rimane li in eterno ![]() Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di lollettoo : 18-04-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quali sono le caratteristiche ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Caratteristiche Asus A6KM
LCD 15.4 WXGA 1280x800 color shine CPU Turion MT30 (1,6ghz 1mb cache l2) RAM 1 x 512mb SCHEDA VIDEO Geforce go 7300 HARDDISK 60gb MASTERIZZATORE Matshita DVD-RAM UJ-8415 Double Layer 8,4GB 8x dvd, 24x cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova con una installazione alternate di Ubuntu (scarica la iso apposita). Se poi non ti parte la grafica un workaround si trova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova anche PclinuxOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chiedo scusa se dico baggianate, ma probabilmente è un problema di ACPI, ho il portatile tipo il tuo e quando avvio linux con anche un mouse usb si pianta a schermata nera. io ho installato tranquillamente sia ubuntu che pclinux......e mezza debian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Solo che ora ovviamente ho problemi con la scheda wi-fi e video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nonso che schede wifi e video tu abbia, anche io ho l'a6kme ma la versione con scheda wifi "brodocom" e scheda nvidea GO7300 TC, la scheda video se hai un nvidea non ci sono problemi, sia con ubuntu che con pclinux. Ubuntu ha una utility che ti installa i driver propretari, mentre pclinux li trovi in synaptic.
La scheda wifi ci sono due modalita (sempre se3 hai la broadcom): usare i driver bcm43xx mi sembra (usa synaptic con ubuntu, comunque trovi una guida sul wiki-italia di ubuntu) oppure usare i driver windows con ndiswrapper anche per questo trivi la guida sul wiki. Ciao e spero di esserti stato di aiuto anche questa volta. Io mi sono trovato benissimo con ubuntu ma è unpo pesantuccio aspetto conansia la nuova versione, ho provato anche pclinux devodire molto molto semplice e gia pronto all'usa,ma ancora unpo instabile....spero che a breve rilasciano una nuova versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.