|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ventola all'accensione dopo formattazione
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul vostro forum, speriamo bene!
Vi spiego il problema: ho dovuto formattare il mio portatile dopo 3 anni e 1/2 durante i quali nn ho mai avuto problemi. Tutto ok ma appena accendo il pc la ventola inizia a funzionare fin da subito mentre prima partiva solo qnd il pc era sotto evidente sforzo. Forse devo modificare qualche impostazione ritornata a zero dopo la formattazione? Ho ridotto all'osso (almeno credo) i programmi in avvio automatico me letto sul vostro forum che sarebbe consigliabile anche ridurre i servizi. Vi invierei 1 jpg cn ttt quello che può esservi utile x darmi un consiglio ma non so come fare. Cmq processi: explorer 32.848 kb utilizzo svchost 26 msconfig 5 spoolsv 4.7 svchost 4.7 hotkey 4.6 ASWLSVC 4.6 ecc ecc I servizi sono tutti selezionati E in avvio ho: Hcontrol Soundman Atiptaxx SynTPLpr SynTPEnh avgcc ctfmon ASUS chkmail hotkey Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Guarda che siano caricati i driver per la gestione della tua cpu, e che siano attive le funzioni di gestione della ventola da bios (ma se hai solo formattato e reinstallato dovrebbero esserlo) e su xp.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
fabri00 perdona l'ignoranza in materia: dove vedo se i driver per la gestione della cpu sono caricati?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
che modello è la cpu?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
CPU
Pentium 4 CPU 3.06 GHz 1,25 GB ram
Io i driver credo di averli rimessi bene, nel senso che qnd ho formattato il pc ho rimesso il cd dei driver e nn mi ha dato problemi ???boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se è un p4 non credo più sia un problema di drivers.
Lo sarebbe stato se fosse stato un A64 e fossero mancati i drivers del cool&quite, ad esempio. Però se prima la ventola modulava la velocità in base alla temperatura, e dopo la formattazione non lo fà più, da qualche parte ti manca qualcosa che prima c'era.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusate allora nn avete proprio niente da suggerirni? Qui la ventola parte subito.
Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora voi avete escluso che il problema possa dipendere dai driver, se invece fosse il caso di aggiurnarli? No perchè il cd dei driver è di 3 anni e 1/2 fa, quindi forse sarebbe il caso di aggiornare?
In caso cosa dovrei guardare? Scheda audio? Video? Altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.