|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
allegato salvato o smarrito?
Salve a tutti, spero questa mia discussione non esista già. ho dato un'occhiata e... non mi sembra, ma sono così tante e dai nomi così tecnici... in caso esistesse già scusatemi!
Ho ricevuto un'email su yahoo, con dentro un allegato in formato word. L'ho aperto (solo aperto) e ci ho lavorato sopra per circa 3 ore (era la mia povera tesi...), alla fine, distrutta, ho fatto salva (non salva con nome, solo salva) ed ho chiuso il file. Adesso la mia domanda: qualcuno saprebbe dirmi dove l'ho salvato? Mio fratello mi ha suggerito di cercare nei temporenai di internet (c - doc e settings- mio nome- impostazioni locali), e lì ho trovato tante cose, ma nessuna traccia della mia tesi!!! AIUTATEMI PER FAVORE, NON DITEMI CHE L'HO PERSA!!! IL PC MEMORIZZA TUTTO, NO??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, hai provato a fare una semplice ricerca inserendo il nome del file che hai usato (quello dell'allegato)?
Altrimenti, se la cosa è recente come credo, prova a ripetere la procedura di ieri: apri l'allegato ma poi fai "salva con nome"; ora vedi qual è la destinazione nella quale automaticamente il programma salverebbe i tuoi dati se procedessi dando l'ok. Quella potrebbe essere la stessa destinazione del file che hai modificato in precedenza. La cartella che cerchi dovrebbe essere la stessa in cui hai effettuato il salvataggio (di un file) immediatamente precedente a quello dell'allegato. EDIT: Preso dalla curiosità ho fatto una simulazione... ma non sono riuscito a rinvenire il file con le modifiche. Mi è sembrato che il salvataggio non l'abbia proprio fatto.
Ultima modifica di aliasalberto : 03-04-2008 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Temp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Facendo salva con nome lo invia a documenti, ...ma nemmeno lì c'è il mio file. La stanchezza mi ha giocato un brutto scherzo... ricominciaaaaamoooooo! Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prima di lavorarci dovevi salvare il file nel desktop o nei documenti o dove vuoi altrimenti le modifiche sono inefficaci. In altre parole prima di intervenirci con le modifiche lo devi tirar via dalla posta altrimenti resta un allegato di posta non modificabile.
Oppure, dopo averlo lavorato facevi: "salva con nome", modificando il nome originario e salvandolo dove volevi tu (desktop, documenti ecc.) e tutto andava a buon fine. Il file non è scomparso, semplicemente è quello stesso allegato che è rimasto com' era. Quando alla fine hai fatto semplicemente: "salva" le modifiche non sono scattate e lui si è richiuso e buono buono è tornato nella posta.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 04-04-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.