|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[php]postgres e php
Ho da poco installato su winXp come dicono le guide di html.it PostgreSQL facendoci su una base di dati, ho installato apache 2.2.8 senza problemi, e PHP 5.2 senza problemi.
Ho effettuato le varie modifiche del file php.ini e httpd.conf come da guida e quando ho provato il file test.php mi è comparsa su http://localhost la pagine di info su PHP come da copione. L'intoppo c'è stato quando ho fatto un'altra pagina PHP: pg_conn.php con il codice: <?php $conn = @pg_connect('dbname=db_test_user user=test_user password=pass_test_user'); if(!$conn) { die('Connessione fallita !<br />'); } else { echo 'Connessione riuscita !<br />'; } ?> ma quando scrivo l'indirizzo http://localhost/pg_conn.php compare una schermata bianca invece di "connessione fallita" o "riuscita"! perchè??? Ho visto in questo sito in un'altra discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21764873) che era capitata questa cosa anche a un'altra persona e gli era stato consigliato di controllare che ci fosse lo script pgsql nella pagina di test.php con codice: <?php phpinfo(); ?> e di abilitarlo nel file di configurazione. io non l'ho trovato effettivamente, come si configura? poi tra l'altro la persona che aveva il problema ha risolto togliendo solamente dei ";" dal file php.ini che io non ho! Vi prego di aiutarmi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Cerca nel file php.ini
Codice:
[PHP_PGSQL] extension=php_pgsql.dll
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'è anche questa parte:
Codice:
[PostgresSQL] ; Allow or prevent persistent links. pgsql.allow_persistent = On ; Detect broken persistent links always with pg_pconnect(). ; Auto reset feature requires a little overheads. pgsql.auto_reset_persistent = Off ; Maximum number of persistent links. -1 means no limit. pgsql.max_persistent = -1 ; Maximum number of links (persistent+non persistent). -1 means no limit. pgsql.max_links = -1 ; Ignore PostgreSQL backends Notice message or not. ; Notice message logging require a little overheads. pgsql.ignore_notice = 0 ; Log PostgreSQL backends Noitce message or not. ; Unless pgsql.ignore_notice=0, module cannot log notice message. pgsql.log_notice = 0
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ci sono
Ho controllato, ci sono.
Un'amico ha detto forse che dovrei abilitare le librerie PEAR... se si, come si abilitano? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma c'è la dll nella cartella di php???
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risposta DLL
Di dll sono pieno, come si chiama quella che intendi tu?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
php_pgsql.dll
|
|
|
#8 |
|
Member
|
.dll
ne ho 2 di quel file.
uno in C:\php e un altro in C:\programmi\php\ext la prima cartella è dove si trova il package PHP 5.2.5 zip package che ho scaricato da qua: http://www.php.net/downloads.php l'altra è la cartella dove è installato php. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
sei sicuro che non ti fallisce a causa di qualche problema sull'autenticazione?Non basta essere root sulla macchina locale devi anche configurare postgres,accetta vari metodi di connessione anche quello senza password
|
|
|
#10 |
|
Member
|
pg_hba.conf
nel file pg_hba .conf ci ho questo schema di configurazione:
# TYPE DATABASE USER CIDR-ADDRESS METHOD # IPv4 local connections: host all all 127.0.0.1/32 md5 # IPv6 local connections: #host all all ::1/128 md5 devo cambiare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
pg_conn.php
Dopo aver modificato il file pg_conn.php così:
$conn = pg_connect('dbname=db_test_user user=test_user password=pass_test_user') or die('Connessione fallita !<br />'); echo 'Connessione riuscita !<br />'; finalmente la pagina bianca non c'è, ma mi dice: Fatal error: Call to undefined function pg_connect() in C:\php\progetto\pg_conn.php on line 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.