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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
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Cell-Shading e Motori 3D
Stiamo pensando di sviluppare un gioco con questa tecnica di rendering "Cell-Shading" e stavo cercando un buon motore grafico che lo supporti. Ho visto Ogre sembra buono ma l'esempio che mostra fa pensare un po
![]() Che dite, l'unreal engine supporta il cell-shading ? ![]()
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ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Quello che ti serve è Blender.
Dunque in primis è gratuito. Poi puoi usarlo per tutto, dalla modellazione, all'animazione passando per la texturizzazione ed il render. In più ha un motore grafico per giochi integrato che pare vada abbastanza bene. www.blender.org ![]() http://video.aol.com/video-detail/-t...wmv/3132869670 http://www.blender.it/index.php?pn=show_art&id=40 ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
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Quote:
Mi permetto di risponderti qui in breve ma ti consiglio, per approfondire l'argomento, di postare sul forum di programmazione. I motori 3d più popolari tra gli sviluppatori "in erba" sono Ogre e Irrlicht. In entrambi i casi puoi scaricare, se qualcosa non ti soddisfa nell'sdk, i sorgenti e aggiungere le tue modifiche. Per fisica e audio, comunque, devi rivolgerti a motori esterni che, comunque, possono essere richiamati all'interno dei tuoi sorgenti. Il motore di fisica più utilizzato è Newton. Contempla funzioni avanzate per la gestione della gravità, collisioni, ragdoll, ecc. Fai una piccola ricerca sui forum specializzati e troverai molti esempi e risorse. |
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