|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non sento il 5.1!!!!
Ciao a tutti! a parte i DOVUTI complimenti per il forum che è davvero un punto di riferimento per tutti, avrei un problemino che penso soltanto voi possiate risolvermi!
io ho un notebook aspire 1642ZWLMi e un sistema audio 5.1 della trust ( si chiama 4500P ). il problema è che riesco a sentire il suono soltanto da due casse!!! il mio programma di gestione audio è REALTEK. i dati REALTEK sono: versione driver audio: 5.10.00.5191 versione DirectX: DirectX 9.0c controller audio: HD Audio Codec audio: ALC883 come faccio a sentire il suono da tutte le casse?!? vi pregherei di darmi una spiegazione molto chiara visto che non me ne capisco molto..... grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1) non si sa quale e' il tuo sistema operativo....spesso con vista ci sono dei problemi sul 5.1
2) la sorgente audio (musica, divx, dvd) e' in 5.1? 3) attaccata in digitale (ottica) o in analogico (cavetti minijack)? 3) fai una ricerca in questo forum scrivendo "realtek", scoprirai gli incubi di decine di utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il mio sistema operativo è windows xp
mi sono accorto del problema ascoltando musica, ma prima il mio sistema 5.1 era installato su un computer molto più vecchio di questo e potevo sentire in 5.1 qualsiasi cosa!! non pretendo di sentire gli effetti del 5.1, mi basterebbe sentire la musica da tutte le casse...soprattutto il subwoofer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dimenticavo....attaccata in analogico! sono tre cavetti jack, uguali a quelli degli auricolari per farti un esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il fatto che tu sentissi in 5.1 la musica e' un artefatto,
a meno di (singolari e poco conosciute) registrazioni multicanali, i canali sono 2. Nel tuo caso specifico direi che la scheda che usavi sul pc vecchio faceva qualche accrocchio per farti sentire il tutto in 5.1, cosa che non sta accadendo su quella nuova. E' strano che non stia funzionando il subwoofer semmai. Ricontrolla le impostazioni del pannellino della tua integrata per vedere se ci sono impostazioni che possano aiutarti a fare "l'accrocchio" per il 5.1 e se e' correttamente impostata per guidare tutte le casse. Metti una canzone con dei bassi profondi e prova a sentire se il sub funziona, perche' anche nel caso della musica quello dovrebbe andare, altrimenti potresti avere dei problemi nel collegamento "fisico" dei cavetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nel computer vecchio funzionava perchè nella schermata della scheda io potevo scegliere tra "due casse" ; "cuffie" ; "5casse+sub". mentre adesso posso scegliere solamente tra due casse e cuffie!!! per questo pensavo che magari scaricando qualche driver o qualcos'altro si potesse aggiornare o "upgradeare" questa schermatina in modo da avere la possibilità di scegliere anche "5casse+sub" !
voi cosa dite?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che se non ti propone le altre casse, o non le hai agganciate correttamente
o il driver e' fallace. In ogni caso non e' detto che tutte le schede permettano di riprodurre un suono a 2 canali distribuendolo su 5.1, come dicevo prima e' un accrocchio, soprattutto se non c'e' una tecnologia degna di tale nome dietro alla suddivisione su piu' canali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
|
x me la scheda audio del tuo pc nn sopporta il 5.1...
x es può essere che un cavo l'hai attaccato all'entrata del microfono...che nn è fatta x farti sentire l'audio dalle casse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.