Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...pad_24981.html

La gamma di notebook Lenovo ThinkPad è prossima a un generale rinnovamento. Ci dovrebbe essere anche una nuova serie denominata ThinkPad W

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:05   #2
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:15   #3
bl4ckdr4g0n
Member

Iscritto dal: Jan 2007
potresti illuminarci (leggi argomentare la tua affermazione)?
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:20   #4
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 10:47.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:54   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
tra i prodotti businness i Thinkpad sono universalmente riconosciuti come i migliori per una serie di accorgimenti tecnici e costruttivi oltre che a livello di materiali che hanno contribuito a costruirne la reputazione per anni.
Credo che ad un livello simile ci si avvicinino solo gli HP pro.
Old 14-04-2008, 17:14   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Ho uno Thinkpad t61p... gran bel notebook davvero; stabile, veloce, efficiente e con ottima autonomia; dovrebbero solo migliorare la luminosità del pannello 1920x1200 e la batteria a 9 celle sporgente dal notebook... a quanto pare, se i rumor sono fondati, il pannello avrà retroilluminazione LED (non mi piace, ma certo è migliore dell'attuale) e la batteria ad alta capacità non sporgerà... quindi.... migliorano uno dei migliori notebook in circolazione... bene.
Peccato che Lenovo Italia non sia affatto all'altezza di Dell Italia o HP Italia (sezione business) come competenza e assistenza; in questo si fa sentire la mancanza di IBM.
Ciao
Old 14-04-2008, 17:37   #7
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
cofermo per i vecchi portatile ibm erano veramente ottimi e solidi, non saprei per i lenovo, non ho avuto occasione di provarli.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:55   #8
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il migliori portatili business di tutti i tempi, primi utilizzatori di materiali compositi per renderli piu' robusti e contemporaneamente leggeri e di hd da 7200 giri da 2,5 " oltre che altri sistemi di sicurezza a protezione di hd
ed altro, sicuramente forse un po troppo "seriosi"
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:23   #9
Beppoland
Member

L'Avatar di Beppoland

Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo
quotone....... se uno non li prova non può rendersene conto, semplicemente i migliori!!!! e per me importantissimo, linux friendly ;-) aioo, scrivete con un thinkpad e poi mi dite se tornate ai picci "truzzi" Aioooo!!!!
Old 14-04-2008, 19:45   #10
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Confermo che il marketing lenovo non è un gran che e lo dico perchè vendiamo lenovo tutti i giorni e so come funziona
Cmq ottimi pc, non c'è paragone e come assistenza sono i migliori
Old 14-04-2008, 20:07   #11
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
non devo commentare proprio nulla, sarebbe superfluo fare i paragoni scontati con i soliti acer, asus,sony,dell. Come ho scritto "chi ha un lenovo sa di cosa parlo", se uno non ce l'ha non può saperlo altrimenti mi quoterebbe ( come han fatto tutti)
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:12   #12
Gnao
Senior Member

L'Avatar di Gnao

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
io non ne ho mai provato uno, ma se nn avessi preso il mbp avrei optato per un lenovo quasi sicuramente
Gnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:12   #13
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Concordo, solo gli HP business si avvicinano, ma senza eguagliarli, ai Thinkpad. Su tutto la tastiera, che incute quasi timore reverenziale, senza dimenticare la protezione dell'hard disk dagli urti e tanti altri accorgimenti che li rendono unici. E nessuno ha detto che i software in dotazione sono di tutto rispetto.

L'unica cosa che mi lascia perplesso della news è il peso: 2,5 kg per il 14,1 e 3,2 kg per i 15,4 mi sembra un po' eccessivo.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:32   #14
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
non devo commentare proprio nulla, sarebbe superfluo fare i paragoni scontati con i soliti acer, asus,sony,dell. Come ho scritto "chi ha un lenovo sa di cosa parlo", se uno non ce l'ha non può saperlo altrimenti mi quoterebbe ( come han fatto tutti)
QUOTONE!!!

Noi per lavoro li usiamo spesso anche in cantiere (sistemi scada) e devo dire che sono eccezionali... sicuramente brutti e seri ma parlando proprio della qualità costruttiva non hanno paragone... ne abbiamo avuti diversi e per il momento solo hp si è avvicinata... pensate che par andare in cantiere abbiamo anche un pc rugged tablet in magnesio e minkiate varie... si è rotto già 2 volte per i ca@@i suoi... ovviamente è chiuso nell'armadio a prendere la polvere!

La tastiera sicuramente è eccezionale, ma vi posso assicurare che anche la batteria a 9 celle pur occupando spazio ha un'autonomia incredibile!! ho provato a usarlo anke per 4 ore consecutive... USANDOLO come ho provato anche a non spegnerlo per quasi 8 ore usandolo si e no...

Unica nota dolente a mio avviso degli ultimi modelli (io ho un T61) è la doking station... che rispetot ai modelli vecchio ora è 'attiva' ma ogni tanto non funziona un granc he bene la procedura di rimozione del pc...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:52   #15
bl4ckdr4g0n
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dunque secondo il tuo ragionamento chi non ha un lenovo non puo documentarsi prima e poi magari pensare di acquistarlo. Complimenti.
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:04   #16
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Iscritto dal: Apr 2004
Ho posseduto fino a qualche mese fa uno splendido ThinkPad T23 e li confermo essere veramente ottimi come qualità costruttiva e, come ha detto qualcuno, anche per le utilities software incluse.
Ora come ora sto lavorando su un HP Business Notebook nc6220 e devo dire che anche questa macchina è molto robusta, silenziosa ed affidabile...solo un pelino sotto i ThinkPad...ma proprio un pelino...
jago30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:24   #17
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Non concordo assolutamente.

Fino a qualche anno fa i Lenovo erano veramente un altro pianeta, ma oggi come oggi sono del tutto allineati alle fasce business di altre marche per il mercato "di fascia alta" come potrebbero essere dell, sony.

Al contrario fino a qualche mese fa supportava molta poca ram rispetto alla concorrenza(ora non so), cosa che per alcuni impieghi a livello business è una vera spina nel fianco perchè tra ambienti di sviluppo e macchine virtuali la ram è indispensabile

Ultima modifica di Zande : 15-04-2008 alle 09:27.
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:40   #18
ale8way_associative
Member

L'Avatar di ale8way_associative

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ho uno Thinkpad t61p... gran bel notebook davvero; stabile, veloce, efficiente e con ottima autonomia; dovrebbero solo migliorare la luminosità del pannello 1920x1200 e la batteria a 9 celle sporgente dal notebook... a quanto pare, se i rumor sono fondati, il pannello avrà retroilluminazione LED (non mi piace, ma certo è migliore dell'attuale) e la batteria ad alta capacità non sporgerà... quindi.... migliorano uno dei migliori notebook in circolazione... bene.
Peccato che Lenovo Italia non sia affatto all'altezza di Dell Italia o HP Italia (sezione business) come competenza e assistenza; in questo si fa sentire la mancanza di IBM.
Ciao
Non posso che quotarti e darti ragione sulla assistenza... ho un Lenovo 3000 n200 e ho aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711219 in merito ad un difetto riscontrato nella configurazione hardware della macchina e il supporto tecnico nn mi è stato di grande aiuto.
ale8way_associative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:09   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da ale8way_associative Guarda i messaggi
Non posso che quotarti e darti ragione sulla assistenza... ho un Lenovo 3000 n200 e ho aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711219 in merito ad un difetto riscontrato nella configurazione hardware della macchina e il supporto tecnico nn mi è stato di grande aiuto.
Diciamo che l'assistenza nel tuo caso non ha colpe, anche perché mi pare che il pc funzioni.... detto questo Thinkpad e Lenovo serie N sono due cose distinte, anche nell'assistenza; così come i Dell inspiron sono distinti dai Dell latitude/Precision e i notebook consumer HP sono distinti dai notebook professional....
Certo è che Lenovo italia non è all'altezza di Dell, basta guardare il sito e mettersi a cercare il numero per l'assistenza per rendersene conto.
Ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian