Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 09:42   #1
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
vista non si avvia più - - urgente!

Salve, oggi all'accensione del portatile asus con vista il s.o. non si carica e compare la schermata con le opzioni:

avvio normale o avvio con ripristino

In entrambi i casi dopo un breve caricamento si ritorna sempre a questa schermata. Ho provato anche con F2 F8 ma nulla.
Cosa è successo? Sono terrorizzato perchè il primo ASUS è stato in assistenza diversi mesi per il cambio della scheda madre e alla fine me ne hanno spedito un modello più nuovo.
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:20   #2
Ferdy78

Ultima operazione fatta al pc?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:22   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
Salve, oggi all'accensione del portatile asus con vista il s.o. non si carica e compare la schermata con le opzioni:

avvio normale o avvio con ripristino

In entrambi i casi dopo un breve caricamento si ritorna sempre a questa schermata. Ho provato anche con F2 F8 ma nulla.
Cosa è successo? Sono terrorizzato perchè il primo ASUS è stato in assistenza diversi mesi per il cambio della scheda madre e alla fine me ne hanno spedito un modello più nuovo.
sembra si sia corrotto qualche dato sull hd. Dovresti provare il ripristino con un DVD di Vista
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:45   #4
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
sembra si sia corrotto qualche dato sull hd. Dovresti provare il ripristino con un DVD di Vista
Concordo. Ma stai attento perchè in questo modo fai fuori tutti i dati sul disco fisso..
GianSega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:45   #5
katodb
Senior Member

per Ferdy78: stavo guardando un film con vlc. Forse, non ricordo bene, ho spento il pc e ho tolto l'alimentatore prima che la procedura di spegnimento terminasse. Di questo non sono sicuro era tardi e quasi dormivo.

per maxlaz: il vista era preinstallato. Ho comunque un dvd di vista ma non di quello attualmente installato. C'è da dire pure che ho una partizione dati e non vorrei perderla.
Old 12-09-2008, 10:55   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
per Ferdy78: stavo guardando un film con vlc. Forse, non ricordo bene, ho spento il pc e ho tolto l'alimentatore prima che la procedura di spegnimento terminasse. Di questo non sono sicuro era tardi e quasi dormivo.

per maxlaz: il vista era preinstallato. Ho comunque un dvd di vista ma non di quello attualmente installato. C'è da dire pure che ho una partizione dati e non vorrei perderla.

Non facciamo confusione...

Essendo il tuo Vista preinstallato c'è una modalità (da DVD o direttamente da bios) di riportare il tuo sistema allo stato originale.

Questo devi farlo solo come extrema ratio, ovvero come ultimo tentativo in quanto ti SOVRASCRIVERA' tutto il tuo hd. In pratica si tratta di un'immagine del pc fatta appena installato che viene rimessa sull hd

Prima di far questo, eventualmente, dovresti lanciare un live cd linux per backupparti i tuoi dati.

Con il DVD di Vista (originale) hai la possibilità di ripristinare il SO (ovvero cerca di rimettere a posto quello che potenzialmente si è corrotto) senza sovrascrivere l'intero HD. Non sempre riesce a ripristinare ma nel tuo caso credo che tu abbia molte possibilità in quanto questo genere di errori dipendono da qualche file di avvio corrotto.
Old 12-09-2008, 10:56   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Prima del caricamento di Windows premi F8 e premi su Disabilita riavvio automatico, in questo modo ti dovrebbe comparire una schermata blu con la causa dell'errore.

Facci sapere cosa c'è scritto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:15   #8
katodb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Non facciamo confusione...

Essendo il tuo Vista preinstallato c'è una modalità (da DVD o direttamente da bios) di riportare il tuo sistema allo stato originale.

Questo devi farlo solo come extrema ratio, ovvero come ultimo tentativo in quanto ti SOVRASCRIVERA' tutto il tuo hd. In pratica si tratta di un'immagine del pc fatta appena installato che viene rimessa sull hd

Prima di far questo, eventualmente, dovresti lanciare un live cd linux per backupparti i tuoi dati.

Con il DVD di Vista (originale) hai la possibilità di ripristinare il SO (ovvero cerca di rimettere a posto quello che potenzialmente si è corrotto) senza sovrascrivere l'intero HD. Non sempre riesce a ripristinare ma nel tuo caso credo che tu abbia molte possibilità in quanto questo genere di errori dipendono da qualche file di avvio corrotto.
allora insieme al protatile ho ricevuto un dvd recovery del s.o. c'è anche il simbolo di vista stampato sopra. Cosa posso farci con questo? Ho anche un dvd di vista ma è la versione ultimate.

WarDuck: ho fatto, mi riporta sempre a quella schermata
Old 12-09-2008, 11:26   #9
Ferdy78

Quote:
allora insieme al protatile ho ricevuto un dvd recovery del s.o. c'è anche il simbolo di vista stampato sopra. Cosa posso farci con questo? Ho anche un dvd di vista ma è la versione ultimate.

a parte la partizione di sistema a e quella nascosta, hai altre partizioni?

Se hai un hd esterno, procurati una distro Linux con modalità anche live, Ubuntu va benone, entri con questa, ti salvi i dati su hd e formatti....

Altresì, se hai possibilità di collegamento internet via ethernet, scaricati sempre da ubuntu, i driver del tuo pc dal sito del produttore e salvi su hd esterno.
se hai anche il dvd di vista ultimate, hai anche la tua versione (home premium...)...

Il dvd di Vista (non quello di ripristino, l'altro) contienene tutte le versioni.

AH: prima di fare tutto, parti con il dvd di vista che hai (quello ultimate per capirci...)...e segui le istruzioni per arrivare alla sezione RIPARA, PROVA ripristina il boot e qualche altra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:33   #10
maxlaz
Senior Member

Quote:

il dvd recovery ti serve per riportare il pc al momento iniziale (con sovrascrittura dell'intero hd). Al momento non utilizzarlo

Con il dvd di ultimate puoi cercare di ripristinare l'avvio. Se avvi il pc con quello hai in inizialmente un menù dove puoi scegliere se reinstallare o ripristinare.

Cmq se, come ho capito, hai 2 partizioni sul hd ed i tuoi dati NON sono su quella di Vista (immagino Vista su C ed i dati su D) allora il tuo sistema è già sicuro.

Infatti, alla peggio, reinstalli vista dal DVD della ultimate (che contiene tutte le versioni) e con il tuo seriale verrà attivata la tua versione. Ovviamente in fase di reistallazione formatti solo C così i tuoi dati su D restano intatti.
Old 12-09-2008, 11:42   #11
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Hai per caso aggiornato iTunes alla versione 8?
Old 12-09-2008, 11:42   #12
katodb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
a parte la partizione di sistema a e quella nascosta, hai altre partizioni?

Se hai un hd esterno, procurati una distro Linux con modalità anche live, Ubuntu va benone, entri con questa, ti salvi i dati su hd e formatti....

Altresì, se hai possibilità di collegamento internet via ethernet, scaricati sempre da ubuntu, i driver del tuo pc dal sito del produttore e salvi su hd esterno.
se hai anche il dvd di vista ultimate, hai anche la tua versione (home premium...)...

Il dvd di Vista (non quello di ripristino, l'altro) contienene tutte le versioni.

AH: prima di fare tutto, parti con il dvd di vista che hai (quello ultimate per capirci...)...e segui le istruzioni per arrivare alla sezione RIPARA, PROVA ripristina il boot e qualche altra.
niente provato a riparare al riavvio mi riporta alla stessa schermata.

In effetti i dati importanti ce li ho in D mentre su C ho vista con dei giochi che non volevo ricominciare da capo. Valuto se fare la procedura con linux o reinstallare su C.
Il Dvd di ultimate mi da la possibilità di installare in una partizione diversa, ma non posso fare l'upgrade dell'home?
Old 12-09-2008, 11:44   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
niente provato a riparare al riavvio mi riporta alla stessa schermata.

In effetti i dati importanti ce li ho in D mentre su C ho vista con dei giochi che non volevo ricominciare da capo. Valuto se fare la procedura con linux o reinstallare su C.
Il Dvd di ultimate mi da la possibilità di installare in una partizione diversa, ma non posso fare l'upgrade dell'home?
Se non formatti credo tu possa sovrascrivere la tua home
Old 12-09-2008, 11:47   #14
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Ma il ripristino di sistema non funziona?
Old 12-09-2008, 11:56   #15
katodb
Senior Member

al secondo tentativo il RIPARA avvio ha funzionato individuando un problema :

roolback root o una cosa del genere, non ho fatto in tempo a leggere i log.

Quindi pare tutto risolto, grazie a tutti!!!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian