|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
[PATENTE] dubbio
ho un dubbio.
Ho preso la patente nel 1993 (non sono del tutto sicuro e non ho la patente sottomano per controllare però essendo nato nel 1974 ed avendola presa con calma, dato che non era una delle mie priorità, direi che la data è giusta) All'epoca c'erano i test nuovi (10 domande, 30 risposte, 4 errori max mentre fino a pochissimo tempo prima c'erano le schede da 20 domande si/no e max 2 errori) Con questa patente posso guidare anche una moto? se si fino a che cilindrata? se invece non posso per prendere la patente A dovrei rifare anche la teoria? siccome ho venduto l'auto e sono a casa solo di rado stavo pensando eventualmente di prendermi uno scooter 250cc usato (giusto per poterci andare anche in autostrada: se i miei ricordi di teoria sono corretti con i 125 non si può ma con i 250 si... vero? ![]() ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 07-07-2008 alle 04:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
No, puoi guidare un 250cc solo se hai la B da prima del 1988, altrimenti solo al max 125cc.
Se vorrai fare la A "senza limiti", dovrai fare solo un esame pratico. Per l'autostrada (e tangenziale) hai ragione, deve essere superiore a 125cc.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie mille
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Confermo, devi fare la solo la pratica. In autoscuola circa 300 €, da privatista (se hai una moto adatta) 100 € scarsi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per ora non ho nemmeno la moto
![]() tra 2 giorni torno a casa per una settimana e mi informerò un po' anche con l'assicurazione. Non sono mai stato un amante della moto (avevo paura a girare con il mio ciao non elaborato ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente in una settimana non ce la fai!
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ovviamente in una settimana parlerò con l'assicurazione e poi nei prossimi 3 mesi deciderò il da farsi, ovviamente non senza rompere le scatole nel forum
![]() ![]() In ogni caso perchè in una settimana non ci si riesce? che pratiche si devono espletare? invece di coglionarmi lavora al posto mio e posta informazioni... che tanto lo sai che te le chiedo lo stesso ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dal momento in cui prendi il foglio rosa devono passare minimo 30 giorni prima di fare l'esame, tra l'altro in questo periodo l'esame se te lo dan tra 1 mese ti va pure bene.
Io l'ho fatto 15 giorni fa, ti dico solo che ho fatto il percorso alle 8.30 e la guida in strada alle 13, tu pensa quanti eravamo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi fare la visita medica, poi come giustamente scritto da [?] devi chiedere il folgio rosa e dovrai aspettarlo almeno un paio di settimane... massimo un mese. Una volta ottenuto il foglio rosa ti iscrivi al primo esame disponibile e se lo passi hai la patente. Nel frattempo avrai pagato tre bollettini in posta. Realisticamente ci metterai 30-45 giorni. PS: a Milano, a Ravenna non saprei. PPS: la patente cinese non sembra convertibile.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ci credo che la patente cinese non è convertibile... ho visto cose vuoi umani non potreste immaginare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.