|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-hd_24906.html
AMD prepara il debutto di una nuova serie di GPU specifiamente destinate all'utilizzo in sistemi notebook, comprese anche versioni dual GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Siamo arrivati al paradosso...una Dual GPU su un notebook
![]() Vabbe' che ci sara' sempre chi vorra' un sistema desktop replacement ma l'approccio dual GPU gia' difficilmente paga sulle schede discrete figuriamoci sui notebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
con un dualgpu sul notebook siamo tranquiiiiillii che la presentazione in powerpoint è garantita
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ed invece se studiato bene dal punto di vista dei consumi potrebbe essere un idea sensata.
Basterebbe che fosse possibile accendere la seconda gpu solo quando è strettamente necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
da relegare al settore desktop replacement ma pur sempre un bell'esercizio di tecnica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
non posso che quotare viscm =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
queste schede video dual gpu per notebook saranno di sicuro la morte della batteria, il pc non ti si accende nemmeno senza il cavo di alimentazione
![]() dovrebbero mettere una scheda video integrata ati e una discreta buona tipo una 3870mobile con la possibilità di accenderla quando è strettamente necesario, questa secondo me è la soluzione migliore che ti permette mobilità e al contempo quando il pc è collegato alla presa di corrente ti permette di giocare senza alcun compromesso
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 08-04-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
esattamente VISCM........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
solo su 15" e 17"
Mi pare ovvio....che senso avrebbe una dual GPU creata per il gaming estremo su un display a11"....sarebbe inutile e sovradimensionato per l´uso che si fa di notebook del genere e per le basse risoluzioni che supporta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
spero entrino nel progetto mobile puma/griffin@780m, che esce mica tra tanto...(rs780/phenom/hybrid crossfire) cosi' vediamo in ambito mobile chi e' piu' fico!
@viscm e' proprio cosi' che e' stata pensata, andateve a ricerca' i documenti di presentazione, qui' un brevissimo riassunto: http://www.bit-tech.net/hardware/200...fin_and_puma/3 http://www.engadget.com/2008/03/04/a...bile-platform/ PUMA ALL'OPERA! http://www.hexus.tv/show/2008/03/EXC...el_integrated/ theSLug Ultima modifica di TheSlug : 08-04-2008 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
Voglio dire... non mi dispiacerebbe avere un bel desktop replacement a 11" per quando sono fuori e invece quando sono a casa utilizzo un bel monitor lcd. Secondo me sarebbe una gran bella cosa...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Questa, in abbinamento ad una possibilità come quella offerta da alcuni VAIO, di disabilitare la sk video pr usare quella onboard, è un ottimo affare. Alla fine, chi non ha bisogno di 3 sk video in un Notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mai visiti i notebook alienware ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Resto dell'idea che un notebook per gaming è un'assurdità...
Ma dico.. avevano avuto un'idea decente con la storia del PCI-X esterno a cui poter attaccare una scheda video discreta a piacimento... niente.. sparita.. non se ne sa più nulla... BAH! Con quella soluzione giochi alla grande.. certo devi portarti in giro la scatola con dentro la scheda extra ma si presume che mentre uno è in giro non abbia la necessità di giocare ad UT!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Esistono situazioni in cui un notebook bello "pompato" sarebbe la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio in casa e non vuole rinunciare a giocare come si deve.
Altre invece che ti risparmiano di perdere tempo ad assemblarti i componenti e ricercare soluzioni per raffreddamento e silenziosità. Il tutto ovviamente ha un costo, se si è pronti a spendere queste cifre ben venga. Alienware e Dell con la serie XPS gia da tempo offrono soluzini notebook per il gaming estremo, adesso si sono unite anche Asus e Acer con i modelli previsti a inizio Maggio 08. Avere un Notebook di questa fascia, non vuol dire necessariamente portarselo dietro, ma avere una postazione di gamin estremo con occupazione di spazio ridotta e/o una postazione hardware su cui non impazzirci per un po con aggirnamenti e aggiustamenti hardware. Per quanto riguarda la risoluzione video, sono tutti portatili con display a supporto fullhd.
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se voglio un pc per giocare e non devo portarmelo dietro tutto il giorno mi piglio un midi tower che abbinato ad uno schermo piatto mi straconviene: -costa meno -è 100% editabile ed aggiornabile -è più potente -è molto più comodo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
alla fine la guerra si sta spostando anche sul segmento notebook... ora come ora l'unica vera risposta al nv92 per notebook di nv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Per me, ed è un po' che la penso, questo passaggio di consegne da desktop a notebook non farà altro che bene al gaming Pc.
Anche io l'anno scorso ero dubbioso, abituato a pensare che su Desktop avevo espandibilità e minori costi. Il risultato è stato che è quasi 1 anno che gioco senza problemi senza aver speso una lira, per me è molto più comodo quando vado in giro, non so voglio organizzare una lan con i miei amici, ci mettiamo 2 secondi, prima era un macello. Di fatto anche la mia ragazza, per giocare a oblivione second live si è presa un notebook, dopo anni e anni di desktop, i miei vicini idem bho evidentemente non sono il solo a pensare che se adeguato sia molto più comodo, tanto che Ati e Nvidia stanno facendo uscire una caterva di schede per questo mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Come sempre c'è gente che spara a zero su cose che non sa nemmeno a cosa servono.
Questi portatili costano di piu'.. purtroppo è vero.. ma con un po' di sacrificio si possono comperare. Comunque tenetevi pure i vostri bellissi desktop che "costano meno".. fatevi un paio di conti di quanto spendete in bolletta...non so quanto realmente avete guadagnato rispetto ad un notebook di questo tipo. Poi dipende sempre da quello che cercate. Se non ve ne frega nulla di andare a giocare in giro ovvio che il desktop è la soluizione logica. Ma se frequentate o organizzate lanparty almeno 1 volta a settimana....beh auguri con i vostri frigoriferi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.