|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[ASP vs. PHP] che dilemma..
sono un autodidatta e conosco i seguenti linguaggi:
C, html, css, Visualbasic, SQL, Phyton. Faccio siti internet e ora vorrei creare siti dinamici, pero il dilemma é: ASP o PHP? ho notato che molti siti ultimamente prediligono ASP, ma quali sono le varie caratteristiche a confronto? cosa mi consigliate di imparare? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Visto che gia conosci Visual Basic gia sei a buon punto essendo lo stesso visual basic uno dei "code-behind" per asp.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Decisamente non te ne pentirai EDIT: Ma se conosci Python perchè non continui con lui?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho guardato davvero poco in ASP, conosco bene solo PHP e te lo consiglio. E' davvero facile da usare e con la versione 5 è davvero migliorato.
La sintassi è simil C quindi se la conosci sei a mio avviso molto avvantaggiato. In rete troverai anche molti codici già pronti da usare o da guardare per imparare a sviluppare in modo molto veloce e ottimizzato. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ankio preferisco php, però appunto, dato ke ho visto che ultimamente molti siti venivano scritti in asp, pensavo fosse il futuro, o che avesse dei vantaggi nei confronti di php
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Parli di ASP o di ASP.NET?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Sono stato uno sviluppatore PHP.
Per necessità lavorative (ero affamato e senza lavoro) sono passato ad ASP.NET. Devo dire che entrambi hanno pregi e difetti: === PHP === Pregi: Estremamente leggero, risultato immediato, facile da utilizzare per chi viene dal C Difetti: Non adatto per il RAD( Rapid Application Development), non esiste un framework standard, pochi strumenti per effettuare debug, fino alla versione 4 non orientato agli oggetti. === ASP.NET === Pregi: Ideale per il RAD(Rapid Application Development), basato sul framework .NET, orientato agli oggetti, è possibile fare il debug di applicazioni web. Difetti: Pesante in termini di performance, poco flessibile. ---- Ti consiglio di vederli entrambi e di considerare con calma qual è quello adatto per te. Ciao.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Asp è una tecnologia ormai sparita s eparli di ASP.net è diverso.Quest'ultimo è potente ed hai anche l'opportunità di impararti C#.
Se opti per PHP hai il vantaggio di avere tutto free.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ma non avresti cmq nessuna difficoltà con tecnologia asp.net, conoscendo VB se hai gia affrontato il freamwork .net non avrai particolari difficoltà di apprendimento anzi dai linguaggi da te citati qualunque sia la tua scelta non sarà affatto traumatica per le mie esperienze lavorative il php e' più richiesto cmq |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bhe considerando che in questo momento sono in part time direi di si nel mio caso XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.