|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Velletri (RM)
|
configurazione rete wifi con netgear wgt624
Salve a tutti! ho un problemone e spero che qualcuno possa auitarmi!!
Ho sottoscritto un abbonamento adsl tiscali e ho un modem pirelli NetGate VoIP v2 collegato tramite cavo usb al computer. La connessione internet funziona perfettamente, i problemi cominciano quando voglio creare una rete con un notebook, utilizzando un router Netgear wgt624 e una scheda PCMCIA della D-Link. L'indirizzo IP del modem Pirelli è assegnato da DHCP ed è 192.168.1.100, subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito 192.168.1.1 Se collego con il cavo lan il modem Pirelli al router netgear e avvio la configurazione del router mi compare il messaggio: dinamic ip found (DHCP) e poi mi dice che non sono connesso ad internet, anche se le spie del modem sono accese e quindi il modem è connesso. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema e come settare il modem e il router? HELP PLEASE!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
metti statico l'ip del pirelli dagli un ip al di fuori del dhcp
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa ma non sono molto pratico; che indirizzo devo mettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tu hai detto che il dhcp assegna l'ip al modem: no, lo devi assegnare tu fisso: per esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2 sul router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok adesso funziona! Ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Stordita. Anch'io ho lo stesso problema, però non saprei da dove incominciare per assegnare l'indirizzo ip fisso al modem pirelli.http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ly&p=11265488# Confused Inoltre quando scelgo di assegnare l'indirizzo ip fisso al router wgt624 automaticamente mi chiede di impostare 1/2 indirizzi DNS: dovrei utilizzare quelli forniti da tiscali nel loro sito o semplicemente 192.168.1.1/-----?http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ly&p=11265488# Mirror Climbing! http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ly&p=11265488# Help Grazie mille!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
per prima cosa devi colegare il modem pirelli NON alla porta "modem" del router, ma a un ingresso lan qualsiasi del router (io l'ho connesso alla lan 1 e il pc alla lan 2). Questo perchè il modem pirelli è anche un router, quindi la connessione a internet è indipendente dal computer (o dal router) (un modem, per connettersi, ha bisogno del computer, mentre un modem-router si connette autonomamente).
Ignora quindi il wizard per la configurazione del router, lo configurerai dopo. Per quanto riguarda gli indirizzi ip, io ho usato questi: modem pirelli 192.168.1.1 - router 192.168.1.2 - pc 192.168.1.103 - portatile 192.168.1.104 tutti questi indirizzi devono essere impostati manualmente (subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito 192.168.1.1 validi per tutti) Per assegnare un indirizzo ip al modem pirelli collegalo tramite porta usb al pc e poi imposta l'ip. Successivamente vai su internet explorer all'indirizzo 192.168.1.2 e inserisci questi parametri: nome utente: admin password: password ora imposta il router; vai nella sezione LAN IP SETUP e compila le seguenti voci: ip address: 192.168.1.2 ip subnet mask: 255.255.255.0 spunta l'opzione USE ROUTER AS DHCP SERVER starting ip address: 192.168.1.3 ending ip address: 192.168.1.254 ora dovrebbe funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie della risposta. nel frattempo ho chiamato l'assistenza della netgear e mi hanno spiegato come collegare i dispositivi in gioco. ora tutto funziona con il modem pirelli collegato alla porta WAN/Internet del router netgear, quindi lasciando libere tutte le quattro porte dello switch LAN del wgt624. è molto semplice la configurazione. se ti può interessare mi fai sapere e ti mando la procedura da seguire per ottenere la suddetta configurazione. saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ti ringrazio, mi piacerebbe sapere come hai configurato il router perchè ora mi servono tutte le porte LAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ecco cosa devi fare.
1-Eliminare tutti i collegamenti fisici tra i dispositivi. 2-Praticare il reset del Router WGT624 riportandolo alle impostazioni di fabbrica. 3-Collegare il PC ad una delle 4 porte LAN dello switch del WGT624. 4-Aprire Internet Explorer e procedere con il login al WGT624, i.e.: a. http://192.168.1.1 b. Account: admin c. Password: password 5-Selezionare dal menu principale l’opzione “LAN Setup” e impostare i seguenti valori: a. Router IP: 192.168.0.1 b. DHCP ON c. DHCP (inizio): 192.168.0.2 d. DHCP (fine): 192.168.0.254 e. Cliccare “Apply” 6-Chiudere Internet Explorer 7-Andare su Start/Esegui, digitare “cmd” e premere Invio, sulla finestra di DOS digitare: a. ipconfig /release b. ipconfig /renew 8-Collegare la porta Ethernet del modem/router Pirelli NetGate alla porta WAN/Internet del router Netgear WGT624v3 9-Ripetere quanto descritto al punto 4- 10-Lanciare il Wizard (in alto, sulla destra) 11-Seguire il Wizard, scegliendo l’opzione No alla domanda se si vuole cercare degli aggiornamenti di firmware. 12-A richiesta di Account e Domain non inserire alcun valore. 13-Finito la configurazione del Wizard, verificare sul menu Router Status che ad esso sia stato assegnato, lato WAN/Internet un indirizzo IP e che il rispettivo gateway sia 192.168.1.1 14-Aprire quindi un’altra finestra di IE e lanciare una pagina http://www..... 15-Il tutto dovrebbe funzionare perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok grazie per la risposta. Ho configurato il modem ed il router come mi hai detto, solo che ora quando scarico da emule ho una velocità media di 40-50 kbps contro i 120 kbps che ottengo collegando direttamente il modem pirelli al computer. Inoltre dopo mezz'ora di connessione la connessione al kad mi diventa "firewalled", nonostante abbia aperto le porte 4662 e 4672 sia sul pirelli che sul router netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
disabilita se c'e' e se la trovi la protezione portscan dos
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho fatto un po' di ricerche, mo non ho trovato nulla. Non è che mi daresti qualche informazione su dove posso trovare quest'opzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
prima di tutto volevo fare un saluto generale a tutti e farvi i complimenti..voi del forum siete sempre pronti con consigli utilissimi...io avrei bisogno di una info..ho un netgear wgt624 v3 ed ho problemi con il wifi non riesco a collegarmi col portatile..qualcuno sa aiutarmi?poi volevo sapere il led del wifi come deve essere?fisso o lampeggiante?a me lampeggia sempre..grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
devi darci più informazioni...per esempio il portatile visualizza il netgear tra le reti senza fili trovate?
Comunque il led del wireless lampeggia sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wgt624
Salve ragazzi solo una domanda. Ho un netgear wgt624 collegato ad un hag fastweb pirelli(quello a forma di astronave xD) e il tutto funzionante al 100% senza alcun problema. Però vedo che la lucina del wgt624 che indica la presenza di internet, è di colore giallo/ambra. E' normale o qualche piccolo difetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti. Io ho un router WGT624 ed è un dramma. Non riesco a farlo funzionare e basta. La luce adsl è sempre spenta. Cosa mi consigliate? Lo devo spaccare
![]() Grazie e ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
come lo hai collegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.