|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Schermata BLU, non ce la faccio più!!!
Salve a tutti,
ho seguito tutte le procedure per la rimozione solo che non riesco a capire cosa sia... situazione: hd WDigital 160gb con XP hd WDigital 80gb con dati vari... hd iomegaA 500 gb (usb) dati vari... hd iomegaB 500 gb (usb) dati vari... formatto il 160gb e metto su solo driver, s.pack2(ovviamente), F.comodo2, antivir free edition... mi metto a fare la scansione su quello da 80, a metà schermata blu. Scansioni on-line con bitdefendere opp TrendMicro Housecall e altri schermata bul con o senza alcuni scritti. Scansione su iomegaA schermata blu delle volte piena di scritti altre solo blu. Riformatto il 160 e rimetto su tutto tranne antivir e mi rimetto a fare scansioni on-line... niente da fare... Poi provo con i programmi di test per la memoria MEMTEST, 40 cicli e tutto è ok. Infine programmi di test per gli hd e con 160 tutto ok, mentre sull'80 a metà si blocca con schermate blu o altro... Non so più che fare... c'è una pseudo procedure per escludere problemi hw o magari software, insomma qualcosa che mi aiuti a capire. Da non sottovalutare il fatto che ho dovuto sostituire un alimentatore per un problema di mancanza di messa a terra alla presa del muro(tant'è che ci ho rimesso anche un hd da200gb), ed alimentatore a parte ho sostituito un cavo PATA che comunque mi dava problemi. Lo so che sono una discarica... ma vi prego sto uscendo PAZZO!!! PS ne apro un'altra simile nella sezione HW chissà con diversi consigli riesco a risolvere. Grazie mille per avermi dato un pò del vostro tempo. Ultima modifica di dakkio : 19-03-2008 alle 23:01. Motivo: aggiunta ps e ringraziamenti |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
guarda,secondo me il tuo problema al 90% è di natura hardware....
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto ti ringrazio per avermi risposto e poi vorrei chiederti se mi puoi aiutare a capire come faccio ad escludere quello software.
Insomma devo essere sicuro al 100% ke non sia software... e poi mi sembra un pò strano dato che me lo fa sia su hd interni ke usb... tu che dici? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
per essere sicuro che nn sia un problema di virus:
1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) 2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui 3-segui la guida alla disinfezione, esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log stai attento a come posti i log, scegliendo tra: 1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt 2)caricare il log su FileUp, copiando qui i link x il download è preferibile l'ultima opzione ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusami il ritardo di risposta ma non ho avuto il tempo... esami...
questi i risultati di un primo giro di scansione: Seagate--> SeaTools for Windows nella sezione TEST DI BASE-->Generico completo esito positivo su tutti gli HD sia interni che usb. Per quel che riguarda la guida per gli infetti (ovviamente l'hd dove ho installato XP è "fresco" di formattazione... nonostante questo non so come e quanto possa riprodursi un virus da un hd all'altro) mi sono fermato presto causa schermate blu. CCLEANER ok ESET ADS Revealer allegato i log a-Squared schermate blu per ora ho provato una volta prima su hdUSBseagate(iomega) e poi il maxtor dove ho XP. 1a scansione(non con a-Squared) su USBseagate(iomega) CON LA FUNZIONE "CONNETTI" DAL MENU DIPOSSITIVO DEL PROG aTunes--> 1°allegato 2a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background in esecuzione compreso Avira Antivir free edition--> 2°allegato Al riavvio dalla precendete scheramta blu ho fatto un CHKDSK /F dal promt che l'ha programmato al prossimo riavvio... al successivo avvio ,dopo il CHKDSK, XP non finisce di aprire tutti i prog in backgroud crasha e nuova schermata blu 3°allegato 3a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background in esecuzione TRANNE Avira Antivir free edition--> 4°allegato 4a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background TERMINATI--> 5°allegato |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
gli altri tre allegati...
il sesto allegato è relativo ad una scansione appena fatta con adsr sul Maxtor dove ho XP. Spero sappiate dirmi qualcosa perchè sto uscendo pazzo!!!! Grazie mille ancora. Ultima modifica di dakkio : 07-04-2008 alle 01:58. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Nell'event viewer ti segnala qualche errore??
A quanto mi pare di capire ti salta col pc sotto sforzo o mi sbaglio?? Non puo essere che nel rimontare il pc magari c'è qualche ventola non collegata bene o qualche altra cosa non montata bene? |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
nn è che si vede molto...
era sufficiente che riportavi la scritta di errore iniziale, come ad esempio in uno "irql_not_less_or_equal" questo tipo di errore, è un errore driver... stessa cosa, se ho letto bene, riguardo questo altro tipo di errore: NO MORE IRP STACK LOCATION credo sia un problema di periferica....o di bios....qui ad esempio se ne parla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671412 qua c'è, credo, una risposta piu esauriente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223731 ripeto quanto detto prima: si tratta di un problema hardware, qualkosa nn attaccato o installato bene... hai fatto gli aggiornamenti dei driver? hai ancora laa versione sp1 di windows? sottolineo: i problemi che presenti tu nn sono legati a problemi di virus: chiederò al mod di spostare la discussione nel forum(sezione) adatto.... ciao |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora fai una cosa chiudila direttamente perchè, come scritto al primo post, ne ho già aperto una simile nella sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE non sapendo la natura del problema.
Grazie mille ancora per l'aiuto, comunque @Wjmat non credo sia un problema che si presenta sotto sforzo perchè sia con SeaTools for Windows che con HDTunes, che è quasi arrivato alla fine dell'ERROR SCAN, non mi da nessun errore, anzi va tutto a buon fine... HDTUNES OK. Sono stato nell'event viewer ed ho letto cos'è e a cosa serve ma ci sono veramente tanti "punti esclamativi" e "croci bianche"... Grazie mille ancora per i consigli cercherò di risolvere facendo quello che mi avete suggerito, se potete continuare a darmi una mano l'altra sezione è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704759 grazie ancora. Ultima modifica di dakkio : 07-04-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
@murack83pa
la configurazione è questa: MSI K8N Neo4 Platinum AMD Athlon 64 3700+ core san die Sapphire Radeon X800 GTO FireBlade Edition Creative audigy 2 zs Controller Raid Epox DR02P3 (vecchiotto, ma messo da poco i problemi li avevo anche senza) Scheda PCI per altre 5porte usb Adattatore Bluetooth D-Link DBT - 120 -driver scheda video sono aggiornati con il CCC 8-3 -driver scheda madre dal cd in dotazione -driver scheda audio aggiornati dal sito creative -driver controller raid in dotazione, anche perchè non si trovano altri e sarebbero quelli per W2000, da tener presente che i problemi li avevo anche senza controller e che, comunque, le scansioni effettuate fino ad ora sono su un HD usb(1a scansione) e su un HD IDE messo direttamente sulla scheda madre. -driver scheda PCI (USB) già in XP -driver Bluetooth in XP, ma ho disattivato il servizio automatico ed ho messo i driver aggiornati dal sito della D-Link anche per utilizzare il software in dotazione. Ho installato il SP2 di XP e grazie ancora per avermi dato quei due link anche se purtroppo non credo facciano parte del mio stesso problema dato che in entrambe le discussione c'erano delle persone che avevano problemi con l'installazione di "unità disco" io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Grazie ancora. |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ho visto che ti sta dando una mano angelus: ottimo, segui i suoi consigli, è molto competente...
buona fortuna, ciao |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i driver vanno sempre installi nella versione più recente sopratutto per quelli della scheda madre..
ad ogni modo chiudo essendo un thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.