|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Turion su K8N800, si può?
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una motherboard per un acer 1522 con chipset via K8N800 per sostituire quella del mio acer che si è rotta. Se anche non fosse la versione -A (che supporta ufficialmente i turion) dite che un turion ci va o ci sono problemi di voltaggio o di riconoscimento da parte del bios? E un turion dual core?
Grazie a tutti !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se il socket è lo stesso ok ma bisogna vedere il bios cosa permette di fare
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhè si il socket è lo stesso, il 754, e a volte anche i core sono gli stessi. La differenza sta nel voltaggio e quindi nei consumi, però non vorrei spenderei soldi per un turion e ritrovarmi con un processore che consuma magari con un normale 3200+ venice o simili che mi compro con 20€.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in effetti con un Venice avresti già un buon risparmio energetico, se riesci a trovarlo.
devi assicurarti che il bios supporti cpu stepping E6 per montare con tranquillità i Turion
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhè di fabbrica credo montasse un venice, o cmq il precedente proprietario la usava con un venice 3200+. Cmq ora ho mandato anche una mail alla via e vediam cosa mi risponde...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la via gentilmente mi ha rispsoto di cercare sui forum....gentili. Nessuno che sappia dirmi qualcosa di più?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
VIA non può farci niente, deve essere Acer a risponderti e dubito che lo faccia perchè gli assemblatori industriali non incoraggiano il fai-da-te nei loro computer
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh lo so, ma per cambiare la mobo tra manodopera e ricambi volevano 425€ per un portatile di 4 anni fa. Ora con circa 90 l'ho rimesso "a nuovo" e un po' più veloce. Mi serve solo sapere sta cosa, anche per vedere se magari riuscivo a guadagnare qualcosa in termini di batteria ( in precedenza con il chipset ati e il p4 2,8ghz non andavo olter l'ora e mezza in uso medio)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao, anch'io sono interessato a sapere se le cpu turion può andare sulle motherboard tradizionali.
Qualc'uno ha provato? tnx!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.