|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
xp non si spegne
ciao, ho installato xp pro sp2 su un vecchio pc che avevo a casa, amd 750 con 256 mb ram e 20 gb hd, tutto benissimo ma quando chiudo la sessione mi esce la finestra "ora si può spegnere il computer" ma per spegnerlo devo tenere premuto il tasto per 5 secondi altrimenti non si spegne, un consiglio?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
un consiglio??? niente purtroppo... le vecchie "macchine" non hanno la possibilità di autospegnimento.. ecco xchè quando c'era ancora il windows 98 o il millennium faceva lo stesso, ovvero dovevi tener premuto il tasto di spegnimento x qualche secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si, montava me ma in tutti i pc che ho visto sia me che 98 dovevi effetuare lo spegnimento manuale ma bastava premere il tasto, ora con xp devo tenerlo premuto per i soliti 5 secondi?? se cambio l'ali cambia qualcosa oppure e la mb? cioa grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è la scheda madre che ha soltanto la gestione APM al posto della moderna ACPI, e l'alimentatore deve essere un ATX (ma quello penso che lo sia).
questo è un link di spiegazione dei due standard, che parla sotto linux (ma comunque la parte hardware è universale ^^)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.