|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio configurazione RAID
Ciao a tutti!
Devo acquistare 2 Hard disk per una piattaforma di editing che assemblerò a breve con SO Vista 64bit. Idealmente, uno dei due deve essere utilizzato per l'installazione del sistema operativo e del software di editing, l'altro come scratch disk. Che configurazione RAID mi consigliate? Grazie! A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa dare un consiglio?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quali sono le tue priorità? Prestazioni o affidabilità? Se ti fermi a due dischi le uniche possibilità sono lo 0 e l'1, nella sottosezione guide comunque puoi trovare un po' di informazioni riguardo i raid.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Prestazioni.
Ho letto il post sulla classificazione dei vari raid, ma non mi è chiaro se impostando ad esempio RAID 0, dal momento che i due dischi vengono equiparati ad uno di doppia capacità, ha ancora senso parlare di un disco "dedicato" come scratch disk e di un secondo disco dedicato al sistema operativo. Forse ho capito male, ma non sono molto pratico... Grazie, A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il disco ti viene visto come unico, tu lo puoi partizionare come preferisci. Quindi potrai crearti una partizione per i files temporanei, ma non ci sarà più una distinzione precisa tra i due dischi.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Capisco...grazie per il chiarimento!
A. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.