|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'odissea di Tiscali ADSL
Salve a tutti,
vi voglio raccontare dell'odissea che stiamo vivendo con la nostra amata connessione TISCALI adsl flat. L'11 febbraio chiamo la Tiscali per chiedere il passaggio dalla 640 alla 7 mega in quanto la cosa era gratuita. E fin qui tutto bene. Infatti mi hanno solo detto che c'era da pazientare un mesetto prima del passaggio. Intanto passa un mese circa e ricevo l'sms da tiscali dove mi dicono che la mia richiesta è stata accettata e che avrebbero provveduto al passaggio. Intanto la mia 640 continuava a funzionare senza alcun problema. Il 22 marzo ecco il regalo di pasqua. Non riesco a collegarmi ad internet. Il mio modem si sincronizza e la spia rimane accesa fissa. Al momento della connessione vedo l'errore 721 dove il computer remoto non ha risposto. Chiamo al 130 e mi dicono che devo fare una segnalazione del guasto e che per avere assistenza tecnica devo contattare l'892 130 (a pagamento). All'892 130 mi dicono che è la vigilia di pasqua e che quindi non potevano fare nulla. [Da notare che anche se era la vigilia di pasqua nel giro i poci minuti si sono cicciati 5 euro di telefonate a pagamento] Mi dicono che avrebbero risolto il guasto nel giro di 10giorni lavorativi. L'unica cosa di buono di queste chiamate è che hanno rilevato che l'errore non era dovuto a me ma era della loro rete. Passano i giorni e ancora nulla. Nel frattempo mi sono letto la carta servizi tiscali e che mi vedo al punto 2.2? Riporto testualmente: "Tiscali a seguito di eventuali segnalazioni di anomalie o di malfunzionamento della propria rete si impegna ad intervenire entro le 24 ore successive alla segnalazione da parte della Clientela." Questo secondo voi che significa? Qui non si parla mica di giorni di festivi o lavorativi... si parla solo di 24 ore. Quindi entro 24 ore avrebbero dovuto risolvere il problema e invece nulla. Il 28 marzo mando un fax alla tiscali dove faccio presente quanto riportato sulla carta servizi e sulla base di questo gli dò 48ore di tempo per essere ricontattato, altrimenti avrei scritto all'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (AGCOM). Le 48 ore sono passate, anzi ne sono passate anche di più ma ancora nulla. Nessuna risposta e nessuna connessione funzionate. Intanto continuo a provare a collegarmi ed ho sempre lo stesso errore. Secondo voi che devo fare? Faccio la segnalazione all'AGCOM? Ditemi un pò che ne pensate di questa situazione. Dal mio punto di vista trovo assurdo che un un'upgrade di banda provochi un disservizio simile. E poi avrei voluto per lo meno essere avvisato. Sapendo che sarei andato in contro ad una situazione simile, non avrei mai fatto il passaggio. L'ultima osservazione che voglio fare è che non è possibile che io devo spendere dei soldi per contattare l'assistenza tecnica Tiscali per risolvere un problema della loro rete. Vi terrò aggiornati dell'evolversi della storia.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
io avrei gia cambiato operatore, per farti alzare il down ci si mette pochi minuti..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Finalmente è avvenuto il miracolo.
La rete va...anche se siamo ancora ben lontani dai fatidici 7mega riesco comunque a navigare egregiamente con una velocità effettiva in download di 3.6mega. ps. Ovviamente il miracolo è avvenuto grazie all'amico di un mio amico che lavora all'assistenza tiscali che neppure conosco. Ma che devo ringraziare tantissimo! Se non fosse per lui adesso non avrei ancora risolto nulla. Speriamo che la linea possa stabilizzarsi presto, anche se comunque chiederò un rimborso per tutti i giorni che mi hanno lasciato senza adsl.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Come sono i tuoi valori di linea, portante attenuazione e SNR Margin?
Magari controllando l'impianto puoi raggiungere velocità superiori. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me il passaggio è stato comunicaot che invece era a pagamento!!!! Ben 25€ di passaggio....
ho dato disdetta e mi hanno staccato 10 giorni fà.....ma la loro fattura arriva sino al 31 marzo ovviamente Il problema è che non mi funziona più l'accesso alla casalle di posta tiscali.....cosa vuol dire?? Ti staccano pure la casella di posta personale ?????
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E si...
avendo disdetto l'abbonamento hanno interrotto l'account di posta elettronica. E' un modo come un'altro per tenersi stretti i clienti. Per il resto hai dato la disdetta entro i tempi previsti dal contratto? o rischi di incorrere in sanzioni? Per quanto riguarda l'upgrade a 7mega (dove possibile) non è a pagamento. Come mai ti hanno chiesto 25 euro? E' stato un caso isolato o hai chiamato diverse volte e ti hanno detto sempre la stessa cosa?
Notebook: Asus A8JC-H043H, Intel centrino Duo T2300E 1.66Ghz HD 100 Gb, Ram 1Gb DDR2 GeForce 7300 128MB with TurboCache 512M Multi DL Windows XP Home Modem Router: DG834GT Ultima modifica di GattoFrancoSimpatico : 02-04-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
g. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che teste di minchia!!! E che cavolo!
Io mi ero informato a dicembre....era oltre 1 anno che attendevo di passare a 2Mbit promessi, poi x caso scopro che sono coperto a 7Mbit. Chiamo e mi dicono che devo pure pagare 25€, quindi informo che avrei provveduto ad inoltrare disdetta...(erano quasi 2 anni che ero abbonato con loro).... Speravo mi chiamassero per cercare di tenere il cliente, ho lasciato pure il cellualare per farmi trovare...... E' finita che hanno chiamato ad fine febbraio a casa, ed a mia mamma hanno semplicemente detto che avrebbero provveduto a staccare il tutto! Solo ora scopro che hanno cambiato politica!!! Forse si sono accorti che molti davano disdetta??? A quasto punto ribadisco: CHE TESTE DI MINCHA!!! Ora attendo solo l'attivazione di Alice 7Mbit.....grazie Tiscali
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Aiuto...
che brutta storia. Non mi vorrei proprio nei tuoi panni... Di solito quando fai la disdetta ti propongono sempre qualcosa di più vantaggioso. A quanto pare non gli interessavi come cliente... :-)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse ho scaricato troppo??
Bè, comunque sono problemi loro....ora mi faccio 7Mbit con 3 mesi gratuiti....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
a dire il vero ora 4 aprile la portante e' ancora su...ma almeno non paghiamo. g. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.