Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 13:58   #1
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Console portatili adatte all'emulazione?

Ciao a tutti ! Ero indeciso se postare nella sezione console, ma penso che vista la richiesta, questo sia il posto ideale. Mi piacerebbe gentilmente sapere se ci sono delle console portatili adatte ad emulare le console (parlo in generale). Io conoscevo la serie GP2X, ma vorrei capire se c'è altro e se esiste qualcosa tutt'ora in produzione .

Grazie!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:18   #2
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ciao a tutti ! Ero indeciso se postare nella sezione console, ma penso che vista la richiesta, questo sia il posto ideale. Mi piacerebbe gentilmente sapere se ci sono delle console portatili adatte ad emulare le console (parlo in generale). Io conoscevo la serie GP2X, ma vorrei capire se c'è altro e se esiste qualcosa tutt'ora in produzione .

Grazie!
Mi è stato detto che la PSP funziona bene, io non lo so, quello che è poco ma sicuro è che la devi moddare, ovbviamente, e io è una cosa che non farei mai.

Il GP2X lo avevo e fa schifo, di recente ho comprato una console Android (insomma, una cosa che ha i tasti come le console e in più tutte le funzioni dei tablet) e per me è QUASI perfetta.
Quasi per due motivi, innanzitutto la qualità video non è altissima. Soddisfacente per video/giochi/cose in movimento, accettabile e nulla più per le foto.
In secondo luogo perché è davvero un pò delicata... Ero in treno, lei dentro custodia morbida (un pò troppo grande ok) e dentro zaino, lo zaino è caduto dal sedile quando mi sono alzato, e quando dopo un bel pò l'ho tirata fuori bé, funzionava perfettamente, ok, ma stringendola ho sentito un suono tipo "CLACK" e la "carrozzeria" della parte sinistra che si richiudeva... un pò tipo una custodia per gli occhiali aperta dalla parte sbagliata... :-P
E pensa che io sono anche maniaco, non l'ho controllata subito perché il "colpo" era stato così minimo che neppure io (di solito fissato) ci avevo dato peso...

Ti consiglio comunque una console Android, secondo me funziona davvero molto bene in questo campo arrivi a far girare tranquillamente giochi 2D per PS1, i giochi 3D per PS1 girano sempre ma in maniera un pò "lenta" (sempre giocabile ma che lascia quella sensazione di "pesantezza" nei movimenti)
Magari se hai modo di assicurarti bene sulla robustezza del modello particolare è meglio però ;-)
Old 28-03-2013, 23:14   #3
Saido85
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
La Psp funge abbastanza bene con l'emulazione. Potresti guardare anche le console portatili Android, tipo la DROID X360 v2 (iDroid), per quel che ne so costicchiano :-/
Saido85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:08   #4
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
La psp ha venduto piu' per le sue capacita' emulative che per altro si puo' dire.
Te la consiglio, ci emuli praticamente qualsiasi cosa o quasi, dal neo geo al mame, dallo snes al mega drive e addirittura anche il pcengine, sia cd che a cartucce.
Anche i giochi psx girano bene.
L'emulazione e' l'unico motivo che non mi ha fatto pentire di aver preso la psp.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:55   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Grazie per i consigli ragazzi! Che console Android mi consigliate? La utilizzerei per emulare il super nintendo in primis e qualcosa del Mame. Non ho grosse pretese. Come budget preferirei stare sotto i 120 euro .

Per quanto riguarda la PSP, quanto devo smanettarci per renderla "adatta" ad emulare?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 02-04-2013, 20:49   #6
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Grazie per i consigli ragazzi! Che console Android mi consigliate? La utilizzerei per emulare il super nintendo in primis e qualcosa del Mame. Non ho grosse pretese. Come budget preferirei stare sotto i 120 euro .

Per quanto riguarda la PSP, quanto devo smanettarci per renderla "adatta" ad emulare?
Ho controllato e a quel prezzo in rete trovi facilmente delle bombe ;-) io mi sa che la mia l'ho pagata un pò troppo in effetti a vedere cosa offre il mercato mi sa che presto upgrado :-D

è anche brutto perché nei negozi non si trovano cose del genere (cioé, quelle poche volte che si trovano non sono quelle di migliore qualità e te le fanno pagare anche più del dovuto)... a me comprare in rete non piace perché poi nell'attesa muoio ma in effetti è meglio fare le cose con calma... :-P

Vedrai che con Android sarai soddisfatissimo l'emulatore Supernintendo è perfetto (a parte Yoshi's island ma vabbé quello è un caso a parte) e il MAME - fatto salvo il problema della compatibilità delle rom che è insito nel MAME stesso - idem viaggiano entrambi come bombe ;-)
Old 03-04-2013, 08:44   #7
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Ok grazie! Te da dove hai comprato la tua? Hai qualche consiglio riguardo quale console android prendere? Io conosco le JXD, ma di fatto non ne ho mai vista una all'opera

Old 03-04-2013, 12:10   #8
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Ok grazie! Te da dove hai comprato la tua? Hai qualche consiglio riguardo quale console android prendere? Io conosco le JXD, ma di fatto non ne ho mai vista una all'opera
Non so l'unica che ho provato è la mia, non ci pensavo proprio a una cosa del genere ma un giorno ero in una delle grosse catene che hanno aperto in questi anni, stavo aspettando un mio amico che ritarda sempre e girando per i cavoli miei l'ho vista e mi sono infoiato.

A quanto ho capito le JXD sono piuttosto buone, quella da 7 pollici che somiglia moltissimo al pad del Wii U secondo me deve essere una bomba penso di prenderla appena posso, altrimenti la Droid X360 V2 deve essere molto buona anche quella se ne vuoi una da 5 pollici ma non ho capito di che marca è :-P (questa però ha un prezzo un pò tanto elevato...)

Ho avuto l'impressione che siano più robuste e con una qualità video superiore alla mia e sostanzialmente sono gli unici difetti che ha la mia, inoltre credo siano anche più potenti (quella da 7 pollici sono praticamente sicuro che lo è anche se non mi sono perso a leggere liste di caratteristiche tecniche, e visto che l'altra costa sensibilmente di più immagino lo sia pure l'altra)
Anche se devo dire che quando gli emulatori tentennano un pò (Genesis un pochino, Amiga tantissimo) secondo me è colpa del programma poco ottimizzato e sviluppato e non dell'hardware, già sulla mia che pure non è un mostro. Però vedendo l'interesse crescente scommetto presto avremo bombe di emulatori per Android ;-)

Un'ultima cosa io tendenzialmente mi orienterei su modelli neri o dai colori scuri perché credo il bianco stanchi la vista e distragga dalle immagini sullo schermo... Con una cornice nera secondo me sono più immersive e risaltano di più ;-)
Old 03-04-2013, 16:30   #9
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Personalmente avevo trovato questa http://www.willgoo.com/jxd-s5300-ret...-4g-p-308.html che come prezzo è ottima, e preferirei una 5 pollici. Rimane da capire come riesce a far girare android 4 e la relativa reattività. La qualità degli emulatori SNES e Neo Geo su android non la conosco, quindi è un'altra incognita. Se mi dici che però come qualità già ci siamo la cosa fa ben sperare !

Old 03-04-2013, 18:55   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

La qualità SNES è relativamente alta (perfetta con tutto tranne che con cose molto particolari come Yoshi appunto, del tipo ha alcuni glitch grafici, a quanto l'ho provato è giocabile ugualmente ma di sicuro non rende al massimo... vedere sprite "morti" e smostrati che sostituiscono le monete dopo che le raccogli non è il massimo)... la qualità MAME è molto alta (SFA2 gira in maniera perfetta e tieni presente che non era arcade perfect nemmeno su PS1, della serie non è propriamente Pac Man) quindi dovrebbe andar bene anche col Neo Geo... sull'emulatore "di serie" della console girava bene in effetti il Neo Geo, però è meglio installare quelli che si trovano in rete, su quelli ancora non ho provato giochi Neo Geo inoltre appunto su MAME il problema della compatibilità c'è ovunque, per cui prima di far partire tutto triboli per forza un pò, non per la qualità dell'emulatore o dell'hardware quanto piuttosto perché trovare la versione giusta del gioco è da manicomio...

Se la usi più che altro per i giochi e basta penso sia la soluzione migliore i 5 pollici, anzi magari è più conveniente anche per la musica perché essendo piccola è più pratica.
Più che altro bisogna ben sperare per l'affidabilità, a vederla così sembra più resistente ma ho visto foto del retro in rete non troppo promettenti (non ha un aspetto troppo professionale diciamo ) però come fama mi sembra una marca piuttosto quotata e alla fine non siamo bimbetti di 6 anni che tirano la console in mare dopo averla sbattuta sugli scogli :-P
Old 04-04-2013, 10:44   #11
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

La userei solo per giocare la sera ogni tanto alle vecchie glorie haha! Non ho particolarmente bisogno di portarmela in giro anche perchè lavorando durante il giorno non ho comunque tempo di giocare. Diciamo che non abbiamo moltissime alternative sinceramente. A parte qualche console cinese con Android e il GCW Zero che dovrebbe arrivare a maggio non vedo grandi alternative. La PSVita a livello emulativo non la conosco. Mi piace parecchio comunque però 150 euro proprio non li voglio spendere!

Old 04-04-2013, 19:42   #12
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
La userei solo per giocare la sera ogni tanto alle vecchie glorie haha! Non ho particolarmente bisogno di portarmela in giro anche perchè lavorando durante il giorno non ho comunque tempo di giocare. Diciamo che non abbiamo moltissime alternative sinceramente. A parte qualche console cinese con Android e il GCW Zero che dovrebbe arrivare a maggio non vedo grandi alternative. La PSVita a livello emulativo non la conosco. Mi piace parecchio comunque però 150 euro proprio non li voglio spendere!
La PSVita non la conosco molto ma per il parco titoli che offre la lascio volentieri sugli scaffali.
Mi piacerebbe il gioco nuovo dei Vanillaware (sperando sia bello quanto Muramasa e non quanto Odin sphere :-P ) ma per sfruttare davvero bene una console un gioco non basta, ma nemmeno quattro o cinque... e vedo bene che per dove va a parare il mercato c'è poca trippa per i gatti con i gusti uguali ai miei :-P

Allora invece che spendere l'ira di dio per una macchina che poi dovrei moddare e impazzirci dietro per riuscire semplicemente a gestirla come voglio vai tranquillo che con Android faccio un affare molto ma molto migliore.

Non è che Android sia la cosa più libera del mondo ma lo è più che a sufficenza per esigenze "normali", molto ma molto meglio sia delle console (che però potrebbero compensare con parco titoli spettacolare come succedeva di solito per me fino a qualche anno fa) sia di iOS che non compensa veramente con nulla...
Tanto per farti un esempio hai poco controllo su dove vengono installati i programmi (a me ha dato fastidio quando volevo provare DOSbox perché mi obbligava a installarlo sulla memoria interna e di conseguenza sarebbe stato più facile usarlo installando anche i giochi nella memoria interna ma non lo volevo fare) però ecco sono "limitazioni" che molto raramente ti disturbano specie se confrontate con gli altri sistemi tradizionali!!!

E' vero che le alternative (per ora) non sono moltissime ma prima di iniziare a informarmi e guardare un pò in giro pensavo prodotti del genere fossero molti ma molti meno... c'è una discreta varietà di modelli e prima dell'arrivo di Android la situazione era molto peggiore, sia come qualità/accessibilità sia come scelta... Secondo me in futuro ci saranno sempre più dispositivi di questo tipo... Anche perché prima avevano mercato solo tra i genitori allocchi che scambiavano la Polystation per la Playstation ma al giorno d'oggi c'è più gente che vuole DAVVERO comprare macchine per l'emulazione perché preferisce questa ai giochi recenti...
Old 04-04-2013, 22:38   #13
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
La PSVita non la conosco molto ma per il parco titoli che offre la lascio volentieri sugli scaffali.
Mi piacerebbe il gioco nuovo dei Vanillaware (sperando sia bello quanto Muramasa e non quanto Odin sphere :-P ) ma per sfruttare davvero bene una console un gioco non basta, ma nemmeno quattro o cinque... e vedo bene che per dove va a parare il mercato c'è poca trippa per i gatti con i gusti uguali ai miei :-P

Allora invece che spendere l'ira di dio per una macchina che poi dovrei moddare e impazzirci dietro per riuscire semplicemente a gestirla come voglio vai tranquillo che con Android faccio un affare molto ma molto migliore.

Non è che Android sia la cosa più libera del mondo ma lo è più che a sufficenza per esigenze "normali", molto ma molto meglio sia delle console (che però potrebbero compensare con parco titoli spettacolare come succedeva di solito per me fino a qualche anno fa) sia di iOS che non compensa veramente con nulla...
Tanto per farti un esempio hai poco controllo su dove vengono installati i programmi (a me ha dato fastidio quando volevo provare DOSbox perché mi obbligava a installarlo sulla memoria interna e di conseguenza sarebbe stato più facile usarlo installando anche i giochi nella memoria interna ma non lo volevo fare) però ecco sono "limitazioni" che molto raramente ti disturbano specie se confrontate con gli altri sistemi tradizionali!!!

E' vero che le alternative (per ora) non sono moltissime ma prima di iniziare a informarmi e guardare un pò in giro pensavo prodotti del genere fossero molti ma molti meno... c'è una discreta varietà di modelli e prima dell'arrivo di Android la situazione era molto peggiore, sia come qualità/accessibilità sia come scelta... Secondo me in futuro ci saranno sempre più dispositivi di questo tipo... Anche perché prima avevano mercato solo tra i genitori allocchi che scambiavano la Polystation per la Playstation ma al giorno d'oggi c'è più gente che vuole DAVVERO comprare macchine per l'emulazione perché preferisce questa ai giochi recenti...
Capisco capisco ! Alla fine comunque oggi ho fatto la pazzia e ho preso la PSP Street perche' l'ho trovato online in offerta a meno di 90 euro. Ho optato per questa semplicemente per i seguenti motivi:
- Ho visto che con il nuovo firmware gli emulatori vanno benone ed e' possibile moddarla
- Ho letto una guida per gli emulatori e l'installazione e utilizzo non e' cosi rognoso come pensavo
- Posso ritirarla in un negozio vicino casa a cui appoggiarmi in caso di problemi
- I giochi per la PSP ora non costano molto e se mi gira posso giocare a qualcosa di piu recente
- E' una console rodata da tempo e ritenuta affidabile

I lati negativi sono che non ha il wifi ed ha un solo altoparlante mono. Il wifi non mi interessa perche' conto di giocarci in single, e l'altoparlante mono idem perche' uso gli auricolari. Se non l'avessi trovata in sconto comunque avrei preso sicuramente una android anche se costava un po di piu. Spero di non pentirmente. Comunque le console Android le voglio tenere d'occhio e vedere se prendono piu mercato. A mio avviso sono un po sottovalutate! Con un buon produttore alle spalle e un marketing decente potrebbero prendere piede molto piu facilmente .

Old 05-04-2013, 04:58   #14
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Hai fatto un buon affare, non conosco come emula android, ma non credo che fra l'altro abbia lo schermo grosso come quello dalla psp. O mi sbaglio?
Cmq sia, il sonoro non era il pezzo forte dei giochi vecchi quindi, dovresti andare bene anche senza cuffie.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:39   #15
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Spero di aver fatto una buona scelta si . Oddio se parliamo di spessore del pannello dello schermo non saprei sinceramente. Se invece parliamo dei pollici della diagonale la PSP ha uno schermo da 4.3 pollici mentre le android le trovi tranquillamente da 5 pollici, ma anche 7! Personalmente avevo escluso una 7 pollici a priori ed avevo adocchiato dai 5 in giù. Ovviamente poi bisogna vedere la risoluzione che ha il display.Ho dato comunque un'occhiata ai filmati in internet e per i giochi retro va piu che bene la risoluzione attuale secondo me.
Considera comunque che una console android tipo la JXD S5300 con le spese di spedizione ti viene un 120 euro ed hai un hardware molto superiore, sia come processore che come memoria. Tu ora mi dirai:"si ma allora sei un cogl…e" . Io ti rimando ai motivi sopra elencati ed aggiungo il fatto che purtroppo Android 4 è pesantino e che preferirei avere almeno un processore dual core a 1GHZ e 768MB di RAM. Attenzione comunque che Davide9 ha detto che per lui l'Android è quasi perfetta, quindi probabilmente farà molto bene il suo lavoro . Dipende un po cosa si cerca. Ripeto che se non avessi trovato in offerta la PSP avrei preso l'Android anche se avevo un po paura per quanto riguarda la garanzia, perchè arriva dalla Cina, e sei hai rogne devi un po arrangiarti o rimandarla indietro con tutti i costi che ne derivano.

Old 05-04-2013, 13:19   #16
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Sì tenendo conto delle motivazioni e anche del fatto che a quanto pare l'emulazione su PSP è estremamente diffusa (e quindi rodata anche se non ufficialmente) hai fatto probabilmente bene...
Io più che altro non lo faccio / non lo farei per due motivi: primo non modderei mai e poi mai una console, anche le softmod di solito mi danno fastidio e mi mettono l'ansia, e inoltre, che si può considerare un motivo "parallelo" a questo, comprare la PSP per me sarebbe un pò come comprare un cucchiaio e poi farci dei tagli sopra per usarlo come una forchetta quando posso comprarmi direttamente una forchetta ;-)

L'unica cosa che mi preoccupa di queste "console" è appunto l'affidabilità... Android mi piace moltissimo e i tablet hanno un mercato molto più "stabilizzato", di massa diciamo, per cui anche come affidabilità e qualità "fisica" danno molte più garanzie, ma questi "aggeggini" provvisti di tasti fisici, bé alla fine te li devi andare a cercare in negozi fuori dal mondo, fatti da case di cui non puoi sapere se seguono standard di qualità decenti oppure no fino a che la macchinetta non ti arriva e puoi aprire la scatola e controllare... Davvero per me questo è l'unico problema, spero risolvano presto... (risolvano intendo dire creando un mercato con più garanzie, perché ovviamente macchine fatte bene e robuste possono benissimo esserci già ora, è solo che appunto è l'ambiguità del mercato in sé a essere fastidiosa)
Old 05-04-2013, 13:52   #17
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

A livello moddabilità se si può evitare meglio, ma se necessario come in questo caso personalmente non ci sono problemi anzi . Ho già dovuto cambiare le rom al telefono perchè la casa produttrice non faceva più uscire gli aggiornamenti al sistema operativo (Android) e un po ci capisco.
Il discorso riguardo il cucchiaio e la forchetta non fa una piega , ma nonostante la prenda in primis per emulazione, non si sa mai che magari trovo qualcosa di carino e lo piglio. Magari ci ascolterò pure un po di musica o guarderò qualche film a letto. Domani comunque vado a ritirarla. Vi terrò aggiornati se la cosa vi interessa .

Old 08-04-2013, 08:45   #18
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Eccomi con l'aggiornamento . Ieri pomeriggio mi sono preso un po di tempo e l'ho dedicato alla PSP. Che dire... Dopo aver visto qualche video su youtube mi sono messo all'opera e sono riuscito a installare un firmware più aggiornato, ed in seguito diversi emulatori tra cui Supernintendo, Sega Genesis, Neo Geo e CPS1. Tutti perfettamente funzionanti . Sono molto soddisfatto e la console ha ottime prestazioni emulative. Di conseguenza mi sento di consigliarla a tutti gli interessati a rivivere i vecchi giochi!
Per eventuali info sono a disposizione!

Ciao e grazie !

Old 09-04-2013, 17:05   #19
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
vorrei anche io prendere una psp e riempirle di vecchi emulaori....

di psp me ne intendo pochissimo

ci sono psp da evitare con firmware bloccati?

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:25   #20
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Da quello che ho letto e visto ti posso sconsigliare la prima PSP uscita (quella con 32MB di RAM) e la Slim 2000. Con la Slim 3000 e la PSP Street vai tranquillo ! L'unica attualmente ancora in produzione (se ti interessa prenderla nuova) è proprio la PSP Street (E1000 - E1004) che puoi facilmente trovare a meno di 90 euro. Con queste non avrai problemi a installare custom firmware!

Ultima modifica di Hieicker : 10-04-2013 alle 09:36.
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Windows Hello non funziona più al...
Addio batteria scarica! Windows 11 sta p...
L'IA che non dice la verità: cosa...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian