|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Consiglio alimentatore per core2duo+8800gt
Ciao a tutti ragazzi,
ho letto i thread in rilievo e mi sono fatto un'idea generica ma ora vorrei chiedere a voi. Ho da poco asemblato un pc,la configurazione è la seguente Asus P5e-vm hdmi 2x1Gb Corsair Dominator C2D e6420 Hd Maxtor 250Gb SATAII + Hd 160Gb eide Masterizzatore dvd 8800gt (e qui è il problema) Come vedete è un pc di medi consumi..fino a qualche giorno fa stavo con la mia vecchia 7800gt in attesa della 8800gt e usavo un Antec Basiq 500W con i seguenti amperaggi: +3v - 30A +5v - 30 +12v1 - 18A +12v2 - 18A -12 - 0.3A +5vsb - 2.5A Fino a che usavo la 7800gt tutto ok il pc è apposto non crasha mai,molto stabile. Due giorni fa mi arriva la 8800gt la collego con il cavo pci-e direttamente dall'ali. Accendo,tutto ok. Apro Cod4 DUE minuti e si spegne il pc. Da allora la scheda video è morta e l'ho rimandata in RMA. L'alimentatore continua comunque a funzionare,ho rimesso la 7800gt ed è tutto apposto, mentre la scheda non parte su nessun pc su cui l'ho provata tra cui uno con un OCZ da 850W. Ora sono nel dubbio,era la VGA difettosa?quando l'ho messa sull'ocz addirittura ha cominciato a fumare e puzzare. Nel dubbio cambio ali? E qui ho il dubbio..un single rail con grosso amperaggio o un multi rail con pochi ampere distribuiti? In caso voglio stare sui 90€ quindi i due candidati principali sono Enermax pro82+ 525w 4 linee 12V da 25A l'una Corsair TX650 1 linea da 52A non mi interessa che sia modulare. ![]() Grazie dell'aiuto ragazzi..qualcuno nel thread della 8800gt già mi ha dato qualche idea,ma vorrei sentire piu pareri ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quell'alimentatore dovrebbe essere sufficiente anche con la 8800GT... è possibile che la scheda fosse difettosa, e che invece l'ali andasse bene anche con la 8800GT.
Comunque, se vuoi cambiare alimentatore ti consiglio di prenderne uno modulare : io ti consiglio il Corsair HX520W (40A sui +12V), ma va bene anche l'Enermax Modu82+ 525W (40A sui +12V). Gli alimentatori con una sola linea da +12V sono indicati per i pc con una sola scheda video, mentre quelli con più linee sono consigliati in caso di Sli/CrossFire. Tuttavia i 2 che ti ho consigliato vanno benissimo per il tuo pc, sebbene abbiano 3 linee. Entrambi reggono anche uno sli, quindi se in futuro vorrai upgradare la configurazione non dovrai cambiarli. Scegli quello più economico, perchè sono equivalenti. Se invece vuoi prenderne uno non modulare ti consiglio l'Enermax Pro82+ 525W oppure il Corsair VX550W (41A sui +12V). pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 04-07-2008 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie..non creod farò mai Sli sinceramente comunque non si sa mai..
ora valuterò il modulare ma non ne sento la necessità..ho un case grande e i cavi in piu ci stanno benissimo legati nella parte alta.. non so se rischiarmela a provare di nuovo col mio Antec (che ora regge una 9600gt) o cambaire subito ali prima ancora che mi arrivi la 8800gt.. Al momento propendo piu per il pro85+ 525..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Un Corsair VX550 basta e avanza anche per lo sli di GT (ha 41A sulla 12v), altrimenti puoi optare per un Enermax PRO / MODU o i nuovi Corsair, io col VX mi ci sto trovando benissimo (praticamente non lo sento...è come se fosse spento )
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie anche a te per l'opinione
![]() cavoli però mi sembra cosi strano che il mio piccolo Antec non ce la faccia..con la 9600gt mentre gioco le tensioni sono stabili.. i 5v stanno a 5,01 e i 12 a 12,26 costanti..0,26 in piu che dovrebbe essere nella norma.. Capisco che una 8800gt consumi un po' di piu ma da qui a schioppare come ha fatto la mia :/
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ancora un paio di volte e mi compravo l'ali ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.