|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
|
Router Hamlet HRDSL512W con Tiscali - problema di instabilità
ciao a tutti, posto per cercare una soluzione ad un problema che ho col mio nuovo router wireless Hamlet. il problema è abbastanza semplice, ho una flat tiscali che viaggia sull' UTSTARCOM e ho deciso di installare un router wireless.provo questo HAMLET, seguo la procedura di quick start, immetto i dati relativi al mio abbonamento tiscali (user&password, encapsulation, vci/vpi ecc..), provo la connessione ed effettivamente risulto connesso, scollegando il cavo lan il mio notebook rileva anche la rete wireless con segnale eccellente.tutto ok, finche mi sposto col notebook al piano superiore e vedo che il segnale va a singhiozzo, appare e scompare, controllo il router e i led ADSL e PPP restano fissi per un minuto o due poi si staccano e cominciano a lampeggiare, finchè si stabilizzano nuovamente rendendo possibile la navigazione per due/tre minuti, dopodichè si ristaccano e siamo punto e a capo. preciso che la navigazione è impossibile non solo via wireless ma anche via lan, quindi non è un problema wireless ma di stabilità di connessione. riprovando poi a montare il vecchio utstarcom in dotazione col pacchetto tiscali è tuto ok, connessione stabile e veloce. Non credo di aver sbagliato la configurazione, anche se le schede del virtual server sono veramente incasinatissime, ma non riesco a capire dove sta il problema.non ho nessuno screenshots che possa aiutarvi ad aiutarmi, ma se c'è qualcuno che ha o conosce il router HAMLET sarei lieto di sentire un suo parere.
grazie in anticipo, rispondete numerosi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
|
?????
nessuno conosce questo router o ha esperienza di configurazioni??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
sarebbe opportuno cominciare a verificare i valori della tua linea...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
|
@ alfonso: cosa intendi per "verificare i valori della tua linea"?
io so solo che con l'utstarcom in dotazione col pacchetto tiscali la linea va che è una bellezza mentre con l'hamlet dura si e no un minuo prima di disconnetersi...ho provveduto anche a far sostituire il router ma niente quindi escludo un malfunzionamento dell'apparecchio.ho provato ad aggiornare il firmware ma possiede già l'ultima versione...c'è qualcosa che non va e lo devo scoprire, visto anche quanto ho pagato l'hamlet!!!! per qualsiasi info possa servirvi per darmi una mano non esitate a chiedere...però chiedete!!!! ps: ho letto e riletto la guida ma non sono riuscito a farlo funzionare...non avrei aperto questo tread se non fossi disperato... help help!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
|
non sono ancora riuscito a risolvere il problema, la connessione continua ad andare e venire a piacimento....chi mi da una mano, please???????????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
come valori intendo snr e attuenazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.



















