|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Segnale wireless, antenna e NetStumbler
Ciao a tutti. Sto cercando di potenziare il segnale wireless, ho postato alcuni messaggi e più o meno le idee mi si sono chiarite ora vorrei una conferma, se qualcuno può ed ha voglia
Vi allego un'immagine (NetStumbler) per spiegare la mia situazione. Ecco l'immagine (click per ingrandirla): ![]() Al punto 1 la navigazione è perfetta (a circa 3 metri dal router ed 1 parete da 50cm). Al punto 2 la navigazione si fa già un pò lenta, però più o meno tiene (8 metri e 2 pareti da 50 cm) Al punto 3 è impossibile navigare come dimostra la schermata di firefox in background nell'immagine... (10-12 metri e 3 pareti da 50 cm) però comunque una sorta di segnale arriva (l'indicatore in basso a dx della wireless mi dà cmq una tacca, ma non si naviga, la pagina va in timeout). Al punto 4 niente di particolare, era il punto più estremo in quella stanza, quindi identico al punto 3. Ora visto che l'antenna del router è di 3 dbi, secondo voi (spero) sostituedola con un'antenna da 9-10 dbi il segnale dovrebbe arrivare, in modo utile per navigare anche al punto 3 e 4? Sto dicendo una gran cavolata ( )? Serve un'antenna più potente di 9-10 dbi?Grazie mille in anticipo per l'attenzione Ciao, Fede |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao, ti dico come ho risolto i miei problemi di segnale, segnale molto ballerino....ho "costruito" una parabolina
E' veramente una cretinata c'ho messo mezzora, e mi sono pure divertito, visto il risultato (ci tenevo a fare una cosa carina per il salotto)....è spiegato tutto su napoliwireless. Da questa immagine ti mostro IL PRIMA e il DOPO...ho guadagnato circa 15db ![]() Non credevo che bastasse veramente così poco, ma effettivamente è così! PS. (tengo a precisare che il router sta al piano di sotto rispetto al pc col quale sto scrivendo, il router è in un angolo del salotto con la parabola rivolta verso l'interno ovviamente in modo da coprire tutta la casa, visto che al piano terra ho anche un altro pc in wi-fi, con segnale eccellente anch'esso) Ultima modifica di aluks : 31-03-2008 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uhm, ok ci farò un pensierino...
PErò vorrei avere un'idea di quanti dbi mi servirebbe che fosse un'antenna di quelle che vendono normalmente per la mia situazione... grazie mille, fede |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
UP!!
Please |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

)? Serve un'antenna più potente di 9-10 dbi?