Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 18:10   #1
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Vista via HDMI a 1080p

Ho collegato VISTA via via HDMI (9800 GX2) su un LCD 40 ma stranamente non è centrato, le icone escono fuori dai bordi e devo ammettere anche che la qualità visiva non sia il massimo, scritte sfocate etc. Com'è possibile? SKY HD, 360 e PS3 si vedono strabenissimo.
markofwolves è offline  
Old 03-04-2008, 18:30   #2
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Ho collegato VISTA via via HDMI (9800 GX2) su un LCD 40 ma stranamente non è centrato, le icone escono fuori dai bordi e devo ammettere anche che la qualità visiva non sia il massimo, scritte sfocate etc. Com'è possibile? SKY HD, 360 e PS3 si vedono strabenissimo.
Io ho collegato la scheda video una ha una tv 1080i e funziona benissimo. Vedi un po nel pannello di controllo e prova a cambiare qualcosa. Se devi vedere un film e non giocare ti consiglio di fare l'estensione del desktop e poi trascinare il media player sulla parte della tv.
Joxer è offline  
Old 03-04-2008, 19:07   #3
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io ho collegato la scheda video una ha una tv 1080i e funziona benissimo. Vedi un po nel pannello di controllo e prova a cambiare qualcosa. Se devi vedere un film e non giocare ti consiglio di fare l'estensione del desktop e poi trascinare il media player sulla parte della tv.
Dove devo andare per l'estenzione del desktop? Ho vista home premium 64 bit. Grazie.
markofwolves è offline  
Old 04-04-2008, 06:31   #4
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Vai su impostazioni dello schermo. Dovresti avere l'immagine di due monitor. Clicchi su quello corrispondente alla tv e spunti l'opzioni estensione del desktop e applichi. A questo punto puoi trascinare finestre e programmi sull'altro schermo. Imposta per la tv con risoluzione la massima effettiva che c'è sul manuale.
Joxer è offline  
Old 04-04-2008, 16:57   #5
markofwolves
Bannato

Quote:
Vai su impostazioni dello schermo. Dovresti avere l'immagine di due monitor. Clicchi su quello corrispondente alla tv e spunti l'opzioni estensione del desktop e applichi. A questo punto puoi trascinare finestre e programmi sull'altro schermo. Imposta per la tv con risoluzione la massima effettiva che c'è sul manuale.
Forse non ci siamo capiti. La risoluzione nativa è 1080 e vista esce dai bordi ma è quella la risoluzione che consiglia anche nvidia e la mette come migliore,ma non è centrata.
markofwolves è offline  
Old 05-04-2008, 09:57   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Forse non ci siamo capiti. La risoluzione nativa è 1080 e vista esce dai bordi ma è quella la risoluzione che consiglia anche nvidia e la mette come migliore,ma non è centrata.

Guarda il mio televisore in teoria sarebbe a 1080i però la risoluzione massima è 1360x768. Se lo metto ad una maggiore di questa esce dai bordi perchè sullo schermo non può mostrare più di un tot di pixel. Devi vedere la massima risoluzione effettiva della tv e mettere quella senza badare alla sigla 1080p.
Joxer è offline  
Old 05-04-2008, 11:27   #7
markofwolves
Bannato

Quote:
Guarda il mio televisore in teoria sarebbe a 1080i però la risoluzione massima è 1360x768. Se lo metto ad una maggiore di questa esce dai bordi perchè sullo schermo non può mostrare più di un tot di pixel. Devi vedere la massima risoluzione effettiva della tv e mettere quella senza badare alla sigla 1080p.
La risoluzione massima è 1920x1080 il bello è che me la setta automaticamente vista come nativa ma esce dai bordi. Inoltre con PS3 e 360 non c'è nessun problema (sono collegati sempre via HDMI), calcola che anche i giochi che metto a 1920x1080, escono da bordi. Cosa diamine può essere?
markofwolves è offline  
Old 05-04-2008, 11:41   #8
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Cosa diamine può essere?
Prova ad abbassare la risoluzione...
Joxer è offline  
Old 05-04-2008, 11:50   #9
KINGAIO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Joxer posso chiederti una cosa relativa alla scheda video e uscita tv???
io ho un pc con scheda video ati hd 2400 pro e usando l'uscita out collegata via s-vhs al mio tv crt vedo i filmati del mio pc.
quando pero' utilizzo l'opzione estensione desktop (faccio ad esempio partire windows media center) una volta impostato su schermo intero sul tv estensione desktop non ho piu' il controllo del pc. per far ritornaree il muose sul desktop dello schermo pc devo premere il tasto start. E' normale????

una volta con il computer vecchio e la scheda video ati vecchia bastava impostare overlay e theater mode e una volta aperto il player vlc collegato alla tv tramite s-vhs partiva tutto a schermo intero e potevo lavorare contemporaneamente sul pc.

in futuro volevo prendere una tv plasma 1920 x 1080 ma se ho questi problemi......
KINGAIO è offline  
Old 05-04-2008, 13:20   #10
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Non ho mai avuto problemi di controllo del pc. Devi guardare su impostazioni dello schermo dove vedi due monitor affiancati. Se la tv è quello a dx spostando il mouse a dx vai a finire sulla tv. Quindi semplicementi devi poi riportare il mouse a sx e hai il pieno controllo della tv.
Io trascino la finestra del media player a destra e porto il mouse a sinistra e faccio alt+INVIO per mettere il filmato a tutto schermo con la tv e nel frattempo il pc si può usare.
Lascia stare windows media center che non serve niente usa solo il media player. Io con wmp e l'estensione del desktop ho un problema di scattini soprattutto nei filmati hd mentre con media player classic va benissimo.
Comunque non devi impostare la tv come schermo primario ma solo fare l'estensione altrimenti perdi il controllo del pc e devi poi muovere il mouse sulla televisione.

Ultima modifica di Joxer : 05-04-2008 alle 13:23.
Joxer è offline  
Old 05-04-2008, 13:37   #11
markofwolves
Bannato

Nessuna me aiuta però sigh La cosa bella è che se con Benchmark faccio le foto a Crysis me le fa a 1080p

ma il gioco dal vivo risulta tagliato nei 4 lati Che diavolo risolvo questo problema?
markofwolves è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian