|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio alimentatore per configurazione hardware video
Salve a tutti. Mi sto assemblando il nuovo computer e ho un dubbio tecnico in merito all'alimentazione, tipico elemento problematico che non ho mai capito fino in fondo.
Ho elaborato il calcolo della spesa energetica diverse volte (usando i soliti siti), con un risultato che si aggirava sui 400 W circa. Ora, la mia configurazione è questa: - Asus P5Q P45 - Core 2 Quad 2.33 Ghz Q8200 + Zalman CNPS7000C AlCu Led - 4Gb DDR2 1066 Mhz - Seagate 500 Gb - Classico masterizza DL Per ora ho un 500 W CoolerMaster SilentPro. Basterebbe ad alimentare la mia configurazione, dovessi aggiungere una GTX275 o una 260 al tutto? Se no, cosa mi consigliate? Alcuni dicono che 500 W possono bastare per una configurazione normale senza overclock (cosa che non mi interessa minimamente), il sito Nvidia consiglia almeno un 550 W, altri addirittura mi dicono di puntare ad un 800 W circa...io personalmente ho sempre trovato la questione molto ostica, anche per i consigli sempre altalenanti. Grazie in anticipo a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
con un 800W serio ci fai partire tre computer come quelli.
Il tuo alimentatore possiede 34 ampere sulla +12V, secondo me va bene anche nell'ipotetica GTX275 e GTX260. non c'è solo la potenza da valutare, devi vedere anche quanti ampere escono dalle varie linee, la più importante è la +12V perchè alimenta cpu, scheda madre, vga e motorini degli hard disk. Un 500W può essere un buon alimentatore (se ha dei buoni amps) oppure un pezzo di legno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
devi vedere quanti ampere tiene sulla linea da 12v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Sezione sbagliata, posta nella sezione alimentatori.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.