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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 06-04-2008, 16:46   #1
LNdemon
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Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Cell-Shading e Motori 3D

Stiamo pensando di sviluppare un gioco con questa tecnica di rendering "Cell-Shading" e stavo cercando un buon motore grafico che lo supporti. Ho visto Ogre sembra buono ma l'esempio che mostra fa pensare un po e poi c'è di fatto che sia solo engine 3d, io cerco qualcosa che gestisca tutto dal 3d alla fisica all'audio
Che dite, l'unreal engine supporta il cell-shading ?
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
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Old 06-04-2008, 18:03   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quello che ti serve è Blender.

Dunque in primis è gratuito.
Poi puoi usarlo per tutto, dalla modellazione, all'animazione passando per la texturizzazione ed il render.
In più ha un motore grafico per giochi integrato che pare vada abbastanza bene.

www.blender.org



http://video.aol.com/video-detail/-t...wmv/3132869670

http://www.blender.it/index.php?pn=show_art&id=40


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Old 07-04-2008, 07:15   #3
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
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Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Stiamo pensando di sviluppare un gioco con questa tecnica di rendering "Cell-Shading" e stavo cercando un buon motore grafico che lo supporti. Ho visto Ogre sembra buono ma l'esempio che mostra fa pensare un po e poi c'è di fatto che sia solo engine 3d, io cerco qualcosa che gestisca tutto dal 3d alla fisica all'audio
Che dite, l'unreal engine supporta il cell-shading ?
Credo che il post sia OT dato che qui si parla di computer grafica, tu chiedi un consiglio di programmazione.
Mi permetto di risponderti qui in breve ma ti consiglio, per approfondire l'argomento, di postare sul forum di programmazione.

I motori 3d più popolari tra gli sviluppatori "in erba" sono Ogre e Irrlicht. In entrambi i casi puoi scaricare, se qualcosa non ti soddisfa nell'sdk, i sorgenti e aggiungere le tue modifiche.
Per fisica e audio, comunque, devi rivolgerti a motori esterni che, comunque, possono essere richiamati all'interno dei tuoi sorgenti.
Il motore di fisica più utilizzato è Newton. Contempla funzioni avanzate per la gestione della gravità, collisioni, ragdoll, ecc.
Fai una piccola ricerca sui forum specializzati e troverai molti esempi e risorse.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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