|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
AVVIO FALLITO AIUTOOOOOOOOOOO
oddio stavo facendo una partizione all'hd col cd di ubuntu per poi installarlo in dualboot. Mentre partizionavo e mancava 1 secondo il computer è andato in crash!!! non so se è stata sfiga che è sucesso quando mancava un minuto o è successo perchè aveva appena finito il processo bo.....
Allora Ubuntu mi dice che il computer è andato in crash è che ci sono stati degli errori ntfs e poi il resto non l'ho capito (era tutto inglese) se provo ad avviare Windows infatti prima del caricamento col logo della Win il computer inizia a lanciare i bip a ripetizione e rimane così...... ho provato a mettere il cd di Vista e ha fare "ripristino" ma mi dice che c'è una macchinetta digitale o qualcosa connesso al computer, togliere e riprovare e se continua contattare l'amministratore del computer...... ho staccato tutto ma continua...... Il computer ha una settimana e in teoria sarebbe in garanzia, non so se per questo posso reistallare Vista da capo..... togliendo il fatto che perderei tutti i programmi che mi hanno installato loro...... magari se c'è qualche cd che possa aiutarmi fare lo scandisk o non so cosa...... Vi prego aiutatemiiiii ![]() ![]() ![]() QUALSIASI COSA!!!!!!!! grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per favore vi pregoooo!!!!!!!!!!
magari si può fare anche qualcosina da linux......... PLEASEE: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Questa non è una perdita, ma un vantaggio. E' una pratica molto usata dagli esperti quella di reinstallare Vista ed eliminare tutti i programmi installati dal produttore. Se scorri questo forum vedrai che i vantaggi sono notevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vbb ma i programmi erano Nero8 e PowerDvd..... senza contare tutti i driver ecc....
Ma non c'è nessun modo per risolvere senza formattare!?!??!?!?! grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora in pratica dovrebbe essere che si è "rotta" la partizione (
![]() ![]() mi fiderei se non fosse che colui che me lo ha detto sembrava un pò "scazz@@to" di dovermi rispondere....... magari sarà solo arroganza, ma davvero non c'è altro modo per "aggiiustare" o recuperare in qualche modo questa partizione????? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nero8 e PowerDvd molto probabilmente erano versioni trial valide solo per 30 gg. La formattazione è la soluzione più semplice, che conoscono tutti. D'altra parte a distanza non è facile fare una diagnosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pialla tutto e poi installi vista codec pack per vedere i dvd su windows media player (o vlc se preferisci, sempre free) e per masterizzare ci sono tanti di quei programmi free che devi solo scegliere
![]() per i driver probabilmente li installerà automaticamente il sistema operativo durante l'installazione o al primo windows update che farai
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti per la disponibilità!!
scusate qualche altra domanda.... se avevo fatto un backup del sistema operativo adesso bastava ricaricare quello e basta??? una volta reinstallato Vista è possibile che mi risuccede la stessa cosa quando faccio la partizione?? ho usato Parted editor (gparted su ubuntu), senno quale posso usare possibilmente più sicuro?? perchè è praticamente certo che la colpa di tutto ciò sia sua.... e poi una curiosità giusto per regolarmi, L'installazione di Vista quanto tempo richiede?? e posso farla partire e andarmene o mi chiede qualcosa e non và avanti prima di una risposta???? grazie e scusate di nuovo per tutte le domande ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Partiziona direttamente quando installi vista; io col Pc in firma e la ultiamte 64bit ci ho messo circa 10 min dall'ultimo Ok prima dell'installazione alla scelta del nome utente con successiva configurazione. quando arrivi alla copia file lo puoi lasciare fare da solo, poi finito di installarsi si riavvia e ti arrivarà alla skermata di creazione utente e configurazione lingua e ora. Poi farà un test delle prestazioni x il voto in cui tu nn dovrai fare niente; finito questo il PC è pronto x essere devastato XD
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in pratica dovrei reinstallare, ma quanto tempo ci vuole in totale???? e poi in teoria avrei molto da fare e non potrei stargli molto appresso..... chiede tante cose o no???
scusate ma non ci ho capito tanto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci sono 2 momenti in cui serve la tua presenza
appena avvi l'installazione e alla fine dell'installazione nella fase in mezzo a me col PC in firma ci ha messo circa 10 minuti
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
non è brigosa la cosa, ma devi dare l "ok" varie volte, e poi una volta pronto fare fare gli aggiornamenti e reinstallare tutti i tuoi programmi da zero. fallo quando hai tempo, in modo da non fare un lavoro fatto male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
da quel che ho capito l'errore deve essre stato nel ridimensionamento di vista, probabilmente non hai deframmentato prima di ridimensionare e così ti si è rotta la partizione magari se chiedevi + lumi era meglio, magari te lo consigliavano.
Ora credo che non ci sia molto da fare, se non formattare, al massimo possiamo provare qualche tool di recupero ma non ho molte speranze . Prima di tutto hai provato dalla live a vedere se ti legge le partizioni lanciando Codice:
sudo fdisk -l Ot che vergogna, guarda dove mi hai fatto capitare, speriamo non mi vedano gli altri
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" Albert Einstein io non mi sento italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono Ultima modifica di Gollum63 : 31-03-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
ho provato ed ecco l'out
Codice:
Disco /dev/sda: 80.0 GB, 80026361856 byte 255 heads, 63 sectors/track, 9729 cylinders Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes Disk identifier: 0x8af78af7 Dispositivo Boot Start End Blocks Id System /dev/sda1 * 1 8454 67906723+ 7 HPFS/NTFS Disco /dev/sdb: 500.1 GB, 500107862016 byte 255 heads, 63 sectors/track, 60801 cylinders Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes Disk identifier: 0x7b894ea0 Dispositivo Boot Start End Blocks Id System /dev/sdb1 1 60802 488384512 7 HPFS/NTFS Disco /dev/sdc: 81.9 GB, 81964302336 byte 255 heads, 63 sectors/track, 9964 cylinders Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes Disk identifier: 0xcdc5cdc5 Dispositivo Boot Start End Blocks Id System /dev/sdc1 * 1 9587 77007546 83 Linux /dev/sdc2 9588 9964 3028252+ 5 Esteso /dev/sdc5 9588 9964 3028221 82 Linux swap / Solaris Quote:
ps:adesso sto bootando (se così si dice) da un hd esterno (80 gb) con Ubuntu, collegato al computer in questione tramite USB..... gli hard disk interni sono 2: uno (80gb) con Vista...... l'altro 500gb con i dati... non so se magari conta qualcosa..... Ultima modifica di Polonio : 31-03-2008 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cerca di spiegarmi tu ora sei in sdc e vista in sda
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sinceramente non lo sò..... il fatto è che sia l'hd con vista che quello con Ubuntu hanno gli stessi gb.....
sempre che sia questo quello che intendevi tu.... EDIT: sempre partendo dal presupposto che la tua era una domanda, credo che comunque si: vista è su SDA e Ububtu su SDC ciao Ultima modifica di Polonio : 31-03-2008 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma quindi scusa, si può fare qualcosa per evitare la reinstallazione di Vista??
se si cosa??? scusami se premo così tanto ma non so se hai presente cosa voglia dire andare avanti collegati con una usb...... comunque grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prima di tutto vorrei chiedere scusa ai mod di questa sez. se ritenete che andiamo ot xchè parliamo di linux, credo sia meglio spostare il post poi casomai lo possiamo riportare qui.
@ polonio da terminale digita questi comandi Codice:
sudo mkdir /mnt/vista poi digita Codice:
sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /mnt/vista Codice:
sudo gedit /mnt/vista
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
al terzo mi apre una nuova finestra di errore dicendomi: Quote:
Ultima modifica di Polonio : 31-03-2008 alle 23:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.